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Bollettino Ufficiale n. 05 del 5 / 02 / 2004

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Gara a pubblico incanto per la stipulazione del contratto assicurativo contro il rischio RCT/RCO durata 36 mesi

Unione Europea - Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee 2, rue Mercier, L-2985 Luxembourg - Telefax (+352) 29 29 44 619, (+352) 29 29 44 623, (+352) 29 29 42 670 - E-mail: mp-ojs@opoce.cec.eu.int Indirizzo Internet: http://simap.eu.int

Bando di gara d’appalto

Lavori []

Forniture []

Servizi []

Riservato all’Ufficio delle pubblicazioni

Data di ricevimento dell’avviso ____

N. di identificazione ____

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO [] SÌ []

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda sanitaria locale 3 di Torino Servizio responsabile dipartimento tecnico logistico - U.O.A Provveditorato-Economato

Indirizzo C.So Svizzera 164 C.A.P. 10149

Località/Città Torino Stato Italia

Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) direzionegenerale@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL) http://www.asl3.to.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A []

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice *

Livello centrale [] Istituzioni Europee []

Livello regionale/locale Organismo di diritto pubblico [] Altro []

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)

Categoria del servizio 6

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO [] SI []

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice *

Stipulazione del contratto assicurativo per la copertura del rischio R.C.T./R.C.O..

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

Gara a pubblico incanto per la stipulazione del contratto assicurativo contro il rischio “Responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro”

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

Ambito territoriale dell’Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino.

Codice NUTS *

II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l’allegato B nel numero di copie necessario)

NO [] SÌ ?

Le offerte possono essere presentate per: un lotto [] più lotti [] tutti i lotti []

II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente)

NO [] SÌ []

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto euro 3.600.000,00.= oneri fiscali esclusi.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

O: Periodo in mese/i [3][6] e/o giorni [][][] dalla data di aggiudicazione dell’appalto

O: Inizio [][]/[][]/[][][][] e/o fine [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa)

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)

Cauzione definitiva pari al 5% dell’importo di affidamento del servizio.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto (se pertinente)

E’ ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con l’osservanza della disciplina di cui all’art. 11 D.Lgs. 157/95; in tal caso la domanda di partecipazione alla gara dovrà essere sottoscritta congiuntamente dai titolari/legali rappresentanti delle imprese che intendono raggrupparsi, con indicazione della parte del servizio che ognuna intende assumere; la documentazione richiesta per l’ammissione alla gara dovrà essere prodotta dalle singole imprese del raggruppamento.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere

Le Compagnie Assicurative candidate devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 12 del D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157 e, inoltre, dichiarare, con le modalità di cui al T.U. 445/2000: - che la Compagnia partecipa alla gara in oggetto solo e soltanto nella forma giuridica di ________ e che non presenta altra offerta, direttamente ovvero associata in qualsivoglia differente forma giuridica, sotto diversa ragione sociale; - che la Compagnia è iscritta alla Camera di Commercio di ________ - Registro delle Imprese n. _________ o ad analogo registro professionale di Stato Europeo per i non residenti; - i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza; - ottemperanza alla Legge n. 68/1999.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste

Solo all’aggiudicatario. 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese, 2) insussistenza di una delle misure previste dalla vigente normativa antimafia

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?

NO [] SÌ [] In caso di risposta affermativa, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile

La prestazione del servizio è riservata alle imprese di assicurazione di cui all’art. 1883 del Codice Civile.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?

NO [] SÌ []

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura

Aperta [] Ristretta accelerata []

Ristretta [] Negoziata accelerata []

Negoziata []

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se pertinente)

IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto (se pertinente)

IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente)

Numero dell’avviso nell’indice della GUCE:

[][][][]/S [][][]-[][][][][][][] del [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa)

IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni precedenti

Numero dell’avviso nell’indice della GUCE:

2003/S 087-0777770 del 06/05/2003 (gg/mm/aaaa)

IV.1.4) Numero di imprese che si prevede di invitare a presentare un’offerta (se pertinente)

Numero [][] oppure: Minimo [][] / Massimo [][]

IV.2) criteri di aggiudicazione

A) Prezzo più basso []

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice *

PE-004-04

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 27.2.2004 (gg/mm/aaaa)

Costo: ____________________________

Valuta: ____________________

Condizioni e modalità di pagamento:______________

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta e negoziata)

11.3.2004 (gg/mm/aaaa) o: 52 giorni (dalla data di spedizione dell’avviso)

Ora (se pertinente): ore 12.00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione

ES DA DE EL EN FR IT NL PT FI SV altre - paese terzo

[] [] [] [] [] [] [] [] [] [] [] _______________

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte

Fino al [][]/[][]/[][][][] (gg/mm/aaaa) o: mesi e/o 150 giorni (dalla data scadenza fissata per la ricezione delle offerte

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte (se pertinente)

Legale rappresentante o delegato con procura speciale

IV 3.7.2) Data, ora e luogo

Data: 16.3.2004 (gg/mm/aaaa) ora: 9,30

Luogo: Dipartimento Tecnico Logistico - Via Medail, 16 - Torino

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?

NO [] SÌ []

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?*

NO [] SÌ []

In caso di risposta affermativa, indicare il progetto / programma ed eventuali riferimenti utili

VI.4) Informazioni complementari (se del caso)

Il termine utile per la richiesta di informazioni complementari sul capitolato d’oneri scade il 1.3.2004

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purchè valida.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19.1.2004 (gg/mm/aaaa)

Allegato (fare riferimento al file PDF) (fare riferimento al file PDF) A

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 Servizio responsabile Dipartimento Tecnico Logistico

U.O.a. Provveditorato Economato Indirizzo Via Medail 16

C.A.P. 10144 Località/Città Torino - Stato Italia

Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) Segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL)

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 - Servizio responsabile U.O.a. Provveditorato Economato

Indirizzo: Via Medail 16 C.A.P. 10144

Località/Città Torino Stato Italia

Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) Segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 Servizio responsabile U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: Via Medail, 16 C.A.P. 10144

Località/Città Torino Stato Italia

Telefono 011/4393677 Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

Il Direttore U.O.a. Provveditorato-Economato
Davide Vigani