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Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004
Codice 10.7
D.D. 29 ottobre 2003, n. 1009
Pubblico incanto per lesecuzione dei lavori relativi al restauro della Citroniera e della Grande Scuderia Juvarriana nellambito del programma generale di restauro e valorizzazione della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello nel Parco della Mandria. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva ed affidamento dei lavori allA.T.I. Impresa Gastone Guerrini S.p.A. - Arcas S.p.A. - M.I.T. S.r.l. - Torino
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- Di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 10 del 18.3.2003, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa e dellofferta economica con i relativi ribassi e con la risultanza delle sopraddette offerte anomale, il verbale 18.7.2003 redatta dalla Commissione Tecnica relativo ai lavori di verifica e valutazione delle giustificazioni delle voci di prezzo più significative richiesti ai suddetti concorrenti; e 106 del 10.10.2003 relativo alla comunicazione ai concorrenti dei risultati delle verifiche effettuate dalla suddetta Commissione, dai quali risulta che lofferta più vantaggiosa per lAmministrazione è quella presentata dallA.T.I. costituita da: Impresa Gastone Guerrini S.p.A. - Arcas S.p.A. - M.I.T. S.r.l. - corrente in Torino - Via Medail n. 36 per limporto di Euro 11.881.813,68 oltre oneri per la sicurezza per Euro 82.191,75 oltre I.V.A.;
- di procedere allaggiudicazione definitiva e conseguentemente allaffidamento dei lavori di restauro della Citroniera e della Grande Scuderia Juvarriana nellambito del programma generale di restauro e valorizzazione della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello nel Parco della Mandria allATI Impresa Gastone Guerrini S.p.A. (Capogruppo) - ARCAS S.p.A. (Mandante) - M.I.T. S.r.l. (Mandante) per limporto pari a Euro 11.881.813,68 oltre oneri per la sicurezza per Euro 82.191,75 oltre I.V.A. per Euro 1.196.400,54 e così per complessivi Euro 13.160.405,97 o.f.i.;
- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 13.160.405,97 o.f.i. si farà fronte secondo le seguenti modalità:
- per Euro 10.329.139,00 o.f.i. con i fondi già impegnati sul Cap. 20364 delle uscite del bilancio per lesercizio finanziario 2002 con determinazione n. 1207 del 25.11.2002 (imp. n. 6160)
- per Euro 2.831.266,97 o.f.i. con impegno da effettuarsi sul Cap. 20364 delle uscite del bilancio per lesercizio finanziario 2003 con i fondi già accantonati con D.G.R. n. 59-8469 del 17.2.2003 (acc. n. 100507);
- di procedere, previa acquisizione dellinformazione attestante che nei confronti dei legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;
- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante lurgenza e lindifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contrato, dopo aver acquisito lautocertificazione, resa dai legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante linsussistenza di cause ostative alla stipulazione dei contratti dappalto e previ invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della informativa antimafia;
- di demandare ai competenti uffici regionali ladozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.
Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri