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Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

Codice 10.7
D.D. 13 ottobre 2003, n. 957

Pubblico incanto per l’esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni e le forniture necessarie per la realizzazione della riqualificazione del palazzo regionale sito in P.zza Castello - Torino. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori all’A.T.I. EDIL-ADA s.a.s. di Delsoglio Alessandra - Delsoglio Marco S.r.l. - corrente in Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, il verbale di gara reg. n. 96/03 del 19.9.2003, relativo all’apertura e verifica in ordine alla regolarità e completezza della documentazione amministrativa nonchè all’apertura delle offerte economiche, dal quale risulta che i lavori di cui all’oggetto sono stati aggiudicati, in via provvisoria, all’A.T.I. EDIL-ADA s.a.s. di Delsoglio Alessandra - Delsoglio Marco S.r.l. - corrente in Torino - C.so P. Oddone, 18, la quale ha offerto un ribasso di 17,331 punti percentuali sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 3.415.592,16 oltre oneri per la sicurezza per Euro 41.178,81 oltre I.V.A. per Euro 345.677,10 e così per complessivi Euro 3.802.448,07 o.f.i.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento dell’esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni e le forniture necessarie per la realizzazione della riqualificazione del palazzo regionale sito in Piazza Castello - Torino, all’A.T.I. EDIL-ADA s.a.s. di Delsoglio Alessandria - Delsoglio Marco S.r.l. - corrente in Torino - C.so P. Oddone, 18, per l’importo di Euro 3.415.592,16 oltre oneri per la sicurezza per Euro 41.178,81 oltre I.V.A. per Euro 345.677,10 e così per complessivi Euro 3.802.448,07 o.f.i.;

- di approvare il sotto elencato quadro economico procedendo nel contempo all’impegno della somma pari a Euro 1.500.000,00 o.f.i., facendovi fronte con le risorse finanziarie accantonate sul Cap. 23600 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2003 con D.G.R. n. 42-8287 del 27.1.2003 (acc. 100347), demandando l’accantonamento e l’impegno della somma residua a successivi e separati atti:

A Importo di aggiudicazione    Euro    3.415.592,16
B Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso    Euro    41.178,81
C I.V.A. su A + B = 10%    Euro    345.677,10
Totale importo di aggiudicazione    Euro    3.802.448,07
D Spese tecniche (progetto, D.L., contabilità, sicurezza, ecc.)    Euro    193.515,52
E Contributo integrativo C.N.P.A.I.A. 2% su D    Euro    3.870,31
F I.V.A. su D+E + 20%    Euro    39.477,17
G Imprevisti 5% su importo di aggiudicazione    Euro    190.122,40
H Spese per accertamenti e verifiche tecniche, collaudo tecnico amministrativo ecc.    Euro    14.000,00
I Compensi U.T.C. ex leg. 190/94    Euro    51.739,78
L Accantonamento per accordo bonario 3%    Euro    125.184,81
Spesa complessiva    Euro    4.420.358,06

- di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti della Società aggiudicataria, non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, demandando l’approvazione del relativo schema a successivo e separato atto;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contratto ex art. 337 L. 2248/1865 all. F ed art. 129 D.P.R. 554/99;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione degli atti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri