Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 09 del 4 / 03 / 2004

CONCORSI

ASL 4 - Torino

Avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento incarico ai sensi dell’art. 60 DPR 270/00 per attivita’ territoriale programmata

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 162/04/AP, del 17/2/2004 è emesso pubblico avviso, per il conferimento di 8 incarichi per complessive 81 ore settimanali per l’esecuzione di attività territoriale programmata per:

n. 3 incarichi da 10 ore settimanali per l’attivita’ di prelievi ambulatoriali

n. 1 incarico da 12 ore settimanali per l’attivita’ di prelievi ambulatoriali

n. 1 incarico da 5 ore settimanali per l’attivita’ di prelievi ambulatoriali

n. 1 incarico da 12 ore settimanali per l’attivita’ di prelievi domiciliari

n. 1 incarico da 12 ore settimanali per l’attivita’ di informazione salute immigrati

n. 1 incarico da 10 ore settimanali per l’attivita’ di medicina fiscale

La durata dell’incarico è di massimo 6 mesi nell’anno.

1) Requisiti

Possono partecipare all’avviso pubblico coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 60, comma 1, del DPR 27 luglio 2000, n. 270, e precisamente secondo l’ordine delle seguenti priorità:

a) medici convenzionati per l’assistenza primaria con un numero di scelte inferiori a 400, con precedenza per quello con minor numero di scelte;

b) medici convenzionati per la continuità assistenziale con 12 ore settimanali di incarico a tempo indeterminato e ai sensi dell’art. 48 (del citato DPR), secondo l’anzianità d’incarico;

c) medici convenzionati per la continuità assistenziale con 24 ore settimanali di incarico a tempo indeterminato e ai sensi dell’art. 48 (del citato DPR), secondo l’anzianità d’incarico;

d) medici della medicina dei servizi con incarico fino a 24 ore settimanali, con priorità per il medico con minor numero di ore di incarico;

e) medici inseriti nella graduatoria regionale di cui all’art. 2 (del citato DPR).

Non è utilizzabile il medico che esercita più di una delle attività disciplinate dall’accordo citato o che svolga altre attività presso soggetti pubblici o privati.

Non è attribuibile l’incarico di medicina fiscale al medico che sia titolare di assistenza primaria o continuità assistenziale con ambito di operatività nel Comune di Torino, ai sensi dell’art. 4, comma 2, lettera a) DPR 270/00.

2) Presentazione delle domande

Nella domanda di partecipazione all’avviso, da redigersi in carta semplice, dovranno essere dichiarati sotto la propria responsabilità:

a) il cognome e il nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) domicilio presso il quale dovrà essere inoltrata ogni eventuale comunicazione e recapito telefonico;

d) il titolo di studio posseduto;

e) l’iscrizione all’ordine dei medici;

f) eventuali rapporti convenzionali, specificando il numero di scelte, per quanto riguarda l’assistenza primaria, e il numero di ore di incarico per il rapporto convenzionale di continuità assistenziale o per il rapporto nella medicina dei servizi a tempo indeterminato.

Ai sensi dell’art. 3, comma 5, della Legge 15 maggio 1997, n. 127, la firma in calce alla domanda non è più assoggettata ad autenticazione.

Ai sensi della L. 675/96, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale - Settore Medici Convenzionati, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione della procedura medesima.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso scade alle ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione, dell’estratto di presente bando, nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alle stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza. Per le domande inoltrate per mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

Le domande di partecipazione all’avviso, intestate al Direttore Generale dell’ASL 4 devono essere inoltrate al seguente indirizzo:

ASL 4 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Ufficio Medici Convenzionati - Strada dell’Arrivore, n. 25/a - 10154 Torino,

entro il termine di scadenza, mediante: consegna diretta (dal lunedì al giovedì 9.00-12.00, 14.30-15.30; venerdì 9.00-12.00) o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o agenzia di spedizione.

L’ASL 4 declina sin d’ora ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o la mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.

3) Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione all’avviso devono essere allegati, pena esclusione, i seguenti documenti:

1)- Originale o copia autentica ai sensi di legge del diploma di laurea in medicina e chirurgia e abilitazione ovvero il documento rilasciato dalla competente autorità scolastica in sostituzione del diploma originale;

2)- Certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici, in data non anteriore a sei mesi rispetto al giorno della presentazione.

3)- per i medici di assistenza primaria, continuità assistenziale e medicina dei servizi, uno stato di servizio in carta semplice comprovante il rapporto convenzionale.

Tale documenti potranno essere autocertificati dal candidato, secondo il facsimile allegato, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/00.

4) Approvazione ed utilizzazione della graduatoria

La graduatoria sarà formulata dai competenti uffici dell’ASL 4 e avrà valore per dodici mesi dalla sua approvazione, sarà utilizzata per la copertura di turni vacanti o si renderanno vacanti o per altre necessità dell’ASL.

5) Conferimento Incarico

I vincitori dell’avviso, entro 5 giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione, pena il mancato conferimento di incarico, dovranno sottoscrivere la lettera di accettazione e dichiarare sotto la propria responsabilità di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dell’art. 60, comma 2, del DPR 270/00.

6) Norme finali

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati. l’accettazione senza riserve di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei medici convenzionati.

L’ASL 4 si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Medici Convenzionati dell’ASL 4 - Strada dell’Arrivore, n. 25/a - 10154 Torino - Tel 0112402617.

Indirizzo e-mail: personale.convenzionati@aslto4.it

Sito web: www.aslto4.it

Il Direttore Generale
Giulio Fornero

facsimile

Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
e dell’atto di notorietà
(artt. 46 e 47 D.P.R. n° 445 del 28/12/2000)

Il/la sottoscritto/a _____ nato/a a _____ e residente a _____ Via _____ n° _____ Cap _____ con riferimento alla domanda di avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento di incarichi per l’attività territoriale programmata

Dichiara

* di aver conseguito i seguenti Diplomi di Laurea / Abilitazioni / Specializzazioni

(Specificare anche data, Facoltà, Università con indirizzo e votazione riportata)

______

* di essere iscritto/a nei seguenti Albi tenuti da Pubblica Amministrazione_____

(Indicare anche luogo e data di iscrizione)

* di essere medico convenzionato per _____ per numero scelte/ore _____ presso l’ASL _____ dal _____

Il Sottoscritto è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del D.P.R. n° 445/2000, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.

Luogo e data _____ Il Dichiarante _____

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31 dicembre 1996, n° 675, i dati forniti dai candidati con il presente modulo saranno raccolti presso la Struttura Complessa Amministrazione del Personale - Settore Medici Convenzionati, per le finalità di gestione della selezione.

Avvertenza: la sottoscrizione della dichiarazione deve avvenire in presenza del dipendente addetto qualora la presente dichiarazione sia inviata per posta o presentata da persona diversa dall’interessato occorre, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000, allegare copia non autenticata del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Schema esemplificativo della domanda

Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale 4
Strada dell’Arrivore 25/a
10154 Torino

Il/la sottoscritto/a _____ rivolge istanza di partecipazione al pubblico avviso, per la selezione degli aspiranti al conferimento di incarichi per l’attività territoriale programmata.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1. di essere nato/a a _____ prov. _____il _____;

2. di essere residente in _____ prov. ____cap. ____ Via _____;

3. di avere conseguito il Diploma di Laurea: _____;

4. di essere iscritto/a all’albo professionale/Ordine _____ della provincia di _____;

5. di essere medico convenzionato per _____ per numero scelte/ore _____ presso l’ASL _____ dal _____ ovvero di essere iscritto/a nella Graduatoria Regionale di cui all’art 2 del DPR 270/00 al posto n. _____;

6. che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni è: _____ (Cognome, Nome, indirizzo, cap., città, telefono);

7. di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della L. 31.12.1996, n° 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura di selezione.

Il/La Sottoscritto/a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del D.P.R. n° 445/2000, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.

Luogo e data _____ Il/La Dichiarante _____