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Bollettino Ufficiale n. 14 del 8 / 04 / 2004

APPALTI

A.S.A - Azienda Servizi Ambiente - Castellamonte (Torino)

Bando di gara a pubblico incanto per fornitura, installazione, messa in opera ed avviamento di un impianto completo per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili

1. Amministrazione aggiudicatrice: A.S.A - Azienda Servizi Ambiente - Strada del Ghiaro Inferiore, 10081 Castellamonte (TO), tel. 0124 518.211, fax 0124 518.212.

2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto (procedura aperta) ai sensi combinato disposto DPR 902/86, DPR 573/94 e RD 827/24.

2.b) Forma dell’appalto: fornitura, installazione, messa in opera ed avviamento di un impianto completo per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili. CPV:295620006.

3.a) Luogo consegna fornitura e messa in opera: impianto di Castellamonte (TO), Area ex Cogne, strada del Ghiaro Inferiore.

3.b) Natura e ammontare dell’appalto, IVA esclusa: · fornitura di un impianto completo"certificato CE" per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili, · installazione e messa in opera con le relative opere accessorie e quanto necessario a rendere operativo e completo l’impianto, · le prove di funzionamento e l’assistenza ai collaudi, · l’avviamento, · la garanzia e assistenza post-vendita, euro 155.000,00 IVA esclusa, di cui euro 31.000,00 IVA esclusa per lavori di installazione.

3. c) Deroga all’applicazione delle norme: non ammesse.

4. Termine per la consegna fornitura oggetto dell’appalto: ex art. 9, C.S.Appalto (“CSA”).

5. Il documento complementare “Valutazione delle offerte e norme integrative” e relativi allegati, facente parte integrante del bando di gara ad ogni effetto di legge, e il CSA possono essere richiesti, mediante nota fax, all’indirizzo in epigrafe. I predetti documenti saranno inviati ai richiedenti mediante servizio delle Poste Italiane Spa; i medesimi possono anche essere ritirati direttamente presso l’ASA. Termine ultimo richiesta informazioni: ore 12 del 11/05/04.

6. Termine ricevimento offerte: offerte dovranno pervenire in plico chiuso con apposta la scritta “Offerta per la gara del giorno 17/05/04 ore 10 relativa alla fornitura, installazione, messa in opera ed avviamento di un impianto completo per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili” inviato per mezzo servizio delle Poste Italiane Spa o consegnato direttamente o mezzo di terze persone all’ASA - Strada del Ghiaro Inferiore - 10081 Castellamonte (TO), entro le ore 12 del 14/05/04, pena l’esclusione. All’interno del plico il concorrente dovrà inserire:

1. i documenti cui successivo p.to 11, lett. a), b), c), d), e), f),g);

2. separata busta chiusa con ceralacca oppure chiusa con nastro adesivo oppure chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura oppure chiusa e timbrata sui lembi di chiusura, pena l’esclusione, riportante sull’esterno la dicitura “offerta tecnica - fornitura, installazione, messa in opera ed avviamento di un impianto completo per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili”, contenente la relativa offerta tecnica.

3. separata busta chiusa con ceralacca oppure chiusa con nastro adesivo oppure chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura oppure chiusa e timbrata sui lembi di chiusura, pena l’esclusione, riportante sull’esterno la dicitura “offerta economica - fornitura, installazione, messa in opera ed avviamento di un impianto completo per imballaggio di carta, cartone, contenitori in plastica per liquidi, plastiche in film e materiali similari comprimibili”, contenente la relativa offerta economica.

4. non sono ammesse offerte economiche in aumento, indeterminate, parziali, condizionate, plurime.

7. Lingua ufficiale: IT.

8. Apertura offerte: seduta pubblica ore 10 del giorno 17/05/04.

9. Finanziamenti e pagamenti: fondi propri; pagamenti ex art. 14 CSA.

10. Cauzione provvisoria: il concorrente dovrà produrre cauzione provvisoria di importo pari a 3.100,00 euro, rilasciata da istituto di credito o da compagnia di assicurazione autorizzata all’esercizio del ramo cauzioni; la cauzione provvisoria dovrà avere una durata di 180 gg. e dovrà contenere le clausole dell’esclusione del beneficio della preventiva escussione ex art.1944 c.c., dell’esclusione del termine di decadenza ex art.1957 c.c. e della operatività entro 30 gg. a semplice richiesta dell’ASA.

