Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 6 / 05 / 2004

Comunicato del Presidente del Consiglio regionale

Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per il Piemonte - Designazione di un componente

Si comunica che il Consiglio regionale del Piemonte intende procedere, ai sensi dell’art. 7 comma 9, della legge 5 giugno 2003, n. 131 “Disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento della Repubblica alla legge costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3" alla designazione di un componente nella Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per il Piemonte.

Requisiti professionali per i candidati alla carica

I componenti sono scelti tra persone che, per gli studi compiuti e le esperienze professionali acquisite, sono particolarmente esperte nelle materie aziendalistiche, economiche, finanziarie, giuridiche e contabili.

In particolare è richiesto il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

1) diploma di laurea in almeno una delle seguenti discipline:

a) economia e commercio

b) scienze statistiche

c) giurisprudenza

d) altro titolo di studio ad esse equipollente;

2) attività di insegnamento o di ricerca a livello universitario (o comparabile) e/o significative esperienze professionali di prevalente contenuto economico, aziendalistico, finanziario e contabile acquisite preferibilmente presso lo Stato, le Regioni, gli Enti locali o le Aziende pubbliche.

Coloro che intendono presentare la propria candidatura, possono rivolgere domanda al Presidente del Consiglio regionale (via Alfieri 15 - 10121 Torino), entro 30 giorni dalla data pubblicazione del presente comunicato. Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante.

La candidatura, corredata dal curriculum vitae e sottoscritta dal presentatore, dovrà contenere:

a) dati anagrafici completi e residenza;

b) titoli di studio;

c) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire;

d) attività lavorative ed esperienze svolte;

e) cariche elettive, e non, ricoperte;

f) eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Contestualmente alla candidatura devono altresì pervenire la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione di inesistenza di ineleggibilità, di eventuali incompatibilità o l’impegno a rimuoverle, nonché la dichiarazione della non sussistenza di alcuna delle condizioni previste dall’art. 15 della legge 19 marzo 1990, n. 55 e s.m.i.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Segreteria dell’Ufficio di Presidenza ed Organi istituzionali interni, ai numeri 011/5757498-221-332.

Il Presidente del Consiglio regionale
Roberto Cota