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Bollettino Ufficiale n. 16 del 22 / 04 / 2004

APPALTI

Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’appalto lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici. (AAP)WP)? No [X] Si []

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’Amministrazione aggiudicatrice

Comune di Trino (Vc) - Corso Cavour, n. 72 - C.A.P. 13039 - Telefono: 0161-801454- Fax. 0161-801135 - Posta elettronica (e-mail) Ufficio tecnico trino@reteunitaria.piemonte.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 [X]

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 [X]

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1 [] I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale [X]

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Tipo di appalto lavori: Esecuzione [X]

II.1.4) Non si tratta di un accordo quadro

II.1.5) Denominazione e conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice *

Lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

Opere d’arte nel sottosuolo categoria 0G4

Fognatura, categoria 0G6 scorporabile di Euro 265.404,28 - Edifici civili ed industriali, categoria OG1 scorporabile di Euro 327.099,37 - Impianti di depurazione, categoria OS22 scorporabile Euro 316.338,32 - Impianti elettrici, categoria OG11 scorporabile Euro 87.550,40.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

13039 Trino Vercellese Codice NUTS* IT112

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)*

    Vocabolario principale
Oggetto principale    45.23.24.00-6
Oggetti complementari    45.23.24.21-9
    45.23.24.31-2
    45.23.11.10-9

II.1.9) Noi divisibile in lotti

II.1.10) Non sono ammesse varianti

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantativo o entità: Euro 1.743.136,26 di cui oneri per la sicurezza Euro 71.415,64=.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Giorni 420 dalla data di aggiudicazione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)

Provvisoria: Euro 36.291,04 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, Definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, Assicurazioni dell’aggiudicazione: CAR pari all’importo del contratto, RCT per 516.456,89 Euro;

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: parte trasferimenti regionali APQ e parte con fondi propri del Comune - Pagamento: per stati di avanzamento ogni 150.000 Euro.

III.1.3) Forca giuridica che dovrà assume il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: Qualunque tra quelle previste dall’ordinamento giuridico.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonchè informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Iscrizione C.C.I.A. - Assenza cause esclusione articolo 75 del D.P.R. n. 554 del 1999 - Regolarità avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999; Assenza cause esclusione D.Lgs. n. 231 del 2001 e art. 1 bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; Attestazione SOA per categoria OG4, classifica IV - Sistema di qualità serie ISO 9000 o possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualità - Eventuale attestazione SOA per categoria OG6 classifica 1, OG1 classifica II e 0S22 classifica II, o obbligo di subappalto stesse categorie.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

Documenti in originale o copia conforme; Dichiarazioni articolo 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso sulla base di offerta a prezzi unitari.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 11/5/2004 - Costo: 6,00 - valuta: Euro - Condizioni e modalità di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte

17/5/2004, ore 12,00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte

Rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 18/5/2004, ore 10,00: luogo: Ufficio Tecnico della stazione appaltante.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No [X] Si []

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE? * No [X] Si []

VI.4) Data di spedizione del presente bando: 8/4/2004.

Trino, 8 aprile 2004

Il Responsabile del Settore
Mario Gabban