Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 13 / 05 / 2004

Codice 14.7
D.D. 5 febbraio 2004, n. 64

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Ditta: Comunità Montana Valli Curone, Grue, Ossona - Comuni: Fabbrica Curone e Montacuto (AL) - Tipo di intervento: autorizzazione lavori di miglioramento viabilità forestale

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare ai sensi della legge regionale 09.08.1998 n. 45, la Comunità Montana Valli Curone, Grue, Ossona, con sede in San Sebastiano Curone (AL) Piazza Roma n. 12, ad effettuare le trasformazioni del suolo necessarie per la realizzazione di lavori di miglioramento viabilità forestale Caldirola - Sorgenti del Museglia, comprese opere accessorie di contenimento e regimazione idrica, sui terreni censiti al N.C.T. ai Fogli n. 23, 24 mappali vari del Comune di Montacuto e fogli n. 30, 31 e 39 mappali vari del Comune di Fabbrica Curone (AL).

L’autorizzazione dovrà avvenire nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

1. —-

2. dovranno essere integralmente soddisfatte le prescrizioni contenute nel capitolo 10 - Prescrizioni generali - della relazione Geologico-tecnica

3. la regimazione delle acque sia protratta sino all’immissione nel reticolo idrografico naturale.

I lavori dovranno essere ultimati entro due anni dalla data della presente determinazione.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità a seguito di verifiche, effettuate dai soggetti competenti, in corso d’opera o al termine dei lavori.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della Legge regionale 9 agosto 1989 n. 45 si deroga dal versamento del deposito cauzionale e del corrispettivo del rimboschimento in quanto le trasformazioni sono finalizzate all’esclusiva valorizzazione agro-silvo-pastorale.

La presente autorizzazione è rilasciata esclusivamente per gli interventi oggetto di istruttoria. Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonchè la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Valter Vescovi