Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 4 / 03 / 2004

Codice 15.9
D.D. 18 novembre 2003, n. 826

FSE Ob. 3 Por 2000/2006 Misura B1 Linea 4; indizione di trattativa privata per l’assegnazione di servizi specialistici ed esperti in materia di svantaggio sociale e disabilità ai sensi dell’art. 31 L.r. 8/84

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di indire una trattativa privata ai sensi dell’art. 31 lett. f) della L.R. 8/84 per l’affidamento di servizi specialistici a n. 7 esperti in materia di svantaggio sociale e disabilità, consistenti nelle seguenti attività: la definizione degli indicatori medico - legali che concorrono, unitamente agli indicatori di tipo sociale e lavorativo, alla valutazione dell’occupabilità di soggetti deboli del mercato del lavoro, in particolare disabili, tossicodipendenti ed alcool-dipendenti; l’applicazione della più recente classificazione della disabilità “ICF” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; la definizione delle linee programmatiche regionali di attuazione, degli articoli 12 L. 68/99 e 14 D.Lgs. 276/2003; l’organizzazione delle politiche regionali cofinanziate dal FSE, con particolare riferimento alle tecniche di organizzazione dei programmi,

Di approvare il testo dell’Allegato A al presente provvedimento di cui costituisce parte integrante, recante il capitolato d’oneri relativo ai servizi in via di affidamento oggetto del presente atto.

Di approvare il testo dell’Allegato B al presente provvedimento di cui costituisce parte integrante, recante i criteri di aggiudicazione dei servizi in via di affidamento.

Di approvare il testo dell’Allegato C al presente provvedimento di cui costituisce parte integrante, recante le modalità di selezione delle candidature relative ai servizi in via di affidamento con il presente atto.

Di approvare il testo dell’Allegato D al presente provvedimento di cui costituisce parte integrante recante gli adempimenti connessi alla partecipazione alla trattativa privata oggetto del presente provvedimento racchiusi in apposita “scheda tecnica descrittiva”.

Di costituire, con il presente atto un’apposita commissione per la valutazione delle offerte tecniche che perverranno entro i termini stabiliti, composta dai seguenti funzionari regionali: Concetto Maugeri, dirigente del Settore “Servizi alle politiche per l’occupazione e per la promozione dello sviluppo locale” dell’Assessorato Regionale al Lavoro, in qualità di Presidente, Luca Vaglio Tessitore, Beatrice Rinoldi in qualità di componenti, ai quali non spettano compensi per le predette attività

Di stabilire il compenso loro pro capite di euro 600 per ciascuna giornata di consulenza, per un costo complessivo per ogni consulenza di euro 15.000 e per le 7 consulenze di euro 105.000 e di stabilire che la restante somma di euro 1..260,53 sarà utilizzata per il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio secondo i parametri stabiliti dal FSE in relazione alle giornate che gli esperti svolgono presso la Regione Piemonte.

Di inviare lettera di invito ad offrire ad almeno n. 2 esperti per ciascuna delle figure professionali ricercate.

Di stabilire che le offerte relative ai servizi oggetto della trattativa privata di cui al presente atto dovranno pervenire, con le modalità descritte nell’Allegato D, al “Settore servizi alle politiche per l’occupazione e per la promozione dello sviluppo locale” presso l’Assessorato Regionale al lavoro via Pisano 6 Torino, 4° piano, entro le ore 12 lunedì 24/11/2003.

Di dare atto dell’assegnazione a favore della Direzione Regionale Formazione Professionale - Lavoro e del relativo accantonamento delle somme euro 53.217,2 cap. 11340 (A. 100207), euro 52.034,63 cap. 11358 (A. 100208) euro 13.008,66 cap. 11357 (A. 100209) di cui si adotterà l’impegno di spesa e relativo affidamento dell’incarico a favore dei beneficiari, successivamente all’avvenuta aggiudicazione dei servizi oggetto della trattativa privata di cui al presente atto.

Il Direttore regionale
Giuseppe De Pascale