Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 10 del 11 / 03 / 2004

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico per Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere (cat. “D”)

In esecuzione dell’atto deliberativo n. 493 del 26/2/04 è indetto avviso pubblico per soli titoli per la futura ed eventuale costituzione di n. 10 rapporti di lavoro a tempo determinato (decreto legislativo 368/2001) di:

- Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere (cat. “D”)

per la sostituzione di personale a tempo indeterminato assente dal servizio per maternità.

Fermo restando il possesso dei requisiti generali, i requisiti specifici richiesti dalla normativa vigente sono i seguenti:

a) diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

b) Iscrizione all’Albo Professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Gli eventuali rapporti di lavoro a tempo determinato conferiti saranno assegnati secondo l’ordine della graduatoria formulata con i criteri e le modalità previste dalla vigente normativa.

In via residuale, nella sola ipotesi di numero di domande ammissibili inferiori a quello dei posti ricopribili, saranno ammessi all’avviso cittadini extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno in possesso di titolo abilitante all’esercizio in Italia della professione di infermiere (decreto ministeriale di riconoscimento), nonché della conoscenza della lingua italiana.

Le graduatorie scaturenti dal presente avviso rimarranno valide fino alla approvazione della prossima graduatoria concorsuale e, comunque, per un periodo massimo di ventiquattro mesi.

I candidati, collocati in graduatoria, che rinuncino ad un conferimento, si intendono rinunciatari anche nei confronti dei conferimenti futuri.

La domanda, redatta in carta semplice, contenente le dichiarazioni previste dall’art. 3 del D.P.R. 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti prescritti nonché dagli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato, dovrà pervenire alla S.C. - O.S.R.U. dell’A.S.L. 13 - Via dei Mille, 2 - 28100 Novara - entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente di appartenenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare nonché di non dar corso alla assunzione dei candidati vincitori del presente avviso o di non dar corso all’utilizzo della graduatoria che ne scaturirà, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla S.C. - O.S.R.U. - A.S.L. 13 - via dei Mille, 2 - 28100 Novara - tel. 0321/374547 - 374593.

Il Dirigente responabile
Vezio Vicuna