Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2004

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Trasporti

Avvio di procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati - Progetto “SS. 28 del Colle di Nava – Interventi di sistemazione del tratto Ceva – Ormea. Lavori urgenti di sistemazione ed adeguamento del corpo stradale tra il km 57+923 ed il km 59+906, tra il km 68+00 ed il km 70+550 e tra il km 83+100 ed il km 85+290”. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Verifica della procedura di VIA ai sensi dell’art. 10, comma 2, della L.R. n. 40/1998

In data 16.12.2003 l’ANAS S.p.A. Compartimento della viabilità per il Piemonte, con sede in Torino, Via Talucchi 7, ha presentato al Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale domanda di avvio della Fase di Verifica della procedura di VIA ai sensi dell’art. 4, comma 1, della L.R. 40/1998 relativa al progetto “SS. 28 del Colle di Nava – Interventi di sistemazione del tratto Ceva – Ormea. Lavori urgenti di sistemazione ed adeguamento del corpo stradale tra il km 57+923 ed il km 59+906, tra il km 68+00 ed il km 70+550 e tra il km 83+100 ed il km 85+290”, provvedendo contestualmente al deposito di copia degli elaborati progettuali presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17 – 10123 Torino.

Il Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale, previsto dalla D.G.R. n. 21-27037 del 12.4.1999, così come stabilito dal combinato disposto degli artt. 7 e 10 della L.R. 40/1998, verificata la natura e le caratteristiche dell’opera, ha individuato nella “Direzione Trasporti” la struttura regionale competente con nota prot. n. 14185/26/2003 del 22.12.2003.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17, Torino, e presso la Direzione Trasporti, Via Belfiore n. 23, Torino (con orario di apertura: 9,30 – 12,00), per trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Verifica della procedura di VIA è stabilita entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato; trascorso il termine suddetto in assenza di pronuncia dell’Autorità competente, il progetto è da ritenersi escluso dalla Fase di Valutazione.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di deposito progetti regionale o al Responsabile del Procedimento presso la Direzione regionale Trasporti entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il Responsabile del Procedimento designato con D.D. n. 11/26 del 13.01.2004 è l’Ing. Enzo GINO, Responsabile di una struttura flessibile all’interno della Direzione Trasporti (tel. 011/4324630); inoltre, per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Andrea CARPI, funzionario del Settore Grandi Infrastrutture e Ferrovie (tel. 011/4324357).

Avverso il provvedimento finale è possibile, per chiunque vi abbia interesse, esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Enzo Gino