Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 47

Codice 31.3
D.D. 4 agosto 2003, n. 271

Schema di convenzione triennale tra Regione Piemonte e Comuni, Enti, Associazioni culturali per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali. Contributi per l’attività di censimento e catalogazione del patrimonio culturale. Spesa Euro 143.000,00 (Cap. 20450/2003 - Accantonamento n. 100498)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare la stipula della convenzione triennale per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali e ambientali di cui all’allegato 2, che è parte integrante della presente determinazione per i seguenti Enti ed associazioni: Associazione Confraternita di San Gerolamo, Costigliole d’Asti; Comune di Bene Vagienna; Associazione Culturale Escarton, Macra; Comune di Novara; Associazione Culturale Dante Selva, Avigliana; Associazione di Volontariato Culturale per le Valli di Lanzo - AVAL, Lanzo Torinese; Centro Piemontese di Studi Africani - CSA, Torino; Fondazione Centro Cultrale Valdese; Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo, Boccioleto;

- di impegnare la somma di Euro 143.000,00 (cap. 20450/2003) per la catalogazione ed il censimento del patrimonio culturale piemontese, così come indicato nell’allegato 1, che è parte integrante della presente determinazione;

- di assegnare ed erogare i contributi agli Enti beneficiari, così come indicato nell’allegato 1, che è parte integrante della presente determinazione;

- di dare atto che la spesa impegnata sarà liquidata entro il termine utile del corrente esercizio finanziario.

I contributi verranno erogati in un’unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il Presidente o il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare una relazione dettagliata sull’attività svolta, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e la documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

La suddetta relazione, sottoscritta dal responsabile scientifico e dal presidente o dal legale rappresentante del soggetto beneficiario, dovrà riportare le seguenti informazioni: premessa e descrizione del lavoro di catalogazione svolto; tipo di scheda utilizzata; livello di utilizzo della scheda; n. fotografie realizzate; tipologia della campagna fotografica realizzata; dichiarazione che il lavoro svolto e la campagna fotografica sono stati realizzati in modo corretto e corrispondono agli standard previsti dall’ICCD.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e alla documentazione contabile sarà possibile presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 21 e 47 del D.P.R. 445/2000, redatta sulla base di apposito modello che sarà trasmesso agli enti beneficiari con la lettera di comunicazione dei contributi.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che il contributo assegnato non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa.

I soggetti non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alla attività svolta; la mancata segnalazione di tale sostegno potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali del beneficiario e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione dei documenti per la liquidazione dei singoli importi agli Uffici regionali competenti.

All’impegno di Euro 143.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 100498 di cui alla D.G.R. 59-8469 del 17.02.2003 (Cap. 20450/2003).

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato (fare riferimento al file PDF)