Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2004

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per borsa di studio di euro 15.700,00 riguardante “Tipizzazione HLA, in biologia molecolare, dei donatori di midollo osseo”

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 147 del 29/1/2004 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio di euro 15.700,00= istituita con il finanziamento della Regione Piemonte per il Centro Donatori VC01 (D.D. n. 311 del 20/8/1998 e seguenti) riguardante “tipizzazione HLA, in biologia molecolare, dei donatori di midollo osseo”. L’attività prevista verrà svolta nella S.O.C. Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, presso A.S.L. n. 11 di Vercelli, sede di Corso Mario Abbiate, 21.

L’assegnazione avverrà secondo i criteri e le modalità di seguito indicate:

Art. 1

I candidati devono essere in possesso di:

- Diploma di laurea in Scienze Biologiche;

- Abilitazione alla Professione e Iscrizione all’Ordine dei Biologi;

Art. 2

Nella domanda di partecipazione al concorso, datata e sottoscritta nonché redatta in carta libera, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- il possesso dell’abilitazione alla Professione e l’iscrizione all’Ordine dei Biologi;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

Le domande vanno corredate dei seguenti documenti:

a) certificato di laurea da cui risulti la votazione riportata nei singoli esami;

b) abilitazione professionale e iscrizione all’Ordine dei Biologi;

c) tesi di laurea, pubblicazioni ed eventuali altri documenti ritenuti utili ai fini del giudizio di merito;

d) curriculum formativo e professionale e culturale attinente, datato e firmato;

e) copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità;

f) dichiarazione in carta libera attestante l’insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di altre borse di studio o di dottorato di ricerca;

g) dichiarazione in carta semplice, datata e firmata, di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura rapporto di lavoro dipendente con l’A.S.L. 11.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale, oppure in copia autenticata ai sensi di legge o, ancora, autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 20.12.2000 n. 445). In questo caso le dichiarazioni sostitutive dovranno contenere tutti gli elementi utili ai fini della valutazione.

Art. 3

Le domande di partecipazione devono essere rivolte all’Azienda Sanitaria Locale n. 11 - corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per la domanda inoltrata a mezzo posta (mediante plico raccomandata con a/r) fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro postale a data dell’ufficio postale accettante. Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche se non imputabile all’aspirante borsista, comporta la non ammissione all’avviso.

Art. 4

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito, nel curriculum professionale e in un colloquio attitudinale. Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante colloquio relativo alla materia e alla disciplina attinente all’oggetto della borsa. Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10/12/1997 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale, con un massimo di 20 punti per i titoli e 80 punti per il colloquio.

Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile.

Art. 5

Il candidato che risulterà vincitore della borsa di studio, per poter usufruire della medesima, dovrà provvedere alla stipula di una assicurazione contro gli infortuni e le malattie contratte durante lo svolgimento del lavoro e per la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell’Azienda Sanitaria Locale n. 11.

Art. 6

La borsa, di durata annuale, eventualmente rinnovabile, prevede un impegno orario settimanale di 32,5 ore.

L’importo erogato per la borsa, pari a euro 15.700,00=, è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali di legge e dell’I.R.A.P. (Imposta Regionale sulle Attività Produttive).

Il vincitore della borsa di studio sarà tenuto a predisporre una relazione scritta finale sui risultati ottenuti nell’attività compiuta.

In caso di rinuncia o cessazione dell’assegnatario, l’A.S.L. n. 11 si riserva di conferire la borsa di studio ad altro candidato incluso nella graduatoria degli idonei, seguendo l’ordine della stessa.

L’assegnatario decadrà dal godimento della borsa qualora non inizi la propria attività nella data indicata al momento della formalizzazione dell’assegnazione dell’incarico; non ottemperi con frequenza regolare e continua all’impegno orario; non osservi le disposizioni impartite dal Dirigente Responsabile della S.O.C. Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.

E’ facoltà del Direttore Generale dell’A.S.L. 11 di Vercelli di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico.

Il Direttore Generale
Luciano Scarabosio

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

Schema esemplificativo
della domanda di ammissione alla borsa di studio

Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale n. 11 di Vercelli
Corso Mario Abbiate, 21
13100 - Vercelli

Il/La sottoscritt ____ chiede di poter partecipare alla selezione per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio riguardante “Tipizzazione HLA, in biologia molecolare, dei donatori di midollo osseo” presso la S.O.C. Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio Polo Sanitario Sud, presso A.S.L. n. 11 di Vercelli, sede di Corso Mario Abbiate, 21.

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 20.12.2000, n.445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

a) di essere nato/a a ____ prov. ____ il ____;

b) di risiedere a ____ prov. ____ via ____;

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____ (in caso negativo specificare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima);

d) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di possedere i requisiti sostitutivi di cui all’art.11 del D.P.R. 761/79);

e) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate);

f) di essere in possesso del seguente titoli di studio ____ conseguito presso ____ in data ____;

g) di possedere l’abilitazione alla Professione e di essere iscritto all’Ordine dei Biologi di ____ a far data dal _____;

h) di avere la seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

i) di essere in possesso dei seguenti titoli comprovanti il diritto a preferenza nella nomina: ____

l) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni (indicare le cause di cessazione);

Domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso: ____ (indicare anche il numero di telefono).

Data ____ Firma ____

Allegato (fare riferimento al file PDF) B

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (artt.19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n.445)

Io sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione sono conformi agli originali ____

Letto, confermato e sottoscritto

Data ____Il dichiarante ____

Allegato (fare riferimento al file PDF) C

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art.47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a ____ nato/a a _____ il _____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia personale responsabilità

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini della valutazione di merito: ____

Letto, confermato e sottoscritto

Data, ____ Il dichiarante ____

N.B. Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità. Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto.