Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 48 del 27 / 11 / 2003

APPALTI

Comune di Vercelli

Bando di gara mediante appalto-concorso per le opere di manutenzione straordinaria del campo sportivo comunale “Atleti azzurri d’Italia”

Stazione appaltante: Città di Vercelli - p.zza Municipio, 5 - 13100 Vercelli (VC) - Italia. telefono 0161/569222 - fax 0161/596337 -e-mail: sviluppourbano@comune.vercelli.it

Procedura di gara: appalto concorso, ai sensi D.Lgs 358/9, all’art. 9, comma 1, lettera c, da aggiudicarsi a corpo vincolato al conseguimento del risultato, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Criterio di aggiudicazione: La fornitura verrà aggiudicata prendendo in considerazione i seguenti elementi variabili in relazione all’opera da realizzare:

1. il prezzo dei lavori edili necessari alla preparazione del fondo, nella misura massima di punti 15;

2. il prezzo delle forniture e posa del nuovo manto, nella misura massima di punti 15;

3. il costo di utilizzazione e di manutenzione, nella misura massima di punti 15;

4. il tempo di esecuzione dei lavori, espresso in giorni naturali e consecutivi senza possibilità di sospensioni, incentivati da un premio di accelerazione pari alla metà della penale per ogni giorno di ritardo calcolata nell’1% del valore dell’opera, nella misura massima di punti 15

5. il valore tecnico ed estetico dell’opera (specialità e caratteristiche qualitative dei materiali, assistenza post esecuzione, estensione e durata della garanzia), nella misura massima di punti 20;

6. la dimostrazione di aver effettuato lavori analoghi all’intervento principale per caratteristiche tecniche, e condizioni, svolti nel rispetto dei termini previsti, documentabili fotograficamente, nella misura massima di punti 20;

Luogo di esecuzione: Campo Coni - Vercelli (VC).

Natura e quantità: affidamento delle forniture, dei servizi e dei lavori di manutenzione straordinaria del Campo CONI, nello specifico per il rifacimento del manto della pista del campo di atletica comunale, meglio denominato “Atleti Azzurri d’Italia”, secondo le modalità indicate nel Capitolato Speciale d’appalto.

Importo presunto a base d’appalto: importo complessivo euro 423.013,90, di cui:

a) per l’esecuzione delle lavorazioni principali, comprensive di tutte le forniture in opera per il rifacimento del manto della pista pari a euro 287.659,17 oltre I.V.A.;

b) per l’esecuzione delle lavorazioni secondarie, omnicomprensive dei lavori necessari e conseguenti alla sostituzione quali le opere murarie di demolizione, gli smaltimenti, e l’assistenza alla posa pari a euro 135.354,73 oltre I.V.A.

Termine di esecuzione: gg. 122 (centoventidue) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori fissata per il 1.3.2004 al 30.6.2004, compresi.

Termine ultimo per la richiesta di partecipazione: la pubblicazione del bando avviene per gg. 37 (trentasette) dal 13.11.2003 al 19.12.03, compresi. Verificata la sussistenza dei requisiti entro il 26.12.2003, saranno simultaneamente invitati i candidati a presentare le loro offerte.

Termine ultimo per la ricezione delle offerte: il termine di ricezione delle offerte sarà di gg. 46 (quarantasei) dall’invio della lettera d’invito. Le offerte dovranno pervenire a pena esclusione entro il termine della gara previsto per le ore 12,00 del 9.2.2004.

Finanziamento: l’opera è finanziata con risorse di bilancio.

Condizioni di appalto: contenute nel Bando integrale di gara e negli elaborati del progetto preliminare disponibili per la visione presso la sede comunale di via Q. Sella, 1, Settore Sviluppo Urbano ed Economico, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, o previo appuntamento.

Responsabile del procedimento: Liliana Patriarca

Vercelli, 13 novembre 2003

Il Direttore Settore Sviluppo urbano ed Economico
Liliana Patriarca