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Bollettino Ufficiale n. 04 del 29 / 01 / 2004

CONCORSI

ASL n. 19 - Asti

Bando di pubblico concorso per titoli ed esami per n. 1 posto di Dirigente Medico Disciplina Medicina Fisica e Riabilitazione

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 41/D.A. del 20/1/2004 è bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, a

n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina Medicina Fisica e Riabilitazione

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative e dagli accordi sindacali vigenti per il personale delle Aziende Sanitarie Locali.

Il presente concorso è disciplinato da: D.P.R. n. 761/79, D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., D.P.R. n. 487/94, D.P.R. n. 483/97, D.P.R. n. 156/2000, D.P.R. n. 445/2000 e D. Lgs. n. 165/2001.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. n. 483/97.

Requisiti generali.

1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea. I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento degli stessi, nonché di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

2) Idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio, fatte salve l’osservanza delle disposizioni in favore delle categorie protette, nonché la dispensa dalla visita medica sia per il personale dipendente da pubbliche amministrazioni, sia per il personale dipendente dagli istituti, ospedali o enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1 D.P.R. n. 761/79.

Requisiti specifici

1) Laurea in Medicina e Chirurgia;

2) Specializzazione nella disciplina (o discipline equipollenti) oggetto del concorso.

Si precisa che le discipline equipollenti sono quelle di cui alle disposizioni che regolamentano l’accesso al II. liv. dirigenziale del personale del S.S.N.

Ai sensi dell’art. 56 D.P.R. n. 483/97, per il personale del ruolo sanitario in servizio alla data dell’1/2/1998 non è richiesta la specializzazione nella disciplina relativa al posto messo a concorso, purché ricopra, alla medesima data, un posto di ruolo presso altra Azienda Sanitaria (Locale od Ospedaliera) nella disciplina messa a concorso.

Ai sensi del D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine, secondo i parametri stabiliti con provvedimento ministeriale.

3) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti generali e specifici di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione ed il difetto anche di uno solo degli stessi comporta l’esclusione dal concorso.

Ex L. n. 127/97, la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti per il collocamento a riposo d’ufficio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Presentazione delle domande

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, all’A.S.L. n. 19 di Asti, Via Conte Verde n. 125, entro e non oltre il termina perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione, per estratto, del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Le domande inviate prima della suddetta pubblicazione non sono valide.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione s’intende prorogato al primo giorno non festivo successivo. Sono ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza: a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La domanda può, entro il termine di scadenza, soltanto essere:

a) presentata direttamente presso l’A.S.L. n. 19 - Ufficio Protocollo (lunedì - venerdì ore 9.00 - 14.30);

b) inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

c) inviata a mezzo di agenzia di spedizione.

L’aspirante, nella domanda redatta secondo lo schema esemplificativo allegato, deve dichiarare, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;

2) procedura a cui intende partecipare;

3) possesso della cittadinanza italiana, ovvero requisiti sostitutivi di cui all’art. 38 D. Lgs. n. 165/2001;

4) Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero motivi della non iscrizione o della cancellazione;

5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, ed inoltre di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali riportate);

6) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) dichiarazione del possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

8) titoli di studio posseduti (indicando data, sede e denominazione dell’istituto presso i quali gli stessi sono stati conseguiti; votazione riportata) e requisiti specifici di ammissione (per la specializzazione indicare anche la durata legale del corso e se conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 257/91; per l’iscrizione all’albo indicare luogo, data e n. d’iscrizione);

9) servizi prestati come dipendente presso P.A., nonché eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

10) titoli di riserva, preferenza o precedenza art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.;

11) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso. Il candidato portatore di handicap deve indicare, ai sensi dell’art. 20 della L. n. 104/92, nella domanda di partecipazione al concorso l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi, nonché l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap;

12) dichiarazione di accettazione delle condizioni fissate dal bando;

13) autorizzazione, ai sensi della L. n. 675/96, all’A.S.L. n. 19 al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale. Ai sensi dell’art. 10, comma 1 L. n. 675/96, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso il Dipartimento Amministrativo per le finalità di gestione del concorso e, successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, saranno trattati soltanto per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente ad amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione al concorso, pena l’esclusione;

14) domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, completo di numero di codice di avviamento postale e di numero telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1). L’aspirante è comunque obbligato a comunicare per iscritto le successive eventuali variazioni d’indirizzo e/o recapito;

15) data e firma in originale. La firma in calce non va autenticata.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del S.S.N.

Documentazione da allegare alla domanda

Il concorrente allega i seguenti documenti:

1) diploma di laurea richiesto (stranieri allegano traduzione in italiano);

2) certificato di abilitazione all’esercizio della professione medico - chirurgica (stranieri allegano traduzione in italiano);

3) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando (stranieri allegano traduzione in italiano);

4) diploma di specializzazione nella disciplina messa a concorso, ovvero documentazione prevista in luogo della specializzazione (stranieri allegano traduzione in italiano);

5) eventuali titoli che danno diritto a riserva, precedenza o preferenza a parità di punteggio;

6) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, corsi, titoli di studio, ecc.);

7) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice ed in duplice copia, che, qualora contenga dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, deve recare all’inizio la seguente formula: “Il sottoscritto, _____, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato in relazione alla domanda di partecipazione al pubblico concorso, per titoli ed esami, _____, corrisponde a verità”;

8) un elenco dettagliato dei documenti e dei titoli allegati (numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento), datato e firmato, redatto in carta semplice ed in triplice copia, che, qualora si alleghino copie fotostatiche di documenti, deve recare all’inizio la seguente formula: “Il sottoscritto, ___, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sottoelencati documenti allegati alla domanda di partecipazione al pubblico concorso, per titoli ed esami,_ sono conformi agli originali;

9) copia fotostatica documento di riconoscimento con fotografia in corso di validità, rilasciato da un’Amministrazione dello Stato.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, o in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato; possono essere altresì autocertificati, nei casi e nei limiti di cui alla normativa vigente.

Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo: la dichiarazione incompleta non sarà tenuta in considerazione.

L’azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Le dichiarazioni mendaci e false sono punite penalmente.

Qualora l’interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente alla partecipazione a corsi, convegni congressi o seminari, dovrà indicarne oggetto, società o ente organizzatore, data, luogo e durata di svolgimento, partecipazione come uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

Qualora l’interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente allo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la società o ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in semplice copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato.

Nei certificati di servizio, rilasciati dal legale rappresentante dell’ente, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività. Qualora l’interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente ai servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc. ) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero - professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part - time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del S.S.N., dovrà indicare se ricorrano o meno le condizioni di cui u. c. art. 46 D.P.R. n. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione.

Nel comprovare lo svolgimento di attività ambulatoriale interna in base a rapporti convenzionali di cui all’art. 21 D.P.R. n. 483/97, deve essere indicato, per la valutazione del titolo, anche l’orario di attività settimanale.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma vengono valutati se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio (per i servizi prestati presso gli ospedali militari, sono confermate le disposizioni di cui all’art. 25 D.P.R. n. 761/79). E’ ammessa regolare dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticati ai sensi di legge.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva d’effetto.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa Azienda.

L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente attuabili.

La domanda ed i documenti allegati non sono soggetti all’imposta di bollo.

Ammissione dei candidati

L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato dell’A.S.L. n. 19 nei confronti degli aspiranti che, in base alla domanda e alla documentazione allegata, risultino privi dei requisiti prescritti, nonché di quelli le cui domande siano irregolari o inviate fuori dai termini o prive di sottoscrizione in originale.

Operazioni di sorteggio

Le operazioni di sorteggio dei componenti della relativa commissione esaminatrice avranno luogo presso il Dipartimento Amministrativo dell’A.S.L. n. 19, in Asti, Via Conte Verde n. 125, con inizio alle ore 10.00 del primo giorno non festivo successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Eventuali ulteriori sorteggi che si rendessero necessari avranno luogo ogni 10. giorno non festivo del mese.

Prove d’esame

Le prove d’esame sono quelle previste per la relativa posizione funzionale dall’art. 26 D.P.R. n. 483/97.

Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Ai sensi dell’art. 7 D.P.R. n. 483/97, i candidati sono avvisati con lettera Racc. A/R di data e luogo delle prove di esame - che generalmente vengono effettuate tutte nel medesimo giorno - almeno 20 giorni prima delle stesse; qualora la commissione decida diversamente, la comunicazione del diario della prova scritta deve avvenire non meno di 15 giorni prima del suo inizio, mentre l’avviso per la presentazione alla prova pratica e orale deve essere dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima di quello in cui debbono sostenerla; il diario della prova scritta può anche essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV serie speciale “Concorsi ed esami” non meno di 15 giorni prima dell’inizio delle medesime. Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

L’A.S.L. n. 19 non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli stessi di cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda.

Assegnazione dei punteggi

Per la valutazione delle prove la commissione esaminatrice dispone, ex art. 27 D.P.R. n. 483/97, complessivamente di 100 punti, così ripartiti: 20 punti per i titoli, 80 punti per le prove d’esame.

I punti per la valutazione delle prove di esame sono così ripartiti: 30 punti per la prova scritta, 30 punti per la prova pratica, 20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: 10 punti per titoli di carriera, 3 punti per titoli accademici e di studio, 3 punti per pubblicazioni e titoli scientifici, 4 punti per curriculum formativo e professionale.

I punti per la valutazione dei titoli di carriera sono così ripartiti:

a) servivi di ruolo prestati presso le unità sanitarie locali o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti ex artt. 22 e 23 D.P.R. n. 483/97:

1) servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;

2) servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0,50 per anno;

3) servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti rispettivamente del 25 per cento e del 50%;

4) servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20%;

b) servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0,50 per anno.

I punti per la valutazione dei titoli accademici e di studio sono così ripartiti:

a) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, punti 1,00;

b) specializzazione in disciplina affine, punti 0,50;

c) specializzazione in altra disciplina, punti 0,25;

d) altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50%;

e) altre lauree, oltre quella richiesta per l’ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l’appartenenza al ruolo sanitario, punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00.

Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.

La specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 257/91, anche se fatta valere come requisito di ammissione, è valutata con uno specifico punteggio, pari a mezzo punto per anno di corso di specializzazione.

Ai sensi dell’art. 53 L. n. 289/2002, ai medici che conseguono il titolo di specializzazione è riconosciuto, ai fini dei concorsi, l’identico punteggio attribuito per il lavoro dipendente.

Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri dell’art. 11 D.P.R. n. 483/97.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

La commissione esaminatrice, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. È escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria di merito dei candidati è formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’ art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.

Al fine di procedere all’assunzione, l’A.S.L. n. 19, previe eventuali necessarie autorizzazioni, comunica all’interessato mediante lettera Racc. A/R le modalità (accettazione, presentazione documenti/certificazioni/titoli, visita di idoneità fisica all’impiego, ecc.) per la stipula del contratto individuale di lavoro, che dovrà avvenire, come peraltro l’effettiva presa di servizio, entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della stessa. E’ possibile richiedere, entro 10 giorni dalla comunicazione, l’applicazione dell’art. 18, comma 3 L. n. 241/90.

Norme Finali

Sono fatte salve le disposizioni di cui alla L. n. 958/86 e alla L. n. 68/99 a favore dei candidati aventi diritto.

La graduatoria resta efficace per ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e può essere utilizzata per coprire eventuali posti, nella qualifica e posizione per cui il concorso è stato bandito, che successivamente, ma sempre comunque entro il suddetto termine di validità, si rendessero disponibili (le relative nomine sono disposte al verificarsi delle singole vacanze). Il vincitore del concorso sarà assegnato alla sede di servizio prescelta dall’Azienda, che si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione in relazione all’intervento di particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari od organizzativi e che, nel caso di pluralità di posti a concorso, si riserva altresì la facoltà di una graduale immissione in servizio in tempi differiti dei vincitori con riguardo alle effettive disponibilità finanziarie.

