Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 52 del 24 / 12 / 2003

APPALTI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Licitazioni private semplificate - anno 2004

E’ indetto avviso pubblico, ai sensi dell’art. 23, commi 1 bis e 1 ter della legge 109/94 e s.m.i. e dell’art. 77 del D.P.R. 554/99, in virtù del quale le ditte interessate possono presentare domanda di inserzione nell’elenco dei soggetti da invitare alle licitazioni private semplificate anno 2004, per gli appalti di importo inferiore a 750.000 euro (lit. 1.452.202.500), riguardanti opere di costruzione, manutenzione, ristrutturazione nonché fornitura, montaggio, manutenzione e ristrutturazione di impianti completi di ogni connessa opera muraria complementare ed accessoria.

Le categorie di opere generali e specializzate che si prevede di realizzare sono:

OG1: opere edili complete di strutture, di ogni tipo di impianto.

OG2: restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela.

OG11: impianti di riscaldamento, condizionamento, idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi, di reti di trasmissione dati e simili, da realizzarsi congiuntamente in interventi appartenenti alle categorie generali.

OG12: opere di bonifica da materiali pericolosi.

OS3: impianti idrosanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio.

OS4: impianti elettromeccanici trasportatori, ascensori, scale mobili, di sollevamento e di trasporto.

OS6: finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi, di carpenteria e falegnameria in legno, infissi interni ed esterni, rivestimento interni ed esterni, pavimentazioni di qualsiasi tipo e materiale e altri manufatti.

OS7: finiture di opere generali di natura edile, murature e tramezzature, intonacatura, rasatura, tinteggiatura, verniciatura e simili.

OS8: finiture di opere generali di natura tecnica.

OS28: impianti termici e di condizionamento.

OS30: impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, reti di trasmissione dati e simili.

Le imprese che intendono candidarsi devono presentare:

- domanda di invito, sottoscritta dal legale rappresentante;

- dichiarazione di non aver inoltrato per l’anno 2004 domande di partecipazione a licitazioni private semplificate in numero superiore a quanto previsto al c. 1 ter dell’art. 23, L. 109/94 e s.m.i.

- elenco degli altri soggetti pubblici ai quali sono state inoltrate domande di invito aventi il medesimo oggetto, per l’anno 2004;

- autocertificazioni, firmate dal legale rappresentante della ditta, senza necessità di autenticazione, essendo sufficiente l’allegazione della copia della carta d’identità, attestanti:

a) l’assenza di cause ostative a contrattare con la P.A. si sensi dell’art. 75 del D.P.R. n, 554/99 introdotto dal D.P.R. n. 412/00;

b) le categorie dei lavori che la ditta può eseguire;

c) l’iscrizione alla C.C.I.A.A.;

d) il possesso dei requisiti di qualificazione di cui all’art. 28 del D.P.R. 34/2000 per lavori di importo non superiore a 150.000 euro, ovvero il possesso di attestato S.O.A. per quelli di importo superiore a 150.000 euro;

Le autocertificazioni devono essere rese seguendo i modelli predisposti dalla stazione appaltante e disponibili nel sito web www.asl5.piemonte.it e presso il Servizio Tecnico - Tel. 011/4017482.

Non saranno prese in considerazione domande e comunicazioni pervenute all’A.S.L. 5 prima della pubblicazione del presente avviso, che, pertanto, dovranno essere ripresentate.

Le domande che, viceversa, saranno presentate successivamente alla scadenza del termine di cui sotto saranno inserite in elenco nell’ordine cronologico di presentazione.

Le domande dovranno pervenire entro il 14.1.2004, ore 12,00, al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo A.S.L. 5 di Collegno, via Martiri XXX Aprile n. 30.

Il giorno 15.1.2004, ore 10,00, in seduta pubblica, si procederà mediante sorteggio all’iscrizione delle ditte in un apposito elenco, presso l’U.O.C. Tecnico.

Alle gare di appalto relative all’anno 2004 per la realizzazione di opere di importo inferiore a 750.000 euro (lit. 1.452.202.500), saranno invitate, a rotazione, nel rispetto dell’ordine in cui saranno inserite nell’elenco, le ditte in possesso dei requisiti di qualificazione necessari per l’affidamento dei lavori da eseguire.

Responsabile del procedimento è l’arch. Giancarlo Cellino

Il presente bando è pubblico sul sito web www.asl5.piemonte.it

Il Direttore generale
Nicolò Coppola