Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 20 / 05 / 2004

Codice 25.4
D.D. 30 gennaio 2004, n. 167

Corso d’acqua: Torrente Scrivia. Accesso in alveo per lavori di consolidamento delle fondazioni del ponte della ex S.S. nº 10 (Padana inferiore) in Comune di Tortona. Ditta: Amministrazione provinciale di Alessandria

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare l’Amministrazione Provinciale di Alessandria all’accesso in alveo con occupazione temporanea del suolo demaniale per lavori di consolidamento delle fondazioni del ponte sul Torrente Scrivia della ex S.S. nº 10 (Padana Inferiore) in Comune di Tortona.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. L’Amministrazione Provinciale dovrà attenersi al rispetto delle prescrizioni contenute nel nulla osta idraulico rilasciato dall’A.I.PO - Ufficio Operativo di Alessandria ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei messi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità per i giorni indicati nell’autorizzazione idraulica redatta dall’A.I.PO Ufficio Operativo di Alessandria.

- Copia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento, dovrà essere consegnata a questo Settore all’atto del ritiro della determinazione. L’importo di Euro 95,00 (Euro novantacinque/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento n. 222 del bilancio 2003.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno