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Bollettino Ufficiale n. 47 del 20 / 11 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte “Progetto La Venaria Reale” - Torino

Bando di gara a procedura aperta 1) “Servizio di verifica ai sensi della L. 109/94 e s.m.i. art. 30, comma 6 e 6 bis e degli artt. 46, 47 e 48 del DPR 554/1999, della rispondenza degli elaborati progettuali ai documenti di cui all’art. 16, commi 1 e 2 L. 109/94 e s.m.i. e della loro conformità alla normativa vigente, nonché della congruità tecnico-economica delle proposte progettuali” - 2) “Servizio di Controllo Tecnico della Qualità e della Sicurezza in corso d’opera, Controllo dei Tempi e dei Costi di realizzazione, Controllo dell’Iter Tecnico - Amministrativo in corso d’opera - Project Auditing di parte terza” per i seguenti lotti: Lotto A - Reggia di Venaria Reale; Lotto B - Castello di Agliè; Lotto C - Castello di Moncalieri; Lotto D - Castello di Racconigi; Lotto E - Castello di Govone; Lotto F - Certosa di Valcasotto. Cat. 12, CPC 867

Regione Piemonte - “Progetto La Venaria Reale” - Via Bertolotti 2 - 10121 Torino - Tel.(011) 432.2764/2674 Fax (011) 432.2791/2676

1. Stazione appaltante: Regione Piemonte, “Progetto la Venaria Reale” - Via Bertolotti n. 2 - 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 6 comma 1, lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: 1) “Servizio di verifica ai sensi della L. 109/94 e s.m.i. art. 30, comma 6 e 6 bis e degli artt. 46, 47 e 48 del DPR 554/1999, della rispondenza degli elaborati progettuali ai documenti di cui all’art. 16, commi 1 e 2 L. 109/94 e s.m.i. e della loro conformità alla normativa vigente, nonché della congruità tecnico-economica delle proposte progettuali”.

2) “Servizio di Controllo Tecnico della Qualità e della Sicurezza in corso d’opera, Controllo dei Tempi e dei Costi di realizzazione, Controllo dell’Iter Tecnico - Amministrativo in corso d’opera - Project Auditing di parte terza” per i seguenti lotti: Lotto A - Reggia di Venaria Reale; Lotto B - Castello di Agliè; Lotto C - Castello di Moncalieri; Lotto D - Castello di Racconigi; Lotto E - Castello di Govone; Lotto F - Certosa di Valcasotto. Cat. 12, CPC 867.

4. Importo presunto base di gara: complessivo Euro 2.426.521,41, suddiviso nei seguenti lotti: lotto A - Euro 1.524.206,72; lotto B - Euro 147.287,91; lotto C - Euro 101.557,98; lotto D -Euro 281.200,27; lotto E - Euro 130.027,85; lotto F - Euro 242.240,68.

5. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, in aumento.

7. Varianti non ammesse.

8. Durata del contratto: Il servizio dovrà essere espletato entro il 31.12.2008 con decorrenza, differenziata per ciascun lotto, da comunicazione scritta della Stazione Appaltante.

9. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del 19.12.2003.

10. Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del giorno 30.12.2003, pena la non considerazione delle stesse.

11. Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente a mezzo fax al numero in epigrafe.

12. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 7.1.2004, pena esclusione.

13. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

14. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

15. Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

16. Apertura offerte: giorno 8.1.2004 ore 10,00 “Progetto la Venaria Reale”, Via Bertolotti 2 - Torino.

17. Cauzioni: provvisoria e definitiva secondo forme e modalità indicate nel “disciplinare di gara”.

18. Finanziamento: fondi comunitari, statali e regionali.

19. Pagamenti: secondo forme e modalità indicate nello schema di contratto.

20. Ammessi alla gara: 1) Organismi di controllo Italiani e della U.E accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN 45004 nello specifico settore delle costruzioni.

21. Raggruppamenti temporanei di soggetti di cui al punto 1, già costituiti o da costituirsi ai sensi dell’art. 11 del dlgs. 157/95, italiani e della U.E.

22. GEIE, italiani e della U.E., Consorzi, italiani e della U.E.

23. Condizioni minime generali e professionali:

non versare cause esclusione ex art. 12 D.Lgs n. 157/95 e s.m.i. nonché nelle fattispecie di cui al punto 8 lett. A) punto c) del “Disciplinare di gara”

Certificazione norme europee della serie UNI CEI EN 45004. Nel caso di A.T.I., GEIE, Consorzi il requisito di cui al punto II) dovrà essere posseduto da ciascun organismo di controllo facente parte il raggruppamento.

Concorrenti di altro stato U.E. e accordo GPA: requisiti equivalenti in base alla normativa vigente nel paese di stabilimento.

24. Condizioni minime di carattere economico e tecnico: (I) fatturato globale triennio, 2000-2001-2002, non inferiore ad Euro 3.100.000,00 (lotto A), Euro 300.000,00(lotto B), Euro 210.000,00 ( lotto C); Euro 600.000,00( lotto D); Euro 300.000,00 (lotto E); Euro 500.000,00 ( lotto F) I.V.A. esclusa; (II) fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto, triennio 2000-2001-2002, non inferiore a Euro 920.000,00 (lotto A), Euro 90.000,00 ( lotto B); Euro 70.000,00 (lotto C); Euro 180.000,00 (lotto D); Euro 90.000,00 (lotto E); Euro 150.000,00 (lotto F) I.V.A. esclusa; (III) principali servizi analoghi prestati triennio 2000-2001-2002 con indicazione degli importi, date, destinatari, di cui almeno uno oggetto di un unico contratto di importo annuo non inferiore a Euro 300.000,00 (lotto A); Euro 30.000,00 (lotto B); Euro 23.000,00 (lotto C); Euro 60.000,00 (lotto D); Euro 30.000,00 (lotto E); Euro 50.000,00 (lotto F) I.V.A. esclusa; (IV) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 157/95 e s.m.i.; (V) requisiti minimi di cui all’art.6 lett. d) ed e) del disciplinare di gara. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (I,II,III,V) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso

25. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

26. Criterio di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. (offerta economicamente più vantaggiosa) secondo parametri del punto 11 del disciplinare di gara.

27. Subappalto: non ammesso.

28. Disciplina applicabile: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., L.R. 8/84, R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, Direttiva 78/2002/CE, D.Lgs. 240/91, L. 266/2002, D.M. 4.4.2001.

29. Altre informazioni: la documentazione inerente la gara, comprendente (i) il bando (ii) il “Disciplinare di gara”, facente parte integrante e sostanziale del presente bando, con i suoi allegati (iii) lo schema di contratto, sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

30. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

31. Il presente appalto rientra nell’accordo GPA

32. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 12.11.2003

33. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore regionale patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri