Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 16 del 22 / 04 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 19 aprile 2004 n. 36-12343

L.R. n. 21/1997, art. 10. Designazione del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa e di due Rappresentanti della Regione Piemonte nell’Organo amministrativo delle Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi.

A relazione dell’Assessore Laratore:

Premesso che:

l’art. 10 della L.R. n. 21/1997 al comma 2 prevede che le Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, per ottenere i contributi regionali, fra l’altro, devono riservare la carica di Presidente dell’organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa ad un professionista iscritto nel ruolo dei Revisori ufficiali dei conti designato dalla Giunta regionale e garantire la presenza nel proprio organo amministrativo di due Rappresentanti della Regione Piemonte;

con D.G.R. n. 24-11310 del 15.12.2003 sono state assunte decisioni inerenti le designazioni per le cariche sopra descritte in alcune Cooperative, mentre per altre si è reso necessario riaprire i termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, o pubblicare nuovo comunicato sul B.U. per la presentazione di candidature;

visti i Comunicati della Giunta regionale relativi alla presentazione di nuove candidature e alla riapertura dei termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, pubblicati sul B.U. della Regione Piemonte n. 18, suppl. n. 1, del 18.12.2003;

esaminate le candidature ed i curricula vitae pervenuti secondo le modalità previste dal comunicato stesso;

fatto riferimento alla normativa citata ed ai criteri di carattere generale di cui alla D.G.R. n.154-2944 del 6.11.1995, ai sensi della L.R. n. 39/1995 e s.m.i. ed in particolare:

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse per quanto concerne i Rappresentanti in seno agli organi amministrativi dei Confidi,

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse e iscrizione al Registro dei Revisori contabili per quanto concerne i Presidenti del Collegio sindacale dei Confidi;

vista la L.R. n. 39/1995 e s.m.i.;

la Giunta regionale,

a voti unanimi, espressi nelle forme di legge,

delibera

in relazione alle nomine dei Rappresentanti regionali in seno alle Cooperative artigiane di garanzia collettiva fidi - Confidi ai sensi della L.R. n. 21/1997, art. 10, sono assunte le seguenti decisioni.

1. Confartigianato Fidi Piemonte: sono designati quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Bigoni Marco Giuseppe e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Arlenghi Flavio e Ciocca Dario.

2. COGART CNA, Cooperativa di Garanzia e Consulenza di Torino: sono designati quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Prot Mauro e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Maviglia Santoro e Pizzimenti Luigi.

3. COGAR-CNA di Novara: sono designati quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Bosso Alberto e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Valli Emilio e Lomazzi Lino.

4. COGAV, Cooperativa Finanz. Artigiani Val Pellice: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Griglio Giulio e Vecchiato Piero.

5. Cooperativa Artigiana di Garanzia del Canavese: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Mussatto Armando e Tomaino Stefano.

6. Confartigianato Fidi di Cuneo: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Brovia Gianangelo e Zolfino Guido.

7. Cooperativa Artigiana di Garanzia del Comprensorio Casalese: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Ricaldone Franco e Sistri Mario.

8. Cooperativa di Garanzia Libera Artigiani di Tortona: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Gulminetti Piero e Peruffo Bruno.

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso alle autorità giudiziarie e amministrative competenti, nei termini previsti dalla legge.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)