Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 19 gennaio 2004, n. 28-11533

Attività di collaborazione fra Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Fondazione Piazza dei Mestieri Marco Andreoni per la realizzazione del Centro di orientamento, formazione e aggregazione giovanile “Piazza dei Mestieri”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l’attivazione di un rapporto di collaborazione e coordinamento fra Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Fondazione Piazza dei Mestieri Marco Andreoni volta a garantire la realizzazione degli interventi di ristrutturazione e di valorizzazione dell’immobile che ospiterà a Torino il Centro di orientamento, formazione e aggregazione giovanile denominata “Piazza dei Mestieri”, insieme integrato e coerente di spazi di accoglienza, aggregazione, consulenza ed accompagnamento, di esperienze formative, di strumenti di intervento volti a favorire la crescita professionale e culturale dei giovani al fine di prevenire rischi di esclusione sociale.

- di demandare al Responsabile della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo la gestione dei rapporti di collaborazione fra gli Enti sopra citati, attraverso la stipulazione di una specifica convenzione.

Gli oneri di competenza regionale troveranno copertura finanziaria nell’ambito delle risorse disponibili sul capitolo 20405 del bilancio pluriennale della Regione Piemonte, in conformità con gli indirizzi e i criteri stabiliti dal Programma pluriennale di attività della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo approvato dalla Giunta Regionale, sentita la Commissione consiliare competente, con D.G.R. 10-6162 del 27.5.2002.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)