Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004
APPALTI
ASL n. 2 - Torino
Bando di gara dappalto per il servizio di ossigenoterapia domiciliare comprensivo di assistenza a favore dei pazienti aventi diritto e territorialmente dipendenti dalle A.S.L. 2 e 3
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione: Regione Piemonte A.S.L. 2
Servizio responsabile: S.C. Gare-Contratti-Legale
Indirizzo: Via Tofane 71- C.A.P.: 10141 - Torino Italia
Telefono 011-70.95.2696-70.95.2490 Fax 011-70.95.2466
Posta elettronica (e-mail) asl2@virgilio.it
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1
Oggetto Dellappalto: Descrizione- servizio di ossigenoterapia domiciliare comprensivo di assistenza a favore dei pazienti aventi diritto e territorialmente dipendenti dalle A.S.L. 2 e 3 - importo presunto complessivo euro 1.850.000 oneri fiscali esclusi
II.1.3) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio 93
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice
servizio ossigenoterapia domiciliare
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
Al domicilio dei pazienti aventi diritto
II.1.9) Divisione in lotti : NO
II.1.10) Ammissibilità di varianti : NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto: riportate nel capitolato speciale di gara
II.3) Durata dellappalto: Periodo in mesi 36
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: laggiudicatario sara tenuto a prestare un deposito cauzionale nella misura del 5% dellimporto di aggiudicazione, nonche a stipulare una polizza assicurativa r.c. secondo le modalita e le condizioni stabilite nel capitolato di gara
III.1.2) Principali modalità di pagamento: 90 giorni presentazione fattura
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: secondo quanto previsto allart. 10 del T.U. 358/92
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:
alla domanda di partecipazione ciascun soggetto candidato, dovrà allegare una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 con la quale si attesti:
a) di non trovarsi in una delle situazioni previste dallart. 11 comma 1 del T.U. 358/92;
b) di essere iscritto nel registro della C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale di Stato Europeo per i non residenti (art. 12 T.U. 358/92);
c) i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza;
d) che il servizio offerto non è stato mai offerto mediante lutilizzo di manodopera minorile in condizioni di sfruttamento;
e) che la ditta concorrente rientra o meno nellambito di applicazione della legge n. 68/99. In caso affermativo, la stessa ditta dovrà, pena esclusione dalla gara, presentare la dichiarazione e le certificazioni richieste dallart. 17 della citata L. 68/99. In tal caso, non solo le certificazioni dovranno essere ancora in corso di validità, ma la stessa ditta che le produce dovrà altresì dichiarare che nulla è cambiato rispetto a quanto attestato nelle precedenti dichiarazioni.
I Raggruppamenti Temporanei di Imprese ed i Consorzi, dovranno osservare le condizioni minime stabilite nel capitolato di gara. Non è ammessa la partecipazione di ditte, anche in raggruppamento temporaneo di imprese o in consorzio, che abbiano rapporti di controllo e di collegamento, ai sensi dellart. 2359 cod. Civ., con altre ditte partecipanti alla gara, singolarmente o quali componenti di raggruppamenti temporanei di imprese o dei consorzi ai quali le imprese eventualmente partecipino.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: n. iscrizione C.C.I.A.A.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste
- che limporto globale dei servizi realizzati dal soggetto candidato negli anni 2000, 2001, 2002 sia almeno pari a euro 5.250.000 oneri fiscali esclusi;
- che limporto relativo a servizi identici realizzati dal soggetto candidato negli anni 2000, 2001, 2002 sia almeno pari a euro 3.500.000 oneri fiscali esclusi.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste
- che il soggetto candidato abbia effettuato, negli anni 2000, 2001, 2002, senza contestazioni, almeno un servizio identico a quello per cui partecipa, di importo annuo non inferiore a euro 1.850.000 oneri fiscali esclusi;
IV.1) Tipo di procedura: licitazione privata
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa secondo i seguenti criteri:
1 modalità di effettuazione del servizio
2 referenze e gestione informatica dei pazienti
3 caratteristiche tecniche e gamma delle apparecchiature
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 19.2.2004.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione:
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta: 120 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: in seduta pubblica
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: I legali rappresentanti o persone da loro delegate munite di speciale procura
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 16,00 a mezzo fax (011-70.95.2466) entro e non oltre il termine del 9. 2.2004 al responsabile del procedimento Bernardino Filippini
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12. 1.2004
Il Direttore della S.C. gare-contratti-legale
Tommaso Corvino