Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

Codice 25.6
D.D. 11 novembre 2003, n. 1805

Eventi alluvionali dell’autunno 2000 - Amministrazione Provinciale di Cuneo (Comuni di Scagnello-Ceva-Battifollo) - Progetto per lavori di ricostruzione muri, banchettoni e scogliere a progressive varie S.P. n. 143 Tronco: Bagnasco-Battifollo-Scagnello-Ceva. Finanziamento Euro 139.443,36

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto per lavori di ricostruzione muri, banchettoni e scogliere a progressive varie S.P. n. 143 Tronco: Bagnasco-Battifollo-Scagnello-Ceva nei Comuni di Scagnello-Ceva e Battifollo (Cn) con le seguenti prescrizioni:

- In fase di esecutivo siano effettuate le verifiche statiche delle opere in progetto, in particolare sia valutata la possibilità di approfondimento delle fondazioni dei nuovi muri, le voci del computo metrico estimativo dovranno essere adeguate, per quanto possibile, al prezzario regionale - sezione pronto intervento;

- Per l’intervento n. 3 alla progressiva 1+750 sia posta particolare attenzione al convogliamento delle acque raccolte e sia attentamente valutata la profondità di predisposizione dei tubi di drenaggio.

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi della L.R. 45/89.

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi del T.U. n. 327 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni.

4) l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori è accordata, fatti salvi i diritti dei terzi, da rispettare pienamente sotto la responsabilità civile e penale dell’Ente richiedente.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo