Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

APPALTI

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte - Torino

Bando di gara ad asta pubblica nazionale (procedura aperta) ad offerte segrete per fornitura di strumentazione per il rilevamento dell’inquinamento acustico destinata a diversi dipartimenti ARPA Piemonte

Compilato come da modello allegato 4 al decreto legislativo n.358/92, (art.5,comma 6) così come modificato e integrato dal decreto legislativo 402/98, in deroga a quanto prescritto dal decreto legislativo n. 67/03 in assenza di linee guida

Ente appaltante: Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.) del Piemonte con sede in via della Rocca, n.49, 10123 Torino, tel.011.8153222, fax 011.8153253

Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto (procedura aperta) ad offerte segrete, ai sensi del decreto legislativo 358/92 e s.m.i..

Oggetto della fornitura: Acquisto strumentazione per il rilevamento dell’inquinamento acustico, a n. 10 lotti distinti, destinata a diversi Dipartimenti Arpa Piemonte.

Le Ditte partecipanti alla gara potranno presentare offerta per uno o più lotti, ovvero per tutti i lotti.

Consegna della fornitura: Dipartimenti Arpa Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Ivrea, Novara, Torino, Vercelli.

Richiesta documenti: Copia del presente Bando di gara e del Capitolato speciale possono essere richiesti, entro la data di scadenza della gara, all’Ufficio Provveditorato dell’A.R.P.A., corso Vittorio Emanuele II, n.18, 10123 Torino, telefono 011.8392622, fax 011.8392632 ovvero essere scaricati dal sito www.arpa.piemonte.it.

Ricezione offerte: Le offerte, redatte su carta legale ed in lingua italiana secondo lo schema allegato, corredate e confezionate come indicato sul Capitolato speciale di gara, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’A.R.P.A. Piemonte, via della Rocca 49, 10123 Torino, entro e non oltre (pena l’esclusione dalla gara) le ore 12 del giorno 10.2.2004.

Apertura buste: L’apertura delle buste pervenute in tempo utile, finalizzata alla ammissione alla gara delle ditte concorrenti, avverrà in seduta pubblica, alle ore 10 del giorno 11.2.04, presso gli uffici della sede centrale dell’Arpa Piemonte via della Rocca n. 49 - Torino .

All’apertura delle buste è autorizzato a presenziare un rappresentante per ogni Ditta, munito di idonea procura, (art. 81 R.D. 23.5.24 n. 827).

Cauzioni: La cauzione definitiva, nella misura del 5 per cento dell’importo contrattuale al netto degli oneri fiscali, sarà prescritta alla ditta aggiudicataria dei singoli lotti di fornitura.

Finanziamento della spesa: La somma necessaria per il finanziamento della spesa riferita all’acquisto dei dieci lotti distinti di strumentazione è disponibile nel bilancio dell’A.R.P.A. ed il pagamento verrà effettuato, a norma di legge, entro 90 giorni data ricevimento fattura subordinatamente al collaudo favorevole della strumentazione fornita, con le modalità prescritte nel capitolato speciale.

Raggruppamento d’impresa: Sono ammesse a presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate purchè osservanti le prescrizioni di cui all’art.10 del decreto legislativo 358/1992 e s.m.i..

Validità dell’offerta: L’offerta dovrà avere una validità di 180 giorni dalla data di aggiudicazione.

Criteri di aggiudicazione della fornitura: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 19 lettera b) decreto legislativo 358/92 e s.m.i..

I criteri di valutazione qualitativo-economica delle offerte sono riportati sul Capitolato speciale.

Varianti: L’Amministrazione appaltante potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, con riserva di valutazione di congruità.

Il Direttore generale
Vincenzo Coccolo