Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 18 del 6 / 05 / 2004

CONCORSI

Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura - Novara

Bando di concorso esterno per esami a n. 1 posto di categoria D con accesso D1 - profilo professionale di “esperto direttivo” nel ruolo organico della Camera di commercio di Novara

Si comunica che è stato indetto, con determinazione del segretario generale n. 436 del 23.12.2003, un concorso pubblico, per esami, a n. 1 posto di categoria D con accesso D1 - profilo professionale di “esperto direttivo” nel ruolo organico della Camera di commercio di Novara da inserire prioritariamente nell’area dei servizi camerali concernenti le attività di studi ed analisi economiche, promozione e servizi alle imprese e regolazione del mercato.

Requisito per l’ammissione è il possesso del diploma di laurea in economia e commercio, scienze economiche e statistiche, o lauree brevi connesse alle materie di cui sopra.

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed un colloquio sulle seguenti materie:

- elementi di diritto amministrativo

- elementi di diritto commerciale

- economia regionale e territoriale

- elementi di statistica e sistemi di gestione delle informazioni

- legislazione delle camere di commercio.

E’ prevista la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza teorico-pratica di informatica con particolare riferimento alle conoscenze di utilizzo dei principali software.

Copia del bando e relativi allegati sono affissi all’albo camerale dal 6 maggio 2004 e sono disponibili sul sito internet della Camera di commercio di Novara, al seguente indirizzo www.no.camcom.it/bandi.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 5 giugno 2004 = trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando all’albo camerale.

Il Segretario Generale
Alberto Serino