Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 13 / 05 / 2004

Codice 14.4
D.D. 12 febbraio 2004, n. 81

Regolamento (CE) 1257/99 - Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte 2000-2006 - Misura J - Interventi di miglioramento ed adeguamento alpe “Mascarone” in Comune di Chiusa di Pesio (CN) - Approvazione finanziamento del progetto

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di ammettere a finanziamento ai sensi e con le modalità previste dal Piano di sviluppo rurale 2000 - 2006 (misura J) della Regione Piemonte il progetto presentato dal Comune di Chiusa di Pesio, per il miglioramento dell’alpe pascoliva “Mascarone”, nell’importo di spesa ritenuta ammissibile a seguito di istruttoria di Euro 138.003,91 e nell’importo di contributo concedibile di Euro 69.001,96 pari al 50% della spesa ammessa;

- di approvare il verbale di istruttoria n. 04 del 26/01/2004 redatto dal funzionario incaricato del Settore Economia Montana e le prescrizioni tecnico procedurali in esso contenute;

- di concedere ad inizio lavori, un’anticipazione nella misura massima del 20% della spesa complessiva approvata, previa presentazione, a garanzia della stessa, di una delibera di Giunta Comunale con allegati in copia conforme:

a. contratto di aggiudicazione dei lavori;

b. capitolato speciale di appalto;

c. verbale di consegna lavori firmato dal Direttore lavori, dalla Ditta appaltatrice e dell’Ente appaltante;

d. verbale di inizio lavori firmato dal Direttore lavori, dalla Ditta appaltatrice e dall’Ente appaltante;

e. copia delle eventuali autorizzazioni di legge non ancora trasmesse allo scrivente Settore;

- di stabilire che, al raggiungimento di almeno il 50% delle opere contemplate in progetto, documentate da s.a.l. a firma del direttore dei lavori, potrà essere erogato un acconto pari al 50% del contributo concesso. A tal fine dovrà essere allegata alla richiesta di acconto copia delle delibera/determina di aggiudicazione dei lavori, copia delle autorizzazioni e concessioni previste dalla normativa vigente, copia del contratto con la ditta aggiudicataria, dichiarazione di inizio lavori e documentazione fiscale comprovante le spese sostenute supportata dagli atti del responsabile del procedimento con i quali si dispone il pagamento delle fatture stesse;

- a conclusione dei lavori dovrà essere presentata al Settore Economia Montana la lettera di richiesta di saldo del contributo spettante; alla stessa dovrà essere allegata la contabilità finale dei lavori, la relazione sullo stato finale e il certificato di regolare esecuzione approvati dall’ente beneficiario, accompagnati dalla documentazione fiscale comprovante le spese sostenute, unitamente agli atti del responsabile del procedimento con i quali si dispone il pagamento delle fatture;

- le spese sostenute dall’Ente per la realizzazione degli interventi in progetto, dovranno essere rendicontate:

- entro il 31/8/2004 Euro 69.001,95;

- entro il 31/8/2004 Euro 69.001,96 (saldo).

I lavori dovranno essere conclusi nel termine massimo di mesi 18 dalla data della presente determinazione.

Il Direttore regionale
Nino Berger