Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 50 del 11 / 12 / 2003

APPALTI

Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola - Con.Ser.V.C.O. - Verbania Pallanza

Avviso d’asta pubblica per l’affidamento della cessione in vendita finalizzata al recupero del metallo Cod.Cer 200140 proveniente dai servizi di raccolta differenziata a ditta autorizzata al quale competerà anche il servizio di caricamento e trasporto

1) Ente appaltante: Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola - Via Olanda n. 55 - 28922 Verbania Pallanza (VB) - tel. 0323/518711 - fax. 0323/556347-

e-mail:ufficioacquisti@conservco.it - sito internet: www.conservco.it

2) Procedura di aggiudicazione prescelta: Asta pubblica ai sensi del R.D. 827/24. L’aggiudicazione sarà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più elevata sulla rilevazione massima del listino della CCIAA di Milano n. 48/2003, pari a Euro 61,00.- alla tonnellata come meglio specificato nel CSO. Ai sensi dell’art. 59 del D.P.R. n. 902/86 non si procederà ad aggiudicazione nel caso pervenga una sola offerta.

3) a- Oggetto dell’asta pubblica: Cessione in vendita finalizzata al recupero del metallo Cod. CER 200140 proveniente dai servizi di raccolta differenziata a Ditta autorizzata al quale competerà anche il servizio di caricamento e trasporto.

La Ditta Appaltatrice dovrà garantire per tutta la durata del contratto il normale fabbisogno dell’Ente.

Si presume un quantitativo annuo di 1.400.- tonnellate di metallo da caricare, trasportare e cedere in vendita per il recupero, da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell’offerta e non costituisce alcun impegno per questo Consorzio. Il servizio dovrà essere svolto nel rispetto di quanto previsto nel Capitolato Speciale d’Oneri.

b- Durata: L’appalto ha durata di anni 1 (uno) con decorrenza dal 1° gennaio 2004.

c - Luogo di esecuzione: Impianto Termoutilizzazione r.s.u. - Località Prato Michelaccio-Mergozzo.

4) Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara le ditte individuali e/o i raggruppamenti di impresa di cui all’art. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i., iscritte al Registro delle Imprese presso la CCIAA nonché in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dei servizi in oggetto a norma di legge, dettagliatamente specificate all’art. 5) del CSO, che non si trovino nei casi di esclusione previsti dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157/95 e smi, che nei confronti delle stesse nonché dei propri Legali Rappresentanti, Amministratori e Dirigenti non siano state applicate sanzioni amministrative accessorie come previste dall’art. 21 del D.Lgs. n. 472/97 e smi e che siano inoltre in possesso dei requisiti tecnici e finanziari risultanti dalle dichiarazioni di cui all’art. 20 del C.S.O. Si precisa che qualora la Ditta partecipante alla gara non sia in grado di garantire direttamente con propri mezzi, personale e attrezzature parte dei servizi oggetto della gara, potrà avvalersi di Ditte esterne, in tal caso dovrà però utilizzare, a pena di esclusione, o l’istituto del subappalto ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. o l’istituto del raggruppamento di impresa ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. rispettando tutte le modalità e condizioni previste dalle predette norme e dalle disposizioni del CSO.

5) Termine per la ricezione delle offerte: Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22.12.2003.

a) Modalità di presentazione: Le offerte e la relativa documentazione dovranno essere presentate nel rispetto di quanto indicato nel C.S.O. agli artt. 18-19-20).

b) Indirizzo per inoltro offerte: Vedi punto 1.

c) Le offerte devono essere redatte in Lingua Italiana.

6)a - Persone ammesse ad assistere alla gara: Seduta pubblica.

b - Data, ora e luogo di celebrazione della gara: Ore 15:30 del giorno 22.12.2003 presso la sede del Consorzio indicata al precedente punto n. 1).

7) Cauzione provvisoria: Nel rispetto delle modalità indicate all’art. 22) del Capitolato Speciale d’Oneri.

8) Finanziamento: Con fondi propri di bilancio.

9) Modalità di pagamento: Vedi art. 6 del CSO

10) Condizioni minime per partecipare alla gara: A pena di esclusione dalla gara le Ditte dovranno presentare tutta la documentazione indicata all’art. 20 del C.S.O.

11) Altre indicazioni: Tutte le condizioni dell’appalto sono indicate nel C.S.O. approvato con determina del Direttore n. 18 del 3.12.2003.

12) Richiesta documenti: Copia del C.S.O. e del bando di gara potranno essere richiesti all’indirizzo di cui al punto n. 1) o potranno essere scaricati dal sito internet del Consorzio indicato al precedente punto 1). 13) Non è stato pubblicato avviso periodico e non è stata disposta la pubblicazione sulla GUCE in quanto gara sotto soglia.

Verbania, 3 dicembre 2003

Il Direttore
Daniele Pasquali