Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 19 del 13 / 05 / 2004

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Novara - 3° Settore Tutela e Sviluppo del territorio - Ufficio Deposito Progetti V.I.A.

Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la fase di valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi della art. 13, comma 1 della Legge Regionale 14 dicembre 1998, n. 40 del progetto di “Stazione di conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati del Comune di Borgomanero”, localizzato in Via Resega a Borgomanero (NO), presentato dal Dott. Fabio Pietro Medina, in qualità di Direttore del Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese

In data 27.04.2004 il Dott. Fabio Pietro Medina, in qualità di Direttore Del Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese, ha depositato presso l’Ufficio di Deposito Progetti - Ufficio V.I.A. - dell’Amministrazione Provinciale di Novara - 3° Settore - Tutela e Sviluppo del Territorio, sito in Novara in Corso Cavour n. 2, ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della Legge Regionale 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto di “Stazione di conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati del Comune di Borgomanero”, localizzato in Via Resega a Borgomanero (NO), legato alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale in quanto esso rientra nella categoria progettuale n. 5 dell’allegato A2 “impianti di smaltimento e recupero rifiuti pericolosi, mediante operazioni di cui all’allegato B ed all’allegato C, lettere da R1 a R9 del Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, ad esclusione degli impianti di recupero sottoposti alle procedure semplificate di cui agli articoli 31 e 33 del medesimo decreto legislativo 22/1997" ai sensi dell’art. 12, comma 1 della Legge Regionale n. 40/98.

Contestualmente, il Proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano nazionale “La Stampa”, pubblicato in data 25.04.2004.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito Progetti nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - telefono 0321/378430, per quarantacinque giorni a partire dal 27.04.2004, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito Progetti nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12, comma 6 e dall’art. 14, comma 5 della L.R. n. 40/98.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è il Dirigente del 3° Settore Dipartimentale, Tutela e Sviluppo del Territorio, Dott. Alberto Ventura, telefono 0321/378404.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte o ricorso straordinario al capo dello Stato rispettivamente entro 60 o 120 giorni dalla piena coscienza dell’atto.

Il Responsabile del procedimento
Alberto Ventura