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Bollettino Ufficiale n. 16 del 22 / 04 / 2004

Comunicato della Giunta Regionale

Nomina di un Amministratore di Finpiemonte S.p.A.

Si comunica che la Giunta Regionale deve urgentemente procedere alla nomina di un amministratore di Finpiemonte S.p.A. (con sede in Torino - Galleria San Federico, 54 - capitale sociale euro 33.774.936,00).

La durata in carica dell’amministratore di nuova nomina coincide con quella dell’organo gestionale attualmente in carica (scadenza esercizio giugno 2005) e non  previsto compenso diverso dal gettone di presenza (520).

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale, nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154 - 2944 del 6-11-1995.

Tali criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse”.

Le candidature devono essere personalmente presentate (dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-12.00) ovvero inviate tramite fax entro 15 gg. dalla pubblicazione del presente avviso al Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale, Via Lagrange, 24 - 10123 - Torino (fax. 011/4323170).

Non  consentita - in ragione della particolare ristrettezza dei termini procedimentali - la presentazione a mezzo posta.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei dipendenti dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), devono contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risultino, a pena d’irricevibilità: i requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire, il titolo di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte, le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive  di certificazioni ai sensi degli artt. 46 e 75 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. citato per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto al nominato, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura deve altresì risultare la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione d’inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) e di ineleggibilità.

Per una migliore comprensione si significa che le cause d’ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all’art. 4 del D.M. 30.12.1998 n. 516 (G.U. n. 81 del 8.4.1999) e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche; mentre le cause di incompatibilità sono quelle previste dall’art. 13 l.r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche.

Si fa altresì presente che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza (art. 53 D.Lgs. 165/2001).

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e della legge regionale 25 luglio 1994, n. 27 il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile del Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature così come ogni altra informazione potranno essere richiesti al medesimo Settore, con sede in Via Lagrange, 24, Torino (Tel. 011/4325468 - 4321444 - 4324914).

I moduli necessari per la presentazione delle domande sono disponibili anche sul sito www.regione.piemonte.it nonché presso l’ufficio relazioni con il pubblico della Regione nelle sue articolazioni territoriali.

Il Presidente della Giunta Regionale
Enzo Ghigo


Allegato


        Al Presidente della
        Giunta Regionale del Piemonte
        c/o Settore Rapporti con Società a
        Partecipazione Regionale
        Via Lagrange, 24
        10123 TORINO


Il/La sottoscritto/a..............................................

codice fiscale ....................................................

nato/a a ....................................il........................

residente a...........................via............................

domiciliato/a a .............................via.................

tel.....................................fax................................

indirizzo e-mail...................................................


presenta la propria candidatura per la nomina ad Amministratore di Finpiemonte S.p.A. con sede in Torino Galleria San Federico n. 54 Capitale Sociale euro 33.774.936,00

a tal fine

DICHIARA

(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28-12-2000 n. 445)


1) di essere in possesso del seguente titolo di studio:

...........................................................................................

2) di svolgere attualmente le seguenti attività lavorative (descrivere brevemente gli elementi identificativi ed i tratti ritenuti maggiormente significativi indicando nel contempo la data di inizio dell’attività):

Incarico............................. Inizio dell’attività:...................

Descrizione..........................................................................


3) di aver svolto nel passato le seguenti attività lavorative (indicarne brevemente gli elementi identificativi ed i tratti maggiormente significativi con l’indicazione del periodo di inizio e cessazione dell’attività):

Incarico...................................Periodo.................................

Descrizione...........................................................................


4) di ricoprire attualmente la seguente carica elettiva (e non):

Incarico:...................................... Periodo:.......................

5) di aver ricoperto in passato le seguenti cariche elettive (e non):

Incarico................................... Periodo:............................


6) di non aver riportato condanne penali nei vari gradi di giudizio né condanne definitive (in caso affermativo viceversa specificare quali) né di avere carichi pendenti (in caso affermativo specificare quali):

.............................................................................................


7) di non trovarsi in nessuno dei casi di ineleggibilità di cui all’art. 4 D.M. 30/12/98 n. 516 e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche;

8) di non trovarsi in nessuno dei casi di incompatibilità di cui all’art. 13 della l.r. 23.3.1995 n. 39 e successive modifiche, ed in particolare di non avere con la Regione o con gli enti soggetti a controllo regionale rapporti di consulenza o collaborazione con le caratteristiche di cui al n. 3 del medesimo articolo

ovvero

(cancellare l’opzione non pertinente)

di versare in uno dei casi di incompatibilità di cui all’art. 13 cit. ed in particolare di..................................

e di impegnarsi a rimuoverli;

9) di accettare preventivamente la nomina;

10) di essere consapevole delle sanzioni penali - nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti - richiamate dall’art. 76 D.P.R. 445/2000, con particolare riferimento a quanto sopra dichiarato sub 6) e 7) e 8).

Data                                      firma

 

La presente istanza è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, oppure sottoscritta e inviata assieme alla fotocopia del documento di identità via fax.


Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196: i dati sopra riportati sono previsti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento amministrativo per il quale sono richiesti e verranno utilizzati solo per tale scopo.