11. Requisiti soggettivi e oggettivi del fornitore e dichiarazione di natura negoziale: i concorrenti devono presentare:

a) referenza bancaria rilasciata da istituto di credito di data non anteriore a 3 mesi alla data di presentazione dell’offerta attestante l’avere sempre fatto fronte con regolarità agli impegni economico-finanziari;

b) elenco principali forniture analoghe all’oggetto dell’appalto cui si partecipa, effettuate durante gli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, col relativo importo, data e destinatario;

c) dichiarazione attestante iscrizione CCIAA o registro professionale per concorrenti stabiliti altri Paesi U.E., per oggetto sociale compatibile con forniture oggetto di gara, con seguenti indicazioni: numero iscrizione, natura giuridica, ragione o denominazione sociale, sede legale e oggetto dell’attività, codice attività ai fini compilazione modello GAP (limitatamente alle sole imprese italiane), generalità, cittadinanza, data di nascita, luogo di residenza e qualifica del titolare in caso di impresa individuale, ovvero di tutti i legali rappresentanti in caso di imprese societarie o consorzi; indicazione n° di posizione INPS e INAIL e relativa sede ed indirizzo; C.F. e P.I.

d) dichiarazione di non versare in cause di esclusione ex art.11 D.Lgs.358/92 e s.m.i. e nella fattispecie ex artt. 9, c.2, lett. a) e c) e 13, 14 D.Lgs. 231/01 e di essere, pena l’esclusione, in possesso ai sensi art.9, DPR 573/94 del certificato del sistema di qualità aziendale Uni En Iso 9001: 2000;

e) pena l’esclusione, dichiarazione di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e, pena l’esclusione, di essere ottemperante all’art. 17 L.68/99 oppure, in caso di esenzione da tale obbligo, dichiarazione, pena l’esclusione, attestante tale esenzione;

f) dichiarazione attestante di accettare l’appalto alle condizioni del bando di gara, del documento complementare “Valutazione delle offerte e norme integrative” e del CSA senza riserve e/o eccezioni, pena l’esclusione.

g) eventuale dichiarazione di subappalto cui art. 12 del CSA. Ammessi raggruppamenti temporanei ex art.10 D.Lgs.358/92 smi. In tale caso i documenti e le dichiarazioni di cui al presente punto dovranno essere prodotti da ciascun componente il raggruppamento.

Il subappalto è ammesso ai sensi del combinato disposto art.16 DLgs. 358/92 smi e art.18, c. 3 e seguenti L. 55/90 smi nella misura massima del 30% dell’importo delle forniture. I lavori di installazione dell’impianto pari a complessivi euro 31.000,00 IVA esclusa, potranno essere:

caso a) - realizzati direttamente dalla ditta fornitrice se in possesso dei requisiti ex art.28 dpr 34/00 in rapporto all’importo dei predetti lavori e in possesso al momento dell’esecuzione dell’abilitazione ex art.1 lett.a) L.46/90 smi ovvero:

caso b) - in base al principio di associazionismo, potranno essere assunti da impresa mandante in possesso dei predetti requisiti, ovvero ancora:

caso c) - potranno essere subappaltati ad impresa idonea in possesso dei predetti requisiti. Tali lavorazioni non concorreranno a determinare la quota subappaltabile del 30% dell’importo delle forniture.

Il possesso dei predetti requisiti nel caso a) e nel caso b) dovrà essere prodotto dal concorrente monosoggettivo o plurisoggettivo in aggiunta ai precitati documenti e dichiarazioni cui lett. a), b), c), d), e), f), g), presente punto; nel caso c) il concorrente dovrà espressamente dichiarare in sede di gara l’intendimento di subappaltare le lavorazioni a impresa idonea.

12. Vincolatività offerta: 210 gg. dal termine ultimo di presentazione offerta.

13. Criterio di aggiudicazione appalto: ai sensi combinato disposto artt.8 DPR 573/94 e 19, c.1, lett. b), D.Lgs 358/92 s.m.i. in base agli elementi e ai relativi punteggi indicati nel documento complementare “Valutazione delle offerte e norme integrative” facente parte integrante e sostanziale del presente bando ad ogni effetto di legge.

14. Ricognizione dei luoghi: obbligatoria, pena l’esclusione. Per la succitata ricognizione il concorrente dovrà contattare A.S.A. - Ufficio Appalti al numero telefonico 0124 518.211. La certificazione di tale ricognizione in originale sarà trattenuta dall’ASA, mentre al concorrente sarà rilasciata copia.

Il Direttore
Emidio Filipponi