Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 46

Codice 25.6
D.D. 22 settembre 2003, n. 1430

Eventi alluvionali Primavera - Estate 2002 - Comune di Sampeyre - Progetto per consolidamento scarpata strada Dragoniere disgaggio ed opere di sostegno. Finanziamento Euro 100.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto per consolidamento scarpata strada Dragoniere disgaggio ed opere di sostegno nel Comune di Sampeyre (Cn) con le seguenti prescrizioni:

- in fase di esecutivo siano effettuate le verifiche di stabilità per le strutture di contenimento in progetto, in particolare siano individuate le aree ottimali per la posa in opera delle barriere paramassi e il loro dimensionamento dovrà tenere conto dell’energia cinetica raggiungibile dai massi potenzialmente instabili.

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi del D.lgs. 490/99 e della L.R. 45/89;

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi del T.U. n. 327 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni;

4) l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori è accordata, fatti salvi i diritti dei terzi, da rispettare pienamente sotto la responsabilità civile e penale dell’Ente richiedente.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo