Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 21.5
D.D. 15 ottobre 2003, n. 561

Progetto per lo studio ed il monitoraggio delle specie scoiattolo comune e scoiattolo grigio nei boschi del Piemonte e per la predisposizione del Piano d’azione per la conservazione della specie autoctona. Approvazione della Convenzione tra la Regione Piemonte, l’Ente di gestione del parco naturale dei laghi di Avigliana e il DI.VA.P.R.A. della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di riconoscere il rilievo regionale del Progetto per lo studio ed il monitoraggio triennale delle specie di scoiattolo comune e di scoiattolo grigio finalizzato a definire strategie per il contenimento della specie introdotta e per elaborare un Piano d’azione per la conservazione della specie autoctona. Il Progetto, allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante, interesserà ambiti forestali sparsi in tutto il territorio regionale ed in particolare quelli presenti nelle Aree protette.

Di definire i compiti e regolare i rapporti tra la Regione Piemonte, l’Ente di gestione del Parco naturale nei Laghi di Avigliana, in qualità di soggetto beneficiario del finanziamento di Euro 41.400,00 assegnato per lo sviluppo del primo anno di attività con Determinazione Dirigenziale n. 388 dei 24 luglio 2003, ed il Dipartimento di Valorizzazione e Protezione delle Riserve AgroForestali della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino, in qualità di soggetto attuatore, secondo quanto disposto dalla bozza di Convenzione allegata alla presente Determinazione per farne parte integrante.

Di dare atto che lo sviluppo del progetto per gli anni successivi (2004 - 2005) dipenderà dalla disponibilità dei rispettivi esercizi finanziari.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi