Bollettino Ufficiale n. 05 del 5 / 02 / 2004
APPALTI
ASL n. 3 - Torino
Gara a pubblico incanto per la stipulazione del contratto assicurativo contro il rischio RCT/RCO durata 36 mesi
Unione Europea - Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee 2, rue Mercier, L-2985 Luxembourg - Telefax (+352) 29 29 44 619, (+352) 29 29 44 623, (+352) 29 29 42 670 - E-mail: mp-ojs@opoce.cec.eu.int Indirizzo Internet: http://simap.eu.int
Bando di gara dappalto
Lavori []
Forniture []
Servizi []
Riservato allUfficio delle pubblicazioni
Data di ricevimento dellavviso ____
N. di identificazione ____
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO [] SÌ []
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione Azienda sanitaria locale 3 di Torino Servizio responsabile dipartimento tecnico logistico - U.O.A Provveditorato-Economato
Indirizzo C.So Svizzera 164 C.A.P. 10149
Località/Città Torino Stato Italia
Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) direzionegenerale@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL) http://www.asl3.to.it
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:
Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:
Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:
Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice *
Livello centrale [] Istituzioni Europee []
Livello regionale/locale Organismo di diritto pubblico [] Altro []
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 6
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO [] SI []
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice *
Stipulazione del contratto assicurativo per la copertura del rischio R.C.T./R.C.O..
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
Gara a pubblico incanto per la stipulazione del contratto assicurativo contro il rischio Responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
Ambito territoriale dellAzienda Sanitaria Locale 3 di Torino.
Codice NUTS *
II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare lallegato B nel numero di copie necessario)
NO [] SÌ ?
Le offerte possono essere presentate per: un lotto [] più lotti [] tutti i lotti []
II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente)
NO [] SÌ []
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto euro 3.600.000,00.= oneri fiscali esclusi.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione
O: Periodo in mese/i [3][6] e/o giorni [][][] dalla data di aggiudicazione dellappalto
O: Inizio [][]/[][]/[][][][] e/o fine [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
Cauzione definitiva pari al 5% dellimporto di affidamento del servizio.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto (se pertinente)
E ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con losservanza della disciplina di cui allart. 11 D.Lgs. 157/95; in tal caso la domanda di partecipazione alla gara dovrà essere sottoscritta congiuntamente dai titolari/legali rappresentanti delle imprese che intendono raggrupparsi, con indicazione della parte del servizio che ognuna intende assumere; la documentazione richiesta per lammissione alla gara dovrà essere prodotta dalle singole imprese del raggruppamento.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
Le Compagnie Assicurative candidate devono essere in possesso dei requisiti previsti dallart. 12 del D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157 e, inoltre, dichiarare, con le modalità di cui al T.U. 445/2000: - che la Compagnia partecipa alla gara in oggetto solo e soltanto nella forma giuridica di ________ e che non presenta altra offerta, direttamente ovvero associata in qualsivoglia differente forma giuridica, sotto diversa ragione sociale; - che la Compagnia è iscritta alla Camera di Commercio di ________ - Registro delle Imprese n. _________ o ad analogo registro professionale di Stato Europeo per i non residenti; - i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza; - ottemperanza alla Legge n. 68/1999.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste
Solo allaggiudicatario. 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese, 2) insussistenza di una delle misure previste dalla vigente normativa antimafia
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?
NO [] SÌ [] In caso di risposta affermativa, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile
La prestazione del servizio è riservata alle imprese di assicurazione di cui allart. 1883 del Codice Civile.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?
NO [] SÌ []
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura
Aperta [] Ristretta accelerata []
Ristretta [] Negoziata accelerata []
Negoziata []
IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se pertinente)
IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto (se pertinente)
IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente)
Numero dellavviso nellindice della GUCE:
[][][][]/S [][][]-[][][][][][][] del [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa)
IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni precedenti
Numero dellavviso nellindice della GUCE:
2003/S 087-0777770 del 06/05/2003 (gg/mm/aaaa)
IV.1.4) Numero di imprese che si prevede di invitare a presentare unofferta (se pertinente)
Numero [][] oppure: Minimo [][] / Massimo [][]
IV.2) criteri di aggiudicazione
A) Prezzo più basso []
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dallamministrazione aggiudicatrice *
PE-004-04
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli
Disponibili fino al 27.2.2004 (gg/mm/aaaa)
Costo: ____________________________
Valuta: ____________________
Condizioni e modalità di pagamento:______________
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta e negoziata)
11.3.2004 (gg/mm/aaaa) o: 52 giorni (dalla data di spedizione dellavviso)
Ora (se pertinente): ore 12.00
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione
ES DA DE EL EN FR IT NL PT FI SV altre - paese terzo
[] [] [] [] [] [] [] [] [] [] [] _______________
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte
Fino al [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa) o: mesi e/o 150 giorni (dalla data scadenza fissata per la ricezione delle offerte
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte (se pertinente)
Legale rappresentante o delegato con procura speciale
IV 3.7.2) Data, ora e luogo
Data: 16.3.2004 (gg/mm/aaaa) ora: 9,30
Luogo: Dipartimento Tecnico Logistico - Via Medail, 16 - Torino
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?
NO [] SÌ []
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?*
NO [] SÌ []
In caso di risposta affermativa, indicare il progetto / programma ed eventuali riferimenti utili
VI.4) Informazioni complementari (se del caso)
Il termine utile per la richiesta di informazioni complementari sul capitolato doneri scade il 1.3.2004
LAmministrazione si riserva la facoltà di procedere allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purchè valida.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19.1.2004 (gg/mm/aaaa)
Allegato (fare riferimento al file PDF) (fare riferimento al file PDF) A
1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 Servizio responsabile Dipartimento Tecnico Logistico
U.O.a. Provveditorato Economato Indirizzo Via Medail 16
C.A.P. 10144 Località/Città Torino - Stato Italia
Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) Segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL)
1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 - Servizio responsabile U.O.a. Provveditorato Economato
Indirizzo: Via Medail 16 C.A.P. 10144
Località/Città Torino Stato Italia
Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) Segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 Servizio responsabile U.O.a. Provveditorato-Economato
Indirizzo: Via Medail, 16 C.A.P. 10144
Località/Città Torino Stato Italia
Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it
Il Direttore U.O.a. Provveditorato-Economato
Davide Vigani