Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 14 del 8 / 04 / 2004

CONCORSI

ASL n. 14 - Omegna (Verbano Cusio Ossola)

Bando per la selezione degli aspiranti al conferimento di borsa di studio per il progetto “Assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro familiari”

Viene finanziato tramite l’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” un programma di ricerca sanitaria finalizzata nell’ambito delle attività del Polo Oncologico e del Servizio di Psicologia Clinica.

A tal fine viene indetta selezione per il conferimento di una borsa di studio, per il periodo di dodici mesi, per il progetto “Assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro familiari” in favore di:

laureati in psicologia

l’importo lordo della borsa di studio è di euro 1.000,00 mensili lordi e l’attività comporta impegno orario di 35 ore settimanali.

I requisiti specifici sono i seguenti:

- possesso della laurea in Psicologia

- abilitazione all’esercizio della professione

- iscrizione all’Albo Professionale

Le domande di ammissione alla selezione, da redigersi in carta libera, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’ASL 14 sito in Via Mazzini 117 - 28887 Omegna (VB) entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Si specifica che farà fede la data di protocollazione apposta dall’ufficio ricevente e non quella di spedizione della domanda; pertanto non saranno prese in considerazione domande giunte oltre il termine di scadenza, neanche se spedite a mezzo raccomandata.

Nella domanda, gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:

- data e luogo di nascita, residenza anagrafica;

- possesso della cittadinanza italiana ovvero requisito sostitutivo di cui all’art. 11 DPR 20.12.1979, n. 761;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate;

- i titoli di studio posseduti;

- la posizione nei confronti degli obblighi militari;

- il domicilio presso il quale deve, a ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione.

I candidati dovranno inoltre dichiarare:

- di non avere rapporti di lavoro dipendente a tempo indeterminato con altri enti pubblici o privati;

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- di autorizzare l’Azienda Sanitaria Locale n. 14 al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

Si precisa al riguardo che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

Alla domanda di partecipazione alla selezione, gli aspiranti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che riterranno opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

Alla domanda dovrà essere accluso, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione.

I titoli devono essere prodotti in originale o con autocertificazione secondo le Leggi vigenti. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

I contenuti del curriculum e le pubblicazioni, nonché tutte le documentazioni relative ai titoli, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4.1.1968 n. 15 e s.m.i.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile da parte di apposita Commissione.

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con preavviso di almeno cinque giorni.

Gli assegni saranno pagati in rate mensili posticipate e l’erogazione delle rate è subordinata a relazione da parte del Responsabile del progetto di ricerca attestante lo svolgimento dell’attività borsistica.

In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività borsistica, l’incarico medesimo sarà conferito al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro. Ogni assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio professionale.

L’Amministrazione della ASL 14 VCO si riserva la facoltà di annullare, revocare, sospendere, prorogare o modificare il presente bando o parte di esso, qualora ne rilevasse l’opportunità o la necessità a suo insindacabile giudizio.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio di Psicologia di Omegna - Dott. Antonio Filiberti - tel. 0323868923.

Il Direttore
del Dipartimento dei Servizi Territoriali ASL 14
Giancarlo Mosoni