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Bollettino Ufficiale n. 49 del 4 / 12 / 2003

APPALTI

Opera Pia Lotteri - Torino

Appalto mediante licitazione privata del servizio di assistenza infermieristica di durata biennale

1) Ente appaltante: Opera Pia Lotteri Via Villa della Regina 21 - 10131 - Torino - Tel. 8194545 - Fax. 8194828 - www.operapialotteri.it

2) Servizi Sanitari e Sociali - Categoria 25 Riferimento CPC 93

Babndo di gara (secondo il modello C allegato 4 - D.L.vo 157/95)

appalto mediante licitazione privata del servizio di assistenza infermieristica di durata biennale,presso l’Opera Pia Lotteri-(Istituto per anziani) -

In esito alla D.C. n. 7/9 del 15.9.2003.

Importo complessivo presunto per tutto il periodo contrattuale Euro 518.400 + I.V.A. se dovuta, con tariffa oraria omnicomprensiva di Euro 24,00 che viene posta a base d’asta.

3) Ad aggiudicazione avvenuta l’aggiudicataria sarà tenuta a comunicare il nominativo del Responsabile del Servizio.

4) Possono partecipare Ditte, Associazioni professionali, Imprese singole e raggruppate, Consorzi di imprese, Cooperative a.r.l. e Cooperative sociali e/o loro Consorzi. Il soggetto partecipante ad un raggruppamento non è ammesso a partecipare singolarmente.

5) Fatte salve le facoltà previste nell’ambito del progetto di gestione, non sono consentire varianti rispetto alle prescrizioni del Capitolato.

6) Durata del contratto biennale dalla data dell’aggiudicazione con inizio del servizio.

7) E’ consentito il raggruppamento tra imprese a norma dell’art. 10 della legge 358/92:

8) Rapidità dei tempi di esecuzione e di attivazione del servizio.

9) Termine ultimo per la presentazione della domande: Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 16 del giorno 22.12.03.

10a) Le domande in carta legale dovranno essere inviate a: Opera Pia Lotteri, Via Villa della Regina n. 21 - 10131 - Torino.

10b) Le domande dovranno essere redatte in lingua italiana.

10c) Termine ultimo entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare le offerte, entro il giorno 15.1.2004.

Le richieste d’invito non vincolano l’Ente.

11) Sarà richiesta, quale cauzione, il 5% sull’ammontare complessivo di aggiudicazione.

12) Informazioni relative ai prestatori di servizi:

La richiesta di invito, nel richiamare ed accettare le condizioni e disposizioni previste dal bando di gara, dovrà essere corredata, pena l’esclusione, da una dichiarazione, resa sotto forma di auto certificazione allegando copia fotostatica di documento di identità in corso di validità di chi la sottoscrive come previsto dalle norme vigenti, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, attestante il possesso dei requisiti prescritti:

a - l’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per le attività corrispondenti a quelle oggetto dell’appalto; per le Cooperative anche l’iscrizione all’Albo regionale e/o al Registro prefettizio di competenza;

b - l’inesistenza di cause di esclusione previste dall’art.11 del D.Lgs. 358/92 come espressamente individuate;

Dovranno inoltre essere allegati, pena l’esclusione:

c - certificazioni rilasciate da Enti o Privati dalle quali risultino i servizi similari erogati, pari a quello oggetto dell’appalto, negli ultimi due anni;

d - descrizione dell’organizzazione aziendale atta a dimostrare l’idoneità tecnica dell’azienda partecipante;

e - per le sole Associazioni Professionali, copia dello Statuto e dell’atto costitutivo.

L’Ente si riserva la facoltà di acquisire la documentazione definitiva per la verifica di quanto autocertificato e/o dichiarato nei punti previsti in precedenza.

13) Procedura d’aggiudicazione. Licitazione privata ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera b), del Decreto Legislativo 157/95 e D.Lgs. 65/2000.

Criteri di aggiudicazione:

a - organizzazione del servizio ed esperienze: punti 30/100;

b - prezzo: punti 70/100.

Verrà effettuata verifica anomalia offerte art. 25 D.Lgs 157/95 e D.Lgs. 65/2000.

14) Le caratteristiche del servizio sono indicate nel capitolato speciale d’Appalto.

Non sono ammesse varianti a quanto previsto dal bando di gare, dalla lettera d’invito e dal capitolato d’appalto.

Nel caso in cui pervenga una sola domanda di partecipazione l’Ente si riserva, a suo insindacabile giudizio e senza che per questo possano essere sollevate eccezioni, di procedere ad invitare altre ditte del settore, in possesso dei requisiti richiesti, in modo da garantire una effettiva concorrenza.

Non sono ammesse offerte in aumento, o condizionate e l’aggiudicazione avverrà anche in caso di unica offerta validamente espressa e sempre che ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante.

Il verbale di aggiudicazione è immediatamente vincolante per l’aggiudicatario, mentre per l’Opera Pia Lotteri è subordinata all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.

Per tutto quanto non previsto si fa riferimento alle norme in vigore, al capitolato d’appalto ed alla lettera d’invito.

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Rag. Giovanni Montone.

Informativa ai sensi dell’art. 10 comma 1 legge 675/96: i dati raccolti ai fini della gara, saranno trattati esclusivamente per procedere all’espletamento della gara, nell’osservanza della normativa in materia di appalti pubblici; tali dati saranno archiviati in locali dell’Ente appaltante e saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione solo in esecuzione di precise disposizioni normative.

I concorrenti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 13 della L. 675/96.

Il Capitolato può essere ritirato presso gli Uffici dell’Ente, è comunque pubblicato sul sito dell’ente www.operapialotteri.it

L’Ente non acconsente alla pubblicazione del Bando di Gara sulla G.U.CEE, trattandosi di servizio rientrante nell’allegato 2 del D.Lgs. 157/95.

Torino, 4 dicembre 2003

Il Direttore amministrativo    Il Presidente
Giovanni Montone    Claudio Mellana