Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 05 del 5 / 02 / 2004

APPALTI

Azienda ospedaliera ”San Giovanni Battista" - Torino

Deliberazione n. 54/3/50/04 del 21/1/01 Avviso di selezione per affidamento di incarico professionale d’importo inferiore a 100.000,00 Euro per Revisione contabilità

L’A.S.O. “S. Giovanni Battista” di Torino, Corso Bramante n. 88- 10126 Torino, tel. 011/633.5245, fax 011/633.5215, P.I. 05438190018, intende effettuare, con riferimento al periodo 1998-2003, una verifica della contabilità, controllo dei libri contabili, rilievi, sopralluoghi, controlli in loco, controlli materiali e lavori.

L’importo previsto del corrispettivo è inferiore a 100.000,00 Euro.

Possono partecipare alla presente selezione i professionisti di cui all’art. 17, comma 1, lett. d), e), f), g) della Legge 109/94 e s.m.i., iscritti negli appositi Albi degli Ordini professionali degli Ingegneri o degli Architetti.

Sono ammessi alla selezione i soggetti che non si trovano nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 12, comma 1, del D.Lgs. 157/95 e s.m.i e che abbiano conseguito la laurea da almeno 10 anni (art. 188, comma 11, lettera a) del D.P.R. 554/99).

I raggruppamenti temporanei di professionisti devono prevedere la presenza di un professionista abilitato da meno di 5 anni all’esercizio della professione (art. 51, comma 5 del D.P.R. 554/99). Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art 51, commi 1, 2 e 3 del D.P.R. medesimo.

Il professionista concorrente non deve avere svolto prestazioni né avuto rapporti professionali con l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino a partire dal 1.1.1998 e fino alla data odierna.

Il professionista deve dimostrare di essere particolarmente esperto nel settore della contabilizzazione. L’affidamento della prestazione avverrà sulla base dell’esperienza e capacità professionale desumibile dal curriculum, sulla metodologia di revisione contabile proposta, sugli strumenti utilizzati, sui tempi proposti per lo svolgimento della prestazione e sull’eventuale ribasso percentuale offerto sulle spese conglobate.

La prestazione dovrà inoltre avvenire sulla scorta delle indicazioni che verranno fornite dalla Direzione Generale dell’A.S.O.

I concorrenti dovranno far pervenire la propria richiesta di partecipazione alla presente selezione, inserita in plico idoneamente sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura e recante all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e l’indirizzo dello stesso, la dicitura: Istanza per la partecipazione alla selezione per l’affidamento di un incarico professionale di “revisione contabilità opere”.

Scadenza del giorno 1/3/2004

I concorrenti devono far pervenire la propria richiesta di partecipazione a mezzo del Servizio postale ovvero agenzia di recapito autorizzata.

Nel caso in cui ricorrano all’autoprestazione, ai sensi dell’art. 8 del D. Lgs. 261/99, la consegna a mano dei plichi preventivamente affrancati e annullati dall’Ufficio postale, avverrà all’Ufficio Protocollo.

Qualunque sia il sistema di recapito dei plichi contenenti le richieste di partecipazione, questi dovranno pervenire, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino" - Corso Bramante, n. 88 - 10126 Torino, a pena d’esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1/3/2004

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

Il plico sopracitato dovrà contenere:

1) istanza di partecipazione alla selezione, con apposta marca da bollo in corso di validità, formulata utilizzando “l’allegato A”. L’istanza e le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 devono essere redatte preferibilmente in conformità all’"Allegato A". L’istanza e le dichiarazioni sostitutive vanno sottoscritte ai sensi dell’art. 38 comma 3, D.P.R. n. 445 del 28.12.00. Nel caso in cui partecipino alla selezione professionisti associati, società di professionisti, società di ingegneria o raggruppamenti temporanei di professionisti, è necessario indicare il nominativo del professionista, iscritto all’Albo del relativo Ordine Professionale, che eseguirà la prestazione oggetto di incarico.

2) Curriculum professionale, sottoscritto ai sensi dell’art. 38 comma 3, D.P.R. n. 445 del 28.12.00, dal professionista singolo o dal legale rappresentante delle associazioni tra professionisti che dichiari di averne i poteri e redatto in massimo 20 cartelle dattiloscritte formato A4, che dovrà tra l’altro contenere i seguenti elementi qualificanti:

a) Elenco completo di tutte le attività svolte nell’ambito delle opere pubbliche, con dettaglio di quelle eseguite in ambito sanitario ospedaliero;

b) Elenco dettagliato delle prestazioni svolte inerenti la contabilizzazione delle opere (quantità e tipologia di opere contabilizzate personalmente, quantità e tipologia di opere contabilizzate da componenti dello studio professionale, complessità della contabilizzazione stessa);

c) Indicazione e dettagliata descrizione della metodologia di revisione

contabile che il professionista intende applicare, degli strumenti che intende adottare, del tempo che intende impiegare per svolgere la prestazione e dell’eventuale ribasso percentuale offerto sulle spese conglobate.

Il presente avviso di selezione, oltre che all’albo pretorio dell’Azienda Ospedaliera, sarà pubblicato all’albo pretorio del Comune di Torino, nonché sul quotidiano “Gazzetta Aste ed Appalti Pubblici”, sul B.U.R.P e sul sito internet dell’azienda ospedaliera (www.molinette.piemonte.it).

Altre Informazioni:

a) I soggetti concorrenti possono richiedere la documentazione per la partecipazione alla selezione in oggetto previa richiesta a mezzo fax al n. 011/633.5215, indicando il numero di fax o l’indirizzo e-mail al quale desiderano ricevere la documentazione medesima. La documentazione per la partecipazione alla selezione è altresì disponibile sul sito internet dell’azienda ospedaliera (www.molinette.piemonte.it). Per eventuali informazioni si prega di contattare il n. 011/633.6021.

b) Per eventuali controversie è competente il Foro di Torino.

c) In caso di fallimento a carico del professionista, il contratto sarà risolto, salvo le ragioni spettanti all’Azienda Ospedaliera.

d) L’aggiudicazione sarà sottoposta a condizione risolutiva qualora i controlli fatti dall’Amministrazione in osservanza a quanto previsto dall’art. 71 del DPR 28.12.2000 n. 445 e s.m.e.i. non diano esito favorevole.

e) L’affidamento della prestazione professionale verrà formalizzato con sottoscrizione di apposita convenzione con il professionista prescelto e

previa assunzione di apposito atto deliberativo.

f) Il Responsabile di Procedimento è l’Arch. Maria Luisa Tabasso Tel. 011/633.5245

Il Direttore generale
Giovanni Monchiero

Il Responsabile del Procedimento
Maria Luisa Tabasso