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Bollettino Ufficiale n. 18 del 6 / 05 / 2004

CONCORSI

Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - S. Anna - Torino

Bando di avviso pubblico per supplenza di n. 1 posto di Dirigente Medico di neonatologia

In esecuzione della deliberazione n. 563 del 09.04.2004 è indetto avviso pubblico per soli titoli per l’assunzione a Tempo Determinato per supplenza di n. 1 posto di: Dirigente Medico di neonatologia.

La procedura relativa all’espletamento dell’avviso in argomento è disciplinata dall’art. 4 del D.Lgs. 151/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, dall’art. 10, comma 7, Lett. b) e c) del D.Lgs. n. 368 del 06.09.2001, dal D.P.R. 483/97e dall’art. 9 della Legge 207/85 nonché dai seguenti articoli:

ART. 1

Per essere ammessi all’avviso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego con osservanza delle norme in tema delle categorie protette è effettuata a cura dell’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio. E’ dispensato dalla visita medica il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761;

c) Laurea in Medicina e Chirurgia;

d) Specializzazione in Neonatologia;

Il requisito della specializzazione richiesta può essere sostituito dalle specializzazioni nella disciplina equipollente, ove esistenti, ai sensi del D.M. 30.01.98 e successive modificazioni ed integrazioni.

Ai sensi dell’art. 8 del D.Lgs. 28.07.2000 n. 254 il requisito della specializzazione richiesta può essere altresì sostituito dalle specializzazioni nelle discipline affini, ove esistenti, così come previsto dal D.M. 30.01.98 e successive modificazioni ed integrazioni.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 56, comma 2 del D.P.R. 483/97, per il personale di ruolo in servizio alla data del 1° febbraio 1998 non è richiesta la specializzazione nella disciplina relativa al posto messo a concorso purché ricopra, alla medesima data, un posto di ruolo presso altra U.S.L. o Azienda nella disciplina dell’avviso pubblico.

e) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

ART.2

Le domande di ammissione all’avviso, redatte su carta semplice, devono pervenire a pena di esclusione dalla procedura a mezzo raccomandata A.R. ovvero altro mezzo sostitutivo al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - S. Anna Struttura Complessa Amministrazione del Personale, Sezione Concorsi, Corso Spezia n. 60, 10126 Torino, nel termine perentorio di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. La domanda deve essere redatta secondo lo schema esemplificativo di cui all’allegato “A1” al presente bando con la presentazione di una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità in corso di validità.

Per l’ammissione all’avviso, gli aspiranti devono presentare domanda indicando:

a) il cognome ed il nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

d) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate;

f) i titoli di studio posseduti;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione;

i) di precedenti rapporti di pubblico impiego.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata alla lettera b).

Ai sensi del D.Lgs 30.06.2003 n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Complessa Amministrazione del Personale - Sezione Concorsi, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione della procedura medesima. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico- economica del candidato. L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui all’art.7 della citata legge. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore Generale dell’Azienda.

Le domande di partecipazione dovranno contenere in forma completa le dichiarazioni prescritte dal presente articolo 2 e dovranno essere sottoscritte. Non saranno accolte le domande che perverranno all’Azienda oltre il termine stabilito al comma 1 del presente articolo.

ART.3

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti:

a) Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;

b) Certificato di abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica;

c) Specializzazione nella disciplina richiesta ovvero la documentazione prevista in luogo della specializzazione (art. 1 lettera d);

d) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando;

e) gli eventuali titoli che danno diritto, ai sensi dell’articolo 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n 487 e successive modificazioni a precedenza o preferenza a parità di punteggio.

Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono, altresì, allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente esclusivamente secondo l’allegato “A2" del presente bando.

Al di fuori dei casi sopraindicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’articolo 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità viene ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificate secondo lo schema di cui all’allegato “A3".

Alla domanda devono essere uniti, in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

L’attività svolta durante l’espletamento del servizio militare, dovrà essere certificata dal foglio matricolare, ovvero autocertificata ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

ART.4

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione esaminatrice secondo le disposizioni di cui al D.P.R. n. 483/97.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge ovvero non autocertificate nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Non saranno valutati i servizi le cui attestazioni siano prive di sottoscrizione del legale rappresentante dell’Ente o suo delegato.

