Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2004

Comunicato dell’Assessorato all’Artigianato

Presentazione progetti per la “Programmazione delle iniziative del Comitato Paritetico per il settore artigiano” ai sensi del regolamento regionale n. 15/R/2002

Si comunica che sono state avviate, anche a nome del Presidente di Unioncamere Piemonte Dott. Renato Viale, le procedure per la presentazione dei progetti da destinare al finanziamento nell’ambito della programmazione delle iniziative del Comitato paritetico Unioncamere - Regione Piemonte per il settore artigianato, ai sensi dell’art. 3 comma 2 del Regolamento regionale n. 15/R/2002 recante “Programmazione delle iniziative del Comitato Paritetico per il settore artigiano”

Sono ammessi a presentare direttamente i progetti da destinare al finanziamento (art. 4 del regolamento):

a) Regione Piemonte;

b) Unioncamere Piemonte;

c) Comitato di coordinamento delle confederazioni artigiane del Piemonte;

d) Camere di commercio del Piemonte.

Sono ammessi a presentare i progetti secondo le modalità indicate dall’articolo 5:

a) associazioni di categoria di livello regionale;

b) associazioni di categoria di livello provinciale.

Tutti i progetti devono essere presentati entro il 31 Marzo 2004

Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, i progetti della Regione Piemonte, dell’Unioncamere Piemonte, del Comitato di coordinamento delle confederazioni artigiane del Piemonte e delle Camere di commercio sono presentati direttamente al Comitato paritetico; i progetti del Comitato di coordinamento e delle Camere di commercio sono inviati tramite raccomandata a Regione Piemonte ed Unioncamere Piemonte.

I progetti delle associazioni di categoria di livello regionale devono essere presentati previamente al Comitato di coordinamento delle confederazioni artigiane del Piemonte, che valuta l’opportunità di trasmetterli al Comitato paritetico.

I progetti delle associazioni di categoria di livello provinciale devono essere previamente presentati alla Camera di commercio territorialmente competente e da questa trasmessi alla Regione Piemonte ed all’Unioncamere Piemonte.

I progetti delle associazioni di categoria di livello provinciale che vengono presentati dalle Camere di commercio territorialmente competenti, devono preferibilmente trovare l’accordo unitario tra le associazioni (Confartigianato, CNA, CASA). Diversamente la valutazione dei progetti spetta al Comitato di coordinamento delle confederazioni artigiane del Piemonte.

Ai fini del rispetto dei termini per la presentazione dei progetti delle associazioni di categoria di livello regionale e provinciale si fa riferimento, rispettivamente, alla data di invio al Comitato di coordinamento delle confederazioni artigiane del Piemonte ed alla data di invio alla locale Camera di commercio.

Completata la fase di presentazione dei progetti ed esaminata la documentazione ricevuta, il Comitato paritetico selezionerà i progetti da ammettere al finanziamento e determinerà l’importo concesso a ciascuno di essi.

Per informazioni:

Unioncamere Piemonte
Via Cavour 17 - 10123 Torino
tel: 011/5669201

Regione Piemonte
Direzione Commercio e Artigianato
Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato
Via XX settembre 88 - 10122 Torino
tel: 011/4323980