Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 50 del 11 / 12 / 2003

CONCORSI

ASL n. 1 - Torino

Bando di avviso pubblico per conferimento  di incarichi temporanei di durata non superiore a mesi sei nell’arco dell’anno 2004, ai sensi dell’art. 60, D.P.R. 270/00, - Allegato N - Capo IV, nei Distretti e nel Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino e per il conferimento di brevi incarichi di sostituzione dei Medici titolari della Medicina dei Servizi per esigenze particolari

In esecuzione della delibera n. 424/1/03 del 28/11/2003 è indetto pubblico avviso per:

a) il conferimento di incarichi temporanei di durata non superiore a mesi sei nell’arco dell’anno 2004, ai sensi dell’art. 60, D.P.R. 270/00, - Allegato N - Capo IV, nei Distretti e nel Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino.

b) il conferimento di brevi incarichi di sostituzione dei Medici titolari della Medicina dei Servizi per esigenze particolari.

Il conferimento di tali incarichi riguarda lo svolgimento delle seguenti attività territoriali programmate:

- attività prelevatoria e iniettoria (distrettuale e domiciliare)

- attività vaccinale;

- altre attività previste dalla programmazione regionale e aziendale

Requisiti

Incarichi semestrali

Al presente avviso possono partecipare coloro che siano in possesso, secondo l’ordine, delle seguenti priorità:

a) Medici convenzionati per l’assistenza primaria con un numero di scelte inferiori a 400, con precedenza per quello con minor numero di scelte;

b) Medici convenzionati per la Continuità Assistenziale con 12 o 24 ore settimanali di incarico a tempo indeterminato e ai sensi dell’art. 48, secondo l’anzianità d’incarico;

c) Medici della Medicina dei Servizi con incarico fino a 24 ore settimanali, con priorità per il medico con minore numero di ore di incarico;

d) Medici inseriti nella graduatoria regionale di cui all’art. 2.

Si evidenzia che non è utilizzabile il medico che esercita più di una delle attività disciplinate dal D.P.R. 270/00 o che svolga altre attività presso soggetti pubblici o privati, ai sensi dell’art. 60, comma 2 del succitato D.P.R;

L’attività non può superare le 12 ore settimanali.

L’utilizzo della graduatoria sarà valida per l’attribuzione di incarichi per tutto l’anno 2004.

Brevi incarichi di sostituzioni

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice, sotto la propria responsabilità, quale dichiarazione sostitutiva (T.U. 445 del 28/12/2000), il possesso dei seguenti requisiti:

1) data di laurea, voto di laurea;

2) abilitazione e data di iscrizione all’Ordine dei Medici;

3) domicilio presso il quale dovrà essere inoltrata ogni eventuale comunicazione e recapito telefonico;

L’Azienda interpella il medico secondo l’ordine di prorità, indicando il tipo e la data di inizio dell’attività, l’ubicazione della Sede, l’orario di lavoro e la durata dell’attività.

Il Medico interpellato è invitato contestualmente a presentarsi entro 10 giorni per l’accettazione.

La mancata presentazione entro il termine stabilito è considerata come rinuncia.

In ogni caso, tenuto conto delle priorità sopraelencate, il conferimento di ciascun incarico sarà subordinato al parere favorevole del Direttore della Struttura Complessa interessata.

Gli incarichi di minor durata saranno conferiti con priorità nei confronti dei sanitari che abbiano già svolto la stessa attività presso Aziende del S.S.N.

All’assunto sarà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente D.P.R. 270/00 - Allegato - N - Capo IV art. 61, Attività Territoriali Programmate.

Domande di ammissione

I Medici interessati sono invitati a fare pervenire domanda in carta semplice all’A.S.L.1 di Torino, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice, sotto la propria responsabilità, quale dichiarazione sostitutiva (T.U. 445 del 28/12/2000), il possesso dei seguenti requisiti:

4) data e luogo di nascita;

5) residenza;

6) domicilio presso il quale dovrà essere inoltrata ogni eventuale comunicazione e recapito telefonico;

7) data di laurea, voto di laurea;

8) rapporti convenzionati in atto con il S.S.N., specificando il numero di scelte per quanto concerne l’assistenza primaria ed il numero di ore settimanali di incarico presso il servizio di Continuità assistenziale a tempo indeterminato, il numero di ore settimanali di incarico per i medici della medicina dei servizi;

9) attività diversa da quelle indicate al punto 5), presso soggetti pubblici o privati.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’incarico da conferire; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’amministrazione la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art.39, D.P.R. 28/12/2000, n. 445, non è più soggetta ad autenticazione e deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza dell’addetto alla ricezione delle domande di partecipazione all’avviso.

Qualora la domanda sia inviata a mezzo servizio postale, l’interessato è tenuto a sottoscrivere la domanda e ad allegare copia di un documento di identità, ai sensi dell’art. 38, D.P.R. 28/12/2000, n. 445.

Alla domanda di ammissione all’avviso gli aspiranti devono allegare:

1) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

2) elenco dei documenti presentati.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31/12/1996, n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale, per le finalità di gestione dell’avviso.

Decadenza

Decade dall’incarico chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato dal Dirigente Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale della A.S.L.

Per informazioni, nonché per la presentazione delle domande rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale - Ufficio Personale Convenzionato - via S. Secondo, 29 10121 Torino, tel. 011/5662365. Lunedi/giovedì: ore 9/12, 13.30/15.30, venerdì: ore 9/12.

Norme Finali

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano le Attività Territoriali Programmate.

L’ammissione e/o esclusione all’avviso è determinata dal Dirigente Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale del’A.S.L. 1 di Torino.

L’Amministrazione dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.

A norma degli artt. 4-5-7-8 L. 7/8/1990 n. 241, si rende noto quanto segue:

Unità organizzativa responsabile del procedimento in oggetto: Ufficio Convenzioni A.S.L. 1 Torino Via S. Secondo, 29 Torino

Il Direttore S.C.
Amministrazione del personale
Silvana Damilano