Bollettino Ufficiale n. 12 del 25 / 03 / 2004
APPALTI
ASL n. 5 - Collegno (Torino)
Bando integrale di gara - procedura aperta. Servizio di manutenzione ordinaria alle aree verdi ed alberate annesse agli edifici dellarea sanitaria dellA.S.L. 5 - Anni: maggio 2004 - aprile 2006
A) Amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. 5 - Regione Piemonte - Via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 - Collegno (TO) - Tel. 011/40.17.476 - Fax 011/40.17.434.
B) Categoria del servizio: Servizio di manutenzione ordinaria alle aree verdi ed alberate annesse agli edifici dellarea sanitaria dellASL 5 - Anni: maggio 2004 - aprile 2006
C) Luogo di esecuzione: i servizi sono effettuati su tutte aree verdi ed alberate dellA.S.L.. 5 e suddivisi in due lotti come riportato in dettaglio nel capitolato speciale dappalto.
D) Soggetti ammessi: Possono partecipare le ditte in possesso dei requisiti indicati dallart. 14 del Capitolato Speciale di gara. Sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate come previsto dallart. 11 del decreto legislativo 17/03/1995 N. 157, così come modificato dal D. Lgs. 25/02/2000 N. 65.
E) Importo annuale presunto: Lotto A euro 65.000,00 esclusa IVA al 20% e Lotto B euro 30.000,00 esclusa I.V.A. 20%
F) Durata del contratto: anni due decorrenti dalla data di consegna del servizio.
G) Soggetto e indirizzo a cui rivolgersi: gli elaborati di gara, Capitolato Speciale e i suoi allegati, sono disponibili presso la sede dellU.O.C. Tecnico allindirizzo di cui al punto A del presente bando, dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00/14.00-15.30. La richiesta degli stessi dovrà essere corredata dalla ricevuta di versamento di euro 8,40 per le spese di riproduzione alla Tesoreria dellA.S.L. 5 - Istituto Bancario S. Paolo di Torino c/o il Presidio Ospedaliero di Rivoli - Strada Rivalta, 29 - o tramite conto corrente postale n. 27537109 intestato alla Tesoreria dellAzienda Sanitaria Locale ASL n. 5 - 10093 Collegno (TO), con indicazione della causale di versamento Rimborso spese di riproduzione documenti di gara.
H) Termine di ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 22/04/2004, in plico sigillato, (termine perentorio). Indirizzate allUfficio Protocollo dellA.S.L. 5 - Via Martiri XXX Aprile n.30 - 10093 - Collegno (TO),
I) orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle ore 12.00. Oltre detto termine non sarà valida alcunaltra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
L) Lingua: italiana.
M) Apertura offerte: la seduta è pubblica; possono presenziare ed intervenire, richiedendo liscrizione a verbale, i legali rappresentanti o persone da essi delegati munite di speciale procura.
N) Data, ora e luogo di tale apertura: ore 10:00 del giorno 23/04/2004 presso gli uffici dellU.O.C. Tecnico dellA.S.L. 5, via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 Collegno (TO).
O) Modalità di finanziamento: fondi propri dellAzienda.
P) Modalità pagamento: 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura.
Q) Cause di esclusione: quelle di cui allart. 30 del Capitolato speciale dAppalto.
R) Cauzione Provvisoria: lofferta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dellimporto totale presunto del servizio, rilasciata con la modalità di cui allart. 38 del Capitolato Speciale.
S) Facoltà di svincolo: gli offerenti potranno svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di svolgimento della gara.
T) Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica al prezzo più basso, ai sensi degli artt.73,lettera c) e 76 del R.D. 827/1924.
U) Altre indicazioni: Si procederà allaggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte in aumento. Le offerte dovranno essere redatte ai sensi dellart.18 del Capitolato Speciale, utilizzando il modello A, allegato al Capitolato speciale, corredato di marca da bollo di euro 10,33, sottoscritte con firma leggibile dal legale rappresentante della Ditta e racchiuse in apposita busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale non dovranno essere inseriti altri documenti. La busta contenente lofferta dovrà essere racchiusa in unaltra, nella quale dovranno essere inseriti, pena lesclusione, i documenti indicati nellart.21 del capitolato speciale dappalto; su tale busta occorrerà riportare il nominativo della Ditta e la seguente dicitura: Offerta economica relativa alla gara a pubblico incanto per il servizio di manutenzione alle aree verdi ed alberate annesse agli edifici dellarea sanitaria dellarea sanitaria dellA.S.L. 5 - Anni maggio 2004 / aprile 2006. Gara n. 3/2004 del Servizio Tecnico. Alla Ditta aggiudicataria verrà richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dellimporto di aggiudicazione da prestare con le modalità previste dallart.38 del Capitolato speciale dappalto. LAzienda ASL 5 si riserva di non aggiudicare, a suo insindacabile giudizio, tutto o parte del servizio.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente allU.O.C. Tecnico tel. 011- 40.17.476/249. Il bando di gara, gli allegati ed il capitolato speciale dappalto, possono essere estratti tramite il sito-web:www.asl5.piemonte.it.
Responsabile del Procedimento: Arch. Giancarlo Cellino.
Collegno, lì .17 marzo 2004
Il Direttore Generale
Nicolò Coppola