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Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

APPALTI

ASL n. 2 - Torino

Bando di gara d’appalto per il servizio di ossigenoterapia domiciliare comprensivo di assistenza a favore dei pazienti aventi diritto e territorialmente dipendenti dalle A.S.L. 2 e 3

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione: Regione Piemonte A.S.L. 2

Servizio responsabile: S.C. Gare-Contratti-Legale

Indirizzo: Via Tofane 71- C.A.P.: 10141 - Torino Italia

Telefono 011-70.95.2696-70.95.2490 Fax 011-70.95.2466

Posta elettronica (e-mail) asl2@virgilio.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1

Oggetto Dell’appalto: Descrizione- servizio di ossigenoterapia domiciliare comprensivo di assistenza a favore dei pazienti aventi diritto e territorialmente dipendenti dalle A.S.L. 2 e 3 - importo presunto complessivo euro 1.850.000 oneri fiscali esclusi

II.1.3) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio 93

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice

servizio ossigenoterapia domiciliare

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

Al domicilio dei pazienti aventi diritto

II.1.9) Divisione in lotti : NO

II.1.10) Ammissibilità di varianti : NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto: riportate nel capitolato speciale di gara

II.3) Durata dell’appalto: Periodo in mesi 36

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l’aggiudicatario sara’ tenuto a prestare un deposito cauzionale nella misura del 5% dell’importo di aggiudicazione, nonche’ a stipulare una polizza assicurativa r.c. secondo le modalita’ e le condizioni stabilite nel capitolato di gara

III.1.2) Principali modalità di pagamento: 90 giorni presentazione fattura

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: secondo quanto previsto all’art. 10 del T.U. 358/92

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:

alla domanda di partecipazione ciascun soggetto candidato, dovrà allegare una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 con la quale si attesti:

a) di non trovarsi in una delle situazioni previste dall’art. 11 comma 1 del T.U. 358/92;

b) di essere iscritto nel registro della C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale di Stato Europeo per i non residenti (art. 12 T.U. 358/92);

c) i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza;

d) che il servizio offerto non è stato mai offerto mediante l’utilizzo di manodopera minorile in condizioni di sfruttamento;

e) che la ditta concorrente rientra o meno nell’ambito di applicazione della legge n. 68/99. In caso affermativo, la stessa ditta dovrà, pena esclusione dalla gara, presentare la dichiarazione e le certificazioni richieste dall’art. 17 della citata L. 68/99. In tal caso, non solo le certificazioni dovranno essere ancora in corso di validità, ma la stessa ditta che le produce dovrà altresì dichiarare che nulla è cambiato rispetto a quanto attestato nelle precedenti dichiarazioni.

I Raggruppamenti Temporanei di Imprese ed i Consorzi, dovranno osservare le condizioni minime stabilite nel capitolato di gara. Non è ammessa la partecipazione di ditte, anche in raggruppamento temporaneo di imprese o in consorzio, che abbiano rapporti di controllo e di collegamento, ai sensi dell’art. 2359 cod. Civ., con altre ditte partecipanti alla gara, singolarmente o quali componenti di raggruppamenti temporanei di imprese o dei consorzi ai quali le imprese eventualmente partecipino.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: n. iscrizione C.C.I.A.A.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste

- che l’importo globale dei servizi realizzati dal soggetto candidato negli anni 2000, 2001, 2002 sia almeno pari a euro 5.250.000 oneri fiscali esclusi;

- che l’importo relativo a servizi identici realizzati dal soggetto candidato negli anni 2000, 2001, 2002 sia almeno pari a euro 3.500.000 oneri fiscali esclusi.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

- che il soggetto candidato abbia effettuato, negli anni 2000, 2001, 2002, senza contestazioni, almeno un servizio identico a quello per cui partecipa, di importo annuo non inferiore a euro 1.850.000 oneri fiscali esclusi;

IV.1) Tipo di procedura: licitazione privata

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa secondo i seguenti criteri:

1 modalità di effettuazione del servizio

2 referenze e gestione informatica dei pazienti

3 caratteristiche tecniche e gamma delle apparecchiature

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 19.2.2004.

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione:

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 120 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: in seduta pubblica

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: I legali rappresentanti o persone da loro delegate munite di speciale procura

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 16,00 a mezzo fax (011-70.95.2466) entro e non oltre il termine del 9. 2.2004 al responsabile del procedimento Bernardino Filippini

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12. 1.2004

Il Direttore della S.C. gare-contratti-legale
Tommaso Corvino