Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 03

Testo coordinato dell’allegato A alla DCR n. 563-13414 del 29.10.99 “Indirizzi generali e criteri di programmazione urbanistica per l’insediamento del commercio al dettaglio in sede fissa in attuazione del D.lgs 31.3.1998 114/98" e dell’allegato A alla DCR n. 347-42514 del 23.12.2003 ”Modifiche ed integrazioni all’allegato A alla DCR n. 563-13414 del 29 ottobre 1999"

INDICE

PARTE PRIMA. INDIRIZZI REGIONALI GENERALI PER L’INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

TITOLO PRIMO. LE SCELTE E GLI INDIRIZZI

Articolo 1. Oggetto e finalità

Articolo 2. Obiettivi

Articolo 3. Riferimenti metodologici per le scelte di programmazione

Articolo 4. Riferimenti operativi per la programmazione della rete distributiva

TITOLO SECONDO. LE STRUTTURE DELLA CONCORRENZA

Articolo 5. Definizione di superficie di vendita e classificazione degli esercizi commerciali

Articolo 6. Definizione di centro commerciale

Articolo 7. Definizione di offerta commerciale

Articolo 8. Classificazione delle tipologie di strutture distributive

TITOLO TERZO. L’ASSETTO TERRITORIALE DELLA RETE DISTRIBUTIVA

Articolo 9. Ambiti della programmazione della rete distributiva

Articolo 10. Classificazione delle aree di programmazione commerciale

Articolo 11. Classificazione dei comuni e definizione dei centri urbani

Articolo 12. Classificazione delle zone di insediamento commerciale

Articolo 13. Criteri per il riconoscimento degli addensamenti commerciali

Articolo 14. Criteri per il riconoscimento delle localizzazioni commerciali

TITOLO QUARTO. REGOLAMENTO DELLO SVILUPPO DELLA RETE DISTRIBUTIVA

Articolo 15. Nuove aperture, trasferimenti, variazione della superficie e di settore merceologico degli esercizi commerciali

Articolo 16. Sviluppo e concorrenza

Articolo 17. Compatibilità territoriale dello sviluppo

Articolo 18. Interventi per la valorizzazione degli addensamenti commerciali urbani e per il recupero delle piccole e medie imprese

Articolo 19. Programmi integrati di rivitalizzazione delle realtà minori

Articolo 20. Prescrizioni particolari

Articolo 21. Priorità nel rilascio delle autorizzazioni

PARTE SECONDA. CRITERI DI PROGRAMMAZIONE URBANISTICA RIFERITI AL SETTORE COMMERCIALE

TITOLO QUINTO. ADEGUAMENTO DEGLI STRUMENTI URBANISTICI COMUNALI

Articolo 22. Vocazione commerciale del territorio comunale, dimensionamento delle aree commerciali ed elaborati di piano

Articolo 23. Individuazione dei beni culturali e ambientali

Articolo 24. Destinazioni d’uso

Articolo 25. Fabbisogno di parcheggi e standard relativi ad insediamenti commerciali e ad altre attività presenti nell’area

Articolo 26. Regolamentazione delle aree di sosta e verifiche di impatto sulla viabilità

Articolo 27. Verifiche di impatto ambientale

Articolo 28. Contestualità delle autorizzazioni commerciali e delle concessioni edilizie

Articolo 29. Approvazione degli strumenti urbanistici e degli atti presupposti e complementari

Articolo 30. Norme sostitutive nel caso d’inerzia da parte dei comuni

TITOLO SESTO. DISPOSIZIONI FINALI

Articolo 31. Norme finali

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1. AREE DI PROGRAMMAZIONE COMMERCIALE

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2. COMUNI POLO E SUBPOLO, COMUNI INTERMEDI, COMUNI MINORI."

Allegato (fare riferimento al file PDF)