Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 06

Codice 8.3
D.D. 11 dicembre 2003, n. 34

Risorse CIPE delibera n. 36/2002 - Bando sulla ricerca scientifica applicata; nomina di undici esperti facenti parte della Commissione tecnico-scientifica e sua costituzione

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. di nominare, d’intesa con i responsabili apiali delle direzioni regionali di volta in volta interessate, così come meglio risulta descritto in premessa, quali esperti regionali della Commissione tecnico-scientifica per la valutazione dei progetti di ricerca prevista dall’art. 8.3 del Bando sulla ricerca scientifica applicata i signori:

- Dott.ssa Michelina Audenino - dirigente responsabile del settore igiene e sanità pubblica della Regione Piemonte, per il settore di intervento salute e scienze mediche.

- Dott. Vittorio De Micheli - dirigente medico responsabile del servizio Epidemiologico sovrazonale dell’ASL 20 di Alessandria, per i settori di intervento salute e scienze mediche e qualità e sicurezza alimentare.

- Dott.ssa Renata Magliola - dirigente medico responsabile del Dipartimento di prevenzione dell’ASL 7 di Chiasso, per il settore di intervento salute e scienze mediche.

- Ing. Carla Contardi - dirigente responsabile del settore Risanamento acustico ed atmosferico della Regione Piemonte, per il settore di intervento ambiente.

- Dott. Carlo Bonzanino - dirigente responsabile del settore Politiche di prevenzione tutela e risanamento ambientale della Regione Piemonte, per il settore di intervento ambiente.

- Dott. Carlo Bonzanino - dirigente responsabile del settore Politiche di prevenzione tutela e risanamento ambientale della Regione Piemonte, per il settore di intervento ambiente.

- Dott. Orazio Ruffino - dirigente resposnabile del settore Disciplina dei servizi idrici - opere fognarie, di depurazione ed acquedottistiche della Regione Piemonte, per il settore di intervento ambiente.

- Dott. Moreno Soster - funzionario del Settore Servizi di sviluppo agricolo della Regione Piemonte, titolare della P.O.A. “Ricerca e sperimentazione agricola”, per il settore di intervento e qualità e sicurezza alimentare.

- Dott.ssa Luisa Ricci - funzionario del settore Servizi di sviluppo agricolo della Regione Piemonte, titolare della P.O. “B” “Ricerca e sperimentazione in campo ortofrutticolo”, per il settore di intervento qualità e sicurezza alimentare;

2. di nominare il Prof. Antonio De Flora docente ordinario di Biochimica in medicina presso l’Università degli Studi di Genova e il Dott. Luigi Rossi Direttore della Macrostruttura Enea/Biotec nella loro qualità di rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in seno alla stessa Commissione;

3. di prendere atto che i 6 componenti di diritto risultano attualmente individuati nei signori: Dott. Mario Valpreda (in qualità di Responsabile della direzione sanità pubblica), Dott.ssa Laura Bruna (in qualità di Responsabile della direzione Tutela e risanamento ambientale, Programazione e gestione rifiuti), Ing. Salvatore De Giorgio (in qualità di Responsabile della direzione Pianificazione delle risorse idriche), Dott. Vito Viviano (in qualità di Responsabile della direzione Sviluppo dell’agricoltura), Dott.ssa Maria Cavallo Perin (in qualità di Responsabile del settore Valutazione progetti e proposte di atti di programmazione negoziata) e Dott. Franco Amato (in qualità di Responsabile della direzione Programmazione e statistica);

4. di dichiarare costituita la Commissione tecnico-scientifica per la valutazione dei progetti di ricerca prevista dall’art. 8.3 del Bando sulla ricerca scientifica applicata, pubblicato sul B.U.R. n. 35 del 28 agosto 2003, per la attribuzione delle risorse Cipe relative alla delibera 36/2002.

Il Direttore regionale
Franco Amato