Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2004

CONCORSI

ASL n. 12 - Biella

Avviso pubblico per affidamento incarico con contratto a tempo determinato di n. 1 psiconcologo nel Polo Oncologico dell’A.S.L. n. 12 di Biella ai sensi art. 15 septies - D.gvo 502/1992

In esecuzione della deliberazione n. 28 del 27.1.2004 del Direttore Generale dell’A.S.L. 12 di Biella è indetto, ai sensi dell’art. 15 septies del D.L.vo 502/92 e successive modifiche ed integrazioni, avviso per la stipulazione di un contratto a tempo determinato con un Psiconcologo nel Polo Oncologico di questa A.S.L. 12 di Biella.

L’incarico comporta l’espletamento di funzioni di natura dirigenziale di particolare rilevanza e di interesse strategico ed è riservato ad esperti in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma di Laurea in Psicologia;

- Specializzazione in Psicologia Clinica;

- Esperienza specifica nel settore (almeno due anni di assistenza e ricerca nell’ambito della psicologia clinica in campo oncologico).

L’incarico comporterà il mantenimento di una conduzione unitaria delle attività svolte in rete, dal Polo Oncologico dell’A.S.L. 12 di Biella, di tipo psicosociale; nonché, garantire la conduzione unitaria del complesso di attività svolte dal Servizio di Psiconcologia nell’ambito delle proprie strategie.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta e redatta in carta semplice indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Struttura Complessa Gestione del Personale - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando presso il Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12,00 del primo giorno successivo non festivo.

La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

1. A messo lettera raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza.

A tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

2. Direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.30).

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto;

3. A mezzo fax al seguente numero 015/3503545

4. Invio telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.giuridico@asl12.piemonte.it.

Nei casi di cui ai punti 1, 3 e 4 la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma alla stessa dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per l’ammissione gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:

- la data, il luogo di nascita e la residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;

- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione;

- di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);

- -i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;

- l’idoneità fisica all’impiego;

- la eventuale iscrizione ad Albi Professionali;

- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto la residenza indicata.

Il candidato deve altresì produrre curriculum formativo e professionale, in carta semplice, con esplicita indicazione delle esperienze lavorative.

Costituiscono motivo di esclusione:

- la mancanza dei requisiti prescritti;

- la presentazione della domanda fuori termine utile;

- la mancata firma della domanda di partecipazione.

Si precisa che i requisiti d’idoneità fisica saranno verificati con riguardo alle mansioni previste nella definizione del profilo professionale, gli stessi dovranno riferirsi a tutte le mansioni previste e svolte.

Non sarà considerata sufficiente l’idoneità solo ad alcune di esse.

Con la domanda di partecipazione è implicita da parte degli aspiranti, l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.

L’incarico sarà conferito, successivamente ad una attenta valutazione dei curricula pervenuti, mediante stipula di un contratto a tempo determinato per un periodo di tre anni e con rapporto di lavoro esclusivo.

Il conferimento presupporrà il non godimento del trattamento di quiescenza.

Il rapporto di lavoro sarà regolamentato secondo le disposizioni legislative, le norme giuridico-economiche stabilite dai vigenti Contratti di lavoro della Dirigenza del SSN, nonché dai regolamenti aziendali.

Per tutto quanto non espressamente richiamato, si fa riferimento alle norme contenute nel D.L.vo 502/92, D.L.vo 165/2001, ed ai contenuti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente.

Biella, 27 gennaio 2004

Il Direttore generale
Paolo Frascisco