ART.5

Il candidato dichiarato vincitore sarà invitato dall’Azienda Ospedaliera, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, ovvero autocertificare ai sensi di legge, nel termine di trenta giorni e alla Struttura Complessa Amministrazione del Personale, a pena di decadenza nei diritti conseguenti:

a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso;

b) certificato generale del casellario giudiziale;

Il candidato vincitore sarà tenuto, altresì nel termine di trenta giorni dalla data di ricezione della lettera di invito, a presentare la dichiarazione di incompatibilità, ai sensi dell’articolo 53 del decreto legislativo n. 165/2001 ovvero, in caso contrario di optare per il rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - S. Anna.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

ART.6

L’assunzione decorre a tutti gli effetti, dalla data della effettiva presa di servizio.

A seguito dell’assunzione nel profilo professionale di Dirigente Medico è attribuito il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente.

ART.7

Per quanto non previsto espressamente dal presente bando, si fa riferimento alla legislazione statale in materia, nonché alle disposizioni contenute nella legge 10 aprile 1991, n. 125, sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

A conclusione della procedura i candidati potranno richiedere la restituzione della documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione all’avviso. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario.

Per informazioni e per ricevere copia del presente bando, gli interessati potranno rivolgersi alla Sezione Concorsi dell’Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - S. Anna - C.so Spezia, 60 10126 Torino - Tel. 011-3134616 - 3134/747 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 10,00 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

Il Direttore Generale
Gianluigi Boveri

Allegato (fare riferimento al file PDF) A1

Schema esemplificativo della domanda

Al Direttore Generale
dell’Azienda Ospedaliera “O.I.R.M. - S. Anna” -
Struttura Complessa Amministrazione del Personale - Sezione Concorsi
Corso Spezia, 60 - 10126 Torino

Il/La sottoscritt _____ chiede di poter partecipare all’avviso pubblico per titoli a n. ___ post _ di _____

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato/a a _____ prov. _____ il _____

b)di risiedere a _____ prov. _____ Via _____

c) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana _____);

d) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

e) di aver riportato le seguenti condanne penali _____ (da indicarsi anche se sia stato concesso indulto, amnistia, condono - ovvero gli eventuali carichi pendenti);

f) di essere in possesso del diploma di laurea in _____

g) di essere in possesso della specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso ovvero del seguente requisito sostitutivo previsto alla Lett. d) ART. 1 del bando _____;

h) di essere iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;

i) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari _____

j) di aver prestato i seguenti servizi presso la P.A. (e le eventuali cause di cessazione) _______

k) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso è:

_____ (indicare anche il numero di telefono).

Il/la sottoscritt. _____, ai sensi del D.Lgs 30.06.2003 n. 196, autorizza per le finalità di gestione dell’avviso e relativi controlli sulla veridicità delle autocertificazioni fornite, il trattamento dei propri dati.

Data _____ Firma _____

N.B Allegare alla presente copia fotostatica ancorché non autenticata di un documento di identità.

Allegato (fare riferimento al file PDF) A2

Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualità personali.

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Qualora dal controllo di cui all’art. 71 del D.P.R. 445/2000 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a_____ nato/a _____il_____ consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:

- di essere in possesso del titolo di studio:_____ conseguito il_____ presso _____ ;

- di essere in possesso della specializzazione in: _____ della durata di anni ____conseguita il _____ presso_____(indicare se conseguita ai sensi del Decreto Legislativo 257/91);

- di essere iscritto all’Ordine dei Medici / Albo Professionale di _____;

- di non aver riportato condanne penali;

- di essere coniugato/non coniugato, con numero _____figli a carico;

- di aver svolto attività di docenza presso _____ nella materia di_____ dal _____ al _____per un numero di ore pari a _____;

- di aver svolto il servizio militare con la qualifica di_____ presso_____ nel periodo _____;

- di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione _____ (Casa di cura convenzionate o accreditate o presso privati) nel profilo professionale di _____ dal _____al _____(indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro_____ (indicare se lavoro a Tempo Determinato o Indeterminato - Tempo pieno o Part-Time);

- Deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.79, n. 761; devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse;

- di aver svolto attività _____presso _____dal _____al _____;

- di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento:_____ presso _____ in qualità di _____ dal _____ al_____ con / senza esame finale;

Le dichiarazioni di cui sopra, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data _____ Firma per esteso_____

N.B.: Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorché non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.

Allegato (fare riferimento al file PDF) A3

Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di legge.

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Qualora dal controllo di cui all’art. 71 del D.P.R. 445/2000 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a_____ nato/a _____il_____ consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni _____ sono conformi all’originale.

Le dichiarazioni di cui sopra hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data _____ Firma per esteso _____