Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 05 del 5 / 02 / 2004

Comunicato dell’Assessorato alla Sanità - Settore Organizzazione Personale e Formazione delle Risorse Umane

Istituzione dell’Elenco Regionale dei Docenti in Medicina Generale e dell’Elenco Regionale degli Animatori di Formazione in Medicina Generale

In applicazione dell’art.8 comma 14 del D.P.R. 270/2000, nonché degli Accordi Regionali per la Medicina Generale, la Commissione per la formazione di cui all’art.12 del D.P.R. 270/2000, visti gli artt. 17, 18 e 19 degli Accordi Regionali in argomento, nella seduta del 3.12.2003 ha previsto l’attivazione dell’Elenco Regionale degli Animatori di Formazione in Medicina Generale e dell’Elenco Regionale dei Docenti in Medicina Generale.

Possono essere iscritti negli Elenchi sopra precisati i Medici iscritti negli elenchi della Medicina Generale della Regione Piemonte.

La Commissione per la formazione ha previsto che la selezione per la compilazione dell’Elenco Regionale degli Animatori di Formazione in Medicina Generale sarà ispirata ai seguenti criteri :

a) Possesso di almeno 5 (cinque) anni di convenzione con il SSN nella Medicina Generale;

b) numero minimo di assistiti pari a 500;

c) attestato di partecipazione a un corso di formazione in Medicina Generale rilasciato da Società Scientifiche e/o professionale accreditate con ECM

d) impegno alla partecipazione ad attività di audit e/o ricertificazione;

La Commissione per la formazione ha previsto che la selezione per la compilazione dell’Elenco Regionale dei Docenti in Medicina Generale sarà ispirata ai seguenti criteri :

a) Possesso di almeno 10 (dieci) anni di convenzione con il SSN nella Medicina Generale;

b) Rapporto convenzionale esclusivo con la Medicina generale;

c) Possesso di almeno 5 (cinque) anni di attività come Animatore di formazione (Elenco regionale istituito ai sensi del DPR 484/96);

d) numero minimo di assistiti pari a 800;

e) impegno alla partecipazione ad attività di audit e/o ricertificazione;

La Commissione nella seduta del 3.12.2003 si è impegnata ad individuare idonei percorsi formativi di ricertificazione di cui ai sopra citati punti d) ed e).

La domanda di richiesta di inserimento negli elenchi sopra citati dovrà essere redatta secondo il fac-simile allegato e dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite posta (farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante) entro e non oltre il 60° (sessantesimo) giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del presente comunicato.

La domanda dovrà essere spedita alla Regione Piemonte Assessorato alla Sanità e Assistenza, Settore Organizzazione Personale e Formazione Risorse Umane - C.so Regina Margherita 153 bis 10122 Torino.

Allegato