Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2003

CONCORSI

Ente di Gestione del Parco naturale di Stupinigi - Torino

Bando di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato, presso l’Ente di gestione del Parco naturale di Stupinigi, di n. 1 posto di categoria C (profilo professionale Istruttore amministrativo e contabile) e di n. 1 posto di categoria D (profilo professionale Funzionario addetto ad attività amministrative-contabili con funzioni di Direttore ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 25 del 14 novembre 2001)

Art. 1 - Indizione della selezione per mobilità volontaria.

In esecuzione del decreto commissariale n. 46 del 31.10.2003 e nel rispetto degli indirizzi adottati dalla Giunta regionale del Piemonte con provvedimento n. 74-5610 del19 marzo 2003, è indetto il presente bando di mobilità volontaria del personale appartenente all’Amministrazione Regionale del Piemonte, degli Enti di gestione delle aree protette regionali nonché dell’Ordine Mauriziano per la copertura dei posti, a tempo indeterminato, risultanti vacanti nella dotazione organica così come definita con deliberazione della Giunta regionale n. 88-10254 del 01.08.2003 ed individuati nella seguente tabella:

Posti    Categoria    Profilo Professionale

1    C    Istruttore amministrativo-contabile

1    D    Funzionario addetto ad attività
        amministrative-contabili con
        funzioni di Direttore, ai sensi
        dell’art. 3 della L.R. n. 25
        14 novembre 2001.

Per l’accesso alla selezione di mobilità i candidati devono essere in possesso rispettivamente:

1. per la copertura di n. 1 posto di categoria C profilo professionale Istruttore amministrativo-contabile del diploma di ragioneria o titolo di studio equipollente.

2. per la copertura di n. 1 posto di categoria D profilo professionale Funzionario addetto ad attività amministrative contabili con funzioni di Direttore, ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 25 14 novembre 2001 della Laurea in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o attività di servizio svolte per più di 5 anni inquadrato in categoria D e con profilo professionale equipollente.

Art. 2 - Requisiti di partecipazione.

Alla procedura di mobilità possono partecipare i dipendenti, a tempo pieno e indeterminato, appartenenti all’Amministrazione Regionale del Piemonte, degli Enti di gestione delle aree protette regionali nonchè dell’Ordine Mauriziano inquadrati nella categoria e profilo professionale pari o corrispondenti ai posti che si intende coprire ed in possesso del relativo titolo di studio previsto nella tabella riportata al precedente art. 1.

Le mansioni richieste per le singole categorie sono quelle definite dalla D.G.R. n. 31-42881 del 06.02.1995.

I partecipanti non devono aver riportato, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente bando, sanzioni disciplinari, né aver procedimenti disciplinari in corso.

Art. 3 - Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità volontaria, redatta, in carta semplice, mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del DPR n. 445/2000, secondo il modello allegato al presente bando, dovrà essere presentata direttamente al protocollo dell’Ente o spedita a mezzo servizio postale con raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Ente di gestione del Parco naturale di Stupinigi (di seguito denominato Ente) , via Magellano 1 - 10128 Torino entro il termine perentorio di giorni 20 dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte dall’avviso di indizione della presente procedura di mobilità.

Non saranno ammesse le domande trasmesse oltre il termine indicato nel comma precedente. L’Ente di gestione del Parco naturale di Stupinigi non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o, comunque, imputabili di fatto a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della raccomandata.

Sul retro della busta contenente la domanda il candidato dovrà riportare l’indicazione della procedura di mobilità alla quale intende partecipare.

Art. 4 - Criteri per il reclutamento del personale.

Per il reclutamento delle unità di cui al presente bando è prevista la valutazione dei titoli sulla base dei criteri sottoindicati nonché la conduzione di un colloquio teso ad individuare la conoscenza e la competenza dei candidati.

La valutazione è effettuata da una Commissione giudicatrice nominata con provvedimento del Commissario Straordinario dell’Ente, composta, oltre che dal Commissario medesimo, da ulteriori due membri scelti tra i dipendenti degli Enti di gestione del sistema regionale delle aree protette o nell’ambito dei settori regionali competenti in materia di aree protette, più un segretario.

A seguito della valutazione dei titoli e della realizzazione del colloquio sopra citato, la Commissione giudicatrice redige apposita graduatoria per ciascuno dei posti da coprire attraverso la procedura di mobilità volontaria e la trasmette al Commissario Straordinario dell’Ente per l’approvazione.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

a) n. 1 posto di categoria C (profilo professionale Istruttore amministrativo-contabile)

1. Titoli di studio

- Diploma di ragioneria punti 4

- Titolo di studio equipollente punti 3

2. Titoli professionali

- Corsi di formazione e aggiornamento debitamente documentati inerenