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Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

Codice 10.7
D.D. 29 ottobre 2003, n. 1009

Pubblico incanto per l’esecuzione dei lavori relativi al restauro della Citroniera e della Grande Scuderia Juvarriana nell’ambito del programma generale di restauro e valorizzazione della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello nel Parco della Mandria. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva ed affidamento dei lavori all’A.T.I. Impresa Gastone Guerrini S.p.A. - Arcas S.p.A. - M.I.T. S.r.l. - Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 10 del 18.3.2003, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa e dell’offerta economica con i relativi ribassi e con la risultanza delle sopraddette offerte anomale, il verbale 18.7.2003 redatta dalla Commissione Tecnica relativo ai lavori di verifica e valutazione delle giustificazioni delle voci di prezzo più significative richiesti ai suddetti concorrenti; e 106 del 10.10.2003 relativo alla comunicazione ai concorrenti dei risultati delle verifiche effettuate dalla suddetta Commissione, dai quali risulta che l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione è quella presentata dall’A.T.I. costituita da: Impresa Gastone Guerrini S.p.A. - Arcas S.p.A. - M.I.T. S.r.l. - corrente in Torino - Via Medail n. 36 per l’importo di Euro 11.881.813,68 oltre oneri per la sicurezza per Euro 82.191,75 oltre I.V.A.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento dei lavori di restauro della Citroniera e della Grande Scuderia Juvarriana nell’ambito del programma generale di restauro e valorizzazione della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello nel Parco della Mandria all’ATI Impresa Gastone Guerrini S.p.A. (Capogruppo) - ARCAS S.p.A. (Mandante) - M.I.T. S.r.l. (Mandante) per l’importo pari a Euro 11.881.813,68 oltre oneri per la sicurezza per Euro 82.191,75 oltre I.V.A. per Euro 1.196.400,54 e così per complessivi Euro 13.160.405,97 o.f.i.;

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 13.160.405,97 o.f.i. si farà fronte secondo le seguenti modalità:

- per Euro 10.329.139,00 o.f.i. con i fondi già impegnati sul Cap. 20364 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2002 con determinazione n. 1207 del 25.11.2002 (imp. n. 6160)

- per Euro 2.831.266,97 o.f.i. con impegno da effettuarsi sul Cap. 20364 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2003 con i fondi già accantonati con D.G.R. n. 59-8469 del 17.2.2003 (acc. n. 100507);

- di procedere, previa acquisizione dell’informazione attestante che nei confronti dei legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contrato, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione dei contratti d’appalto e previ invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della informativa antimafia;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri