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Bollettino Ufficiale n. 10 del 11 / 03 / 2004

Codice 17
D.D. 1 dicembre 2003, n. 538

PIC Interreg III B-Spazio Alpino. Progetto CRAFTS. Affidamento incarico di collaborazione al Dottor Antonio A. Baussano per coordinamento tecnico-scientifico, supporto metodologico e ricerca. Approvazione schema di convenzione. Spesa di Euro 105.000,00 (Euro 52.500,00 cap. 14493/03 acc.1 01 159 - imp. 4589/03 ed Euro 52.500,00 cap. 14495/03 - acc.101 161 - imp. 4590/03 - UPB 17991)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare lo schema di convenzione di cui all’allegato “A”, che si richiama a far parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

- di affidare al Dottor Antonio Angelo Baussano (omissis), ed ivi domiciliato, (omissis), l’incarico di collaborazione per il coordinamento tecnico-scientifico, supporto metodologico, ricerca e progettazione, finalizzato alla realizzazione dei moduli di lavoro (WPs) 2, 4 e 9 del progetto CRAFTS, di competenza della Regione Piemonte, secondo il Programma di lavoro approvato con propria determinazione n. 365 del 2/10/2003 e recepito dallo schema di convenzione di cui all’allegato “A”;

- di riconoscere, per le motivazioni in premessa citate, all’affidatario dell’incarico, il diritto a percepire, all’atto della stipulazione della convenzione medesima, e per gli importi in essa indicati, il corrispettivo economico delle prestazioni dallo stesso rese a decorrere dal settembre 2002, documentate agli atti della Direzione regionale Commercio e artigianato;

- di approvare il relativo compenso, ritenuto congruo, per un importo complessivo sommante Euro 105.000,00, impegnati per Euro 52.500,00 sul capitolo 14493/03 (UPB 17991Accantonamento n. 101159 - Impegno n. 4589/03) e per Euro 52.500,00 sul capitolo 14495/03 (UPB 17991 - Accantonamento n. 101161 - Impegno n. 4590/03), che verrà corrisposto all’avente diritto secondo le modalità stabilite dallo schema di convenzione summenzionato. Tale compenso si intende comprensivo di IVA calcolata ai sensi di legge, del contributo previdenziale di cui all’articolo 8 del DL 103/96 e di ogni altro eventuale onere accessorio;

- di autorizzare il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute dall’affidatario dell’incarico in occasione della partecipazione a gruppi di lavoro, manifestazioni ufficiali o altri eventi finalizzati alla realizzazione del Progetto Crafts, cui si provvederà con successivi atti, dietro presentazione di richiesta e regolare documentazione contabile giustificativa, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto Crafts;

- di approvare, conseguentemente, il curriculum dell’incaricato, contenente la dettagliata elencazione dei titoli e delle qualifiche, nonché delle principali attività dal medesimo realizzate, che ne evidenziano le peculiari competenze e le esperienze tecnicoprofessionali, ampiamente motivando l’affidamento dell’incarico. Tale curriculum costituisce parte integrante del Programma di lavoro, depositato agli atti della Direzione regionale Commercio e artigianato e richiamato nello schema di convenzione approvato con il presente atto;

- di demandare ad atti successivi la liquidazione del compenso, previa presentazione di idonea regolare fatturazione, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto Crafts, corredata dell’indicazione delle modalità di accreditamento.

La somma di Euro 105.000,00 risulta così di seguito impegnata con DD n. 365 di data 2 ottobre 2003, a firma del Direttore regionale al Commercio e artigianato:

- Euro 52.500,00 sul capitolo 14493/03 (UPB 17991 - Acc. 101159 - Imp. 4589/03),

- Euro 52.500,00 sul capitolo 14495/03 (UPB 17991 - Acc. 101161 - Imp. 4590/03).

Alla liquidazione del corrispettivo sarà provveduto con successivi atti, nel rispetto dei tempi e delle modalità specificate dall’allegato schema di convenzione (allegato “A”), che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, previa presentazione di regolare fatturazione, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto Crafts, corredata dell’indicazione delle modalità di pagamento.

La liquidazione all’affidatario del corrispettivo del servizio prestato a decorrere dal settembre 2002 dovrà avvenire, compatibilmente con i tempi di sottoscrizione dell’allegata convenzione, entro il 10 dicembre 2003, mentre le successive liquidazioni avverranno nel rispetto dei tempi indicati nello schema di convenzione di cui all’allegato “A” In attuazione del D.Lgs n. 231/2002, la Regione Piemonte provvederà al pagamento di ogni regolare fattura entro trenta giorni dal ricevimento. Qualora il pagamento del servizio non sia effettuato, per cause imputabili alla Regione Piemonte, entro detto termine, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura del 9,10%, comprensivi del maggior danno, ai sensi dell’articolo 1224, comma 2, del Codice civile.

Avverso il presente atto è ammesso ricorso avanti il TAR della Regione Piemonte, nel termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del medesimo da parte del destinatario.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto