Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice 12.3
D.D. 28 ottobre 2003, n. 229

D.G.R. 54-7510 del 28.10.2002. Programma Interregionale Cofinanziato (P.I.C.) “Agricoltura e Qualità” - Misura 3 “Interscambio dati, informazioni e prodotti agrometeorologici tra Ministero per le Politiche Agricole e Forestali e Regioni”. Spese per il rilevamento di dati fenologici, l’elaborazione e la trasmissione di dati per l’applicazione di modellistica fitopatologica. Euro 29.319,00 (Cap. 13756/03)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31, punto I, lettera g) della L.R. 23/01/1984 nº 8 e successive modificazioni ed integrazioni, alla ditta 3A S.r.l. - Via Cibrario 66 - 10144 Torino per Euro 29.319,00 oneri fiscali compresi, la fornitura delle indagini fenologiche e delle elaborazioni di modelli matematici di previsione fitopatologica descritte nei punti 1, 2 e 3 dell’art. 1 dello schema di convenzione allegato alla presente determinazione per farne parte integrante (Allegato 1);

- di esonerare la ditta dal deposito cauzionale in considerazione dell’ulteriore miglioramento del prezzo della fornitura pari all’1% proposto dalla ditta 3A S.r.l. ai sensi dell’art. 37 della L.R. 23/01/1984 nº 8 e successive modificazioni ed integrazioni;

- di approvare lo schema di convenzione allegato (Allegato 1) alla presente determinazione per farne parte integrante;

- di liquidare le competenze alla ditta 3A S.r.l. in due soluzioni di cui una a stato di avanzamento lavori e la seconda al termine del servizio, dietro presentazione di regolare documentazione debitamente vistata dal Responsabile del Settore Fitosanitario regionale;

- di liquidare ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 9/10/02 delle fatture entro 90 giorni; in caso di ritardato pagamento per cause imputabili alla Regione Piemonte saranno pagati gli interessi di mora calcolati al tasso legale vigente;

- di applicare nei confronti della ditta 3A S.r.l. ai sensi dell’art. 37, comma 3, della L.R. 8/84, e successive modificazioni ed integrazioni, una penale, per ogni decade di ingiustificato ritardo, pari all’1%, sull’ammontare della fornitura dei servizi non completati entro i termini previsti dalla convenzione, salvo motivata richiesta di proroga.

Alla spesa complessiva di Euro 29.319,00, oneri fiscali compresi, si fa fronte mediante impegno sullo stanziamento del capitolo 13756/03 (accantonamento nº 100758).

Contro la presente determinazione è possibile ricorrere davanti al T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Il Dirigente responsabile
Ivano Scapin