L’assunzione del vincitore sarà subordinata all’esistenza di norme che autorizzino l’Azienda ad effettuarla, per cui lo stesso non potrà vantare alcun diritto soggettivo od interesse legittimo.

L’Azienda garantisce ex L. n. 125/91 pari opportunità tra uomini e donne.

L’A.S.L. n. 19 si riserva la facoltà di annullare, revocare, sospendere, prorogare, riaprire i termini o modificare il presente bando o parte di esso, se ve ne è l’opportunità’ o la necessità, senza obbligo di comunicazione ai concorrenti e senza che gli stessi possano vantare alcuna pretesa o diritto.

Avverso il presente bando è proponibile, in via amministrativa, ricorso al Capo di Stato entro 120 giorni e, in via giurisdizionale, al T.A.R. Piemonte entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Trascorsi 90 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, salvo eventuale contenzioso in atto, i candidati potranno richiedere, con apposita istanza scritta, la restituzione della documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione al concorso. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario; decorsi ulteriori sei mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’Amministrazione disporrà del materiale secondo le proprie esigenze, senza alcuna responsabilità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Dipartimento Amministrativo (S.O.C. Personale/Ufficio Acquisizione Risorse Umane), Asti, Via Conte Verde n. 125, tel. 0141/394306-44 e al sito internet www.asl19.asti.it.

Il Direttore del Dipartimento amministrativo
Giovanni Meschia

Schema di domanda
(da redigere in carta semplice a macchina o in stampatello)

Racc. A/R
All’A.S.L. n. 19 di Asti
Dipartimento Amministrativo
Via Conte Verde n. 125
14100 ASTI

Il/La sottoscritt_ _____(nome e cognome) chiede di essere ammesso a partecipare al pubblico concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina Medicina Fisica e Riabilitazione

Ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, all’uopo dichiara:

1) di essere nat_ a _____ (prov. ___) il _____;

2) di risiedere a _____ (CAP. _____) (prov. ___), in Via _____ n._____ tel. _____;

3) di essere in possesso della cittadinanza italiana, (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana:____);

4) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di: _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);

5) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, ed inoltre di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali);

6) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari: _____;

7) di essere in possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

8) di essere in possesso del diploma di laurea in _____ conseguito in data _____ presso _____ con voti _____;

9) di essere iscritto all’albo dell’ordine dei medici chirurghi di _____ dal _____ al n. _____;

10) di essere in possesso della specializzazione in _____ conseguita in data _____ presso _____ con voti _____, a seguito di corso di durata legale di anni _____ (indicare altresì se si è effettuata la formazione specialistica ai sensi del D. Lgs. n. 257/91);

11) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni con indicazione delle eventuali cause di cessazione (ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni): _____;

12) di aver diritto a riserva, precedenza o preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 D.P.R. n.487/94, in quanto appartenente alla seguente categoria: _____ (omettere la dichiarazione in caso di non appartenenza);

13) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative al posto a concorso (ovvero di essere portatore del seguente handicap _____ e di aver bisogno dei seguenti tempi aggiuntivi ____ e del seguente ausilio _____);

14) di non essere cessato dal servizio presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale e non essere stato dichiarato decaduto da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

15) di accettare le condizioni fissate dal bando di concorso, nonché quelle che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell’A.S.L. n. 19;

16) di autorizzare, ai sensi della L. n. 675/96, l’A.S.L. n. 19 di Asti al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento del concorso;

17) di inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo: _____, esonerando l’A.S.L. n. 19 da ogni responsabilità nel caso di irreperibilità.

All’uopo allega, in carta semplice:

1) n. 2 copie di curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

2) n. 3 copie di elenco dei documenti e titoli allegati, datato e firmato;

3) n. 1 copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità.

Data, ____

Firma ____