Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 20 del 20 / 05 / 2004

CONCORSI

Comune di Nichelino (Torino)

Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Dirigente area risorse finanziarie a tempo indeterminato

E’ indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di “Dirigente Area Risorse Finanziarie” a tempo indeterminato.

Requisiti richiesti per l’accesso:

Laurea in Economia e Commercio (II livello - quadriennale) o equipollenti ed esperienza di servizio di cinque anni cumulabili nella pubblica amministrazione in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto a quelle della categoria D del CCNL comparto Enti Locali.

Sono altresì ammessi soggetti in possesso della qualifica di dirigenti in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’articolo 1 c. 2 del D.Lgs. 165 del 30.3.2001 e s.m.i., muniti del Diploma di Laurea in Economia e Commercio (II livello - quadriennale) o equipollenti che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali.

Sono altresì ammessi coloro che sono in possesso di Laurea in Economia e Commercio (II livello - quadriennale ),o equipollenti e che hanno ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni. Il diario delle prove sarà comunicato ai singoli candidati almeno 15 giorni prima dell’inizio delle prove medesime.

Materie delle prove: 1 a prova scritta - diritto costituzionale e amministrativo, legislazione sull’attività e ordinamento degli Enti Locali

- 2 a prova scritta - redazione di atti relativi alle materie di cui ai punti 1 e 2 della prima prova

- 3 a prova - accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

- Prova Orale - le materie di cui alle prove scritte oltre colloquio sulla conoscenza della lingua straniera.

I candidati sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati nella comunicazione muniti di valido documento di riconoscimento. Sono ammessi alla 3 a prova e prova orale i candidati che abbiano superato le due prove scritte con una votazione non inferiore ai 21/30. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate direttamente o inviate esclusivamente a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - Concorsi. Per ulteriori informazioni o ritiro del testo integrale del bando, rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Nichelino, tel. 011/6919557 - fax 011/6819572.

Il Dirigente Area Amministrativa
Mario Costantino