Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 19 gennaio 2004, n. 34-11538

Rettifica parziale degli allegati di cui alle precedenti D.G.R. 21-6685 del 22 luglio 2002 e D.G.R. n.62-9400 del 19 maggio 2003

A relazione dell’Assessore Cavallera:

Vista la D.G.R. n.21-6685 del 22 luglio 2002 relativa all’osservatorio regionale sulla fauna selvatica e funzione ispettiva in materia faunistica;

Viste le Determinazioni dirigenziali n. 184 (direzione 13) del 1° agosto 2002 e n. 17(direzione 13) del 28 gennaio 2003 con la quali si è costituito un gruppo di lavoro intersettoriale inerente l’Osservatorio Regionale sulla Fauna Selvatica e la funzione ispettiva in materia faunistica e si individuavano e integravano le risorse umane e funzionali necessarie;

Vista la D.G.R. n.62-9400 del 19 maggio 2003 con la quale - tra altro- venivano impartite le prime disposizioni in ordine alla funzione ispettiva in materia faunistica.

Considerato che risulta di non facile conciliabilità lo svolgimento delle due funzioni in un’unica struttura di lavoro causa la diversità delle funzioni da esercitare di cui una ,l’ispettiva, svolge attività di controllo su diverse tipologie di enti che invece sono chiamate a collaborare con l’Osservatorio Regionale sulla Fauna Selvatica per studi e ricerche settoriali.

Valutato pertanto che le funzioni debbano essere attribuite a due gruppi di lavoro intersettoriali di differenti funzioni al fine di evitare intrecci tra l’attività di collaborazione con soggetti esterni che sono altresì soggetti a vigilanza regionale.

Ritenuto quindi opportuno scindere la funzione ispettiva in materia faunistico-venatoria dalle attività dell’Osservatorio Regionale sulla fauna selvatica e che pertanto:

* il c. 1,punto 4, dell’ allegato alla D.G.R. 21-6685 dovrà essere sostituito da: “1.All’interno della competente Direzione sarà costituito un gruppo di lavoro intersettoriale che dovrà svolgere la funzione ispettiva in materia faunistica per l’esercizio della vigilanza....omissis....”;

* l’art. 3, dell’ allegato alla D.G.R. 62-9400 dovrà essere sostituito da : “La funzione ispettiva è svolta da un gruppo di lavoro intersettoriale individuato con determinazione dal competente Direttore; tale atto potrà essere modificato ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità.”

Ritenuto altresì che il Direttore della Direzione “Territorio Rurale” dovrà, con successivi atti amministrativi, individuare le risorse umane da destinare ai seguenti gruppi di lavoro intersettoriali che fanno capo alla medesima Direzione: “Osservatorio regionale sulla fauna selvatica” e “Attività ispettiva in materia faunistica”

Per quanto sopra;

la Giunta Regionale, unanime,

delibera

* Di approvare la rettifica parziale degli allegati alle deliberazioni in premessa specificate.

* Di autorizzare il Direttore della Direzione “Territorio Rurale” ad individuare, con propri provvedimenti, le risorse umane da destinare ai gruppi di lavoro intersettoriali: “Osservatorio regionale sulla fauna selvatica” e “Attività ispettiva in materia faunistica”.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)