Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 29 / 04 / 2004

Codice 25.4
D.D. 12 febbraio 2004, n. 244

Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale, per deposito temporaneo di materiale proveniente dagli scavi su area demaniale in destra del Fiume Tanaro in Comune di Alessandria nell’ambito dei lavori di costruzione della variante di Alessandria. Ditta: Lombardini S.p.A.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Ditta Lombardini S.p.A. all’occupazione temporanea del suolo demaniale per il deposito temporaneo di materiale proveniente dagli scavi su area demaniale in destra del Fiume Tanaro in Comune di Alessandria nell’ambito dei lavori di costruzione della variante di Alessandria, rispettando le prescrizioni tecniche contenute nel nulla-osta idraulico dell’AIPo - Uffici Operativo di Alessandria.

- La Ditta dovrà provvedere ad informare questo Settore e l’A.I.Po - Ufficio Operativo di Alessandria della data di inizio e di ultimazione delle opere autorizzate al fine di poter provvedere agli accertamenti del caso.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

- La Ditta dovrà attenersi al rispetto delle prescrizioni contenute nel nulla osta idraulico rilasciato dall’A.I.Po - Ufficio Operativo di Alessandria ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

L’importo di Euro 195,00 (Euro centonovantacinque/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento n. 80 del bilancio 2004.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno