Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 4 / 12 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 10 novembre 2003, n. 36-10924

Attività di collaborazione fra la Regione Piemonte e l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Scienze della Formazione, per la promozione e la diffusione della danza

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l’attivazione di un rapporto di collaborazione tra la Regione Piemonte e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, finalizzato all’istituzione di un Centro Regionale Universitario per la Danza, volto a promuovere la conoscenza e la diffusione della danza a Torino e in Piemonte, con la realizzazione di iniziative e attività didattiche, di ricerca scientifica, di documentazione, di studio e pubblicazione nonché di supporto scientifico all’organizzazione di iniziative ed eventi attinenti la danza realizzati dalla Regione Piemonte e da istituzioni e strutture di settore operanti in ambito regionale;

- di demandare al Responsabile della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo la gestione dei rapporti di collaborazione fra i due Enti, attraverso la stipulazione di una specifica convenzione.

Gli oneri di competenza regionale derivanti dalle attività intraprese dal Centro troveranno copertura finanziaria nell’ambito delle risorse disponibili sul capitolo 11725 del bilancio regionale, in conformità con gli indirizzi e i criteri stabiliti dal Programma pluriennale di attività della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo approvato, secondo quanto previsto dalla L.R. 58/1978, dalla Giunta regionale, previo parere della Commissione consiliare competente, con deliberazione n. 10-6162 del 27.5.2002.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)