Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 6 / 05 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 6 aprile 2004, n. 18-12177

Istituzione del comitato dei garanti per i dirigenti degli Enti di gestione delle Aree protette piemontesi

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

* di istituire il comitato dei garanti dei dirigenti degli Enti di gestione delle aree protette regionali, con le funzioni previste dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti;

* di nominare quali componenti del Comitato i signori:

-Presidente: Avv. Ugo Reppucci ; supplente: dott. Tommaso Parisi

-Membro esperto: Prof. Carlo Manacorda supplente: avv. Ignazio Pagani

-un dirigente eletto tra i dirigenti in servizio di ruolo presso il sistema degli Enti di gestione delle aree protette regionali, e relativo supplente eletto con le stesse modalità;

* di stabilire che i nominativi del membro dirigente (e del relativo supplente) del suddetto comitato, individuati a seguito dell’avvenuta elezione da parte dei dirigenti in servizio presso gli enti di gestione delle aree protette regionali, saranno oggetto di presa d’atto da effettuarsi con determinazione dirigenziale del competente settore regionale e degli enti di gestione interessati alla nomina;

* di dare le seguenti indicazioni finalizzate alla nomina dei rappresentanti dei dirigenti all’interno del costituendo Comitato dei Garanti:

- L’elezione avverrà per schede segrete presso il Settore Gestione Aree Protette della Regione Piemonte;

- hanno diritto a partecipare alla votazione i dirigenti in servizio presso gli Enti di gestione delle aree protette regionali al momento dell’indizione della votazione;

- gli aventi diritto indicano sulla scheda un nominativo quale membro effettivo ed un nominativo quale membro supplente;

- la votazione è indetta con comunicazione formale del dirigente del Settore Gestione aree protette;

- gli aventi diritto possono esercitare il diritto di voto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione;

- la votazione è valida con la partecipazione di almeno il 50% degli aventi diritto;

- risulta eletto membro effettivo il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti

- risulta eletto membro supplente il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti;

- qualora in sede di prima votazione non si raggiunga il quorum previsto si procederà ad una seconda votazione da effettuarsi con le stesse modalità previste per la prima, per la cui validità sarà sufficiente la partecipazione di un terzo degli aventi diritto.

* di stabilire che il Comitato Garanti nominato con il presente provvedimento dura in carica tre anni con decorrenza dalla data di approvazione della deliberazione stessa, e che l’incarico di ciascun componente non è rinnovabile;

* di stabilire altresì la possibilità di sostituzione di ciascun componente in caso di dimissioni dello stesso o revoca da parte del soggetto che lo ha nominato;

* di fissare il compenso spettante ai componenti esterni del Comitato ( non dirigenti del sistema regionale delle aree protette ) in Euro 1291,14 per caso trattato, maggiorato di Euro 500 qualora il numero dei ricorsi sia superiore a tre e raddoppiato qualora il numero dei ricorsi dell’anno sia superiore a cinque, in analogia a quanto corrisposto ai componenti esterni del Comitato Garanti della Regione e salvo adeguamenti nel caso tale importo fosse rideterminato per il Comitato Garanti regionale;

* di dare atto che le risorse per tali emolumenti sono reperibili sul capitolo di bilancio 15220/2004, per le quali si è provveduto mediante DGR n. 43-11648 del 2.2.04 di accantonamento in favore della Direzione Turismo, Sport e Parchi.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)