Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 20 / 05 / 2004

Codice 25.4
D.D. 30 gennaio 2004, n. 166

Corso d’acqua: Torrente Stura del Monferrato. Taglio piante su suolo demaniale nei Comuni di Cerrina e Mombello Monferrato. Ditta: Ge.co S.r.l. - Parma

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Ditta Ge.co. S.r.l. - di Parma - all’accesso in alveo con occupazione temporanea del suolo demaniale per il taglio delle piante nei Comuni di Cerrina e Mombello Monferrato lungo il corso d’acqua denominato Torrente Stura del Monferrato come indicato nella perizia n. 3060 del 30.5.2003 redatta dall’A.I.Po Ufficio Operativo di Alessandria.

- Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Ditta Ge.co. S.r.l. autorizzata è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità per i giorni indicati nel capitolato speciale d’appalto come da verbale di consegna dei lavori redatto dall’A.I.PO Ufficio Operativo di Alessandria.

- L’importo di Euro 2.267,00 (Euro duemiladuecentosessantasette/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento n. 222 del bilancio 2003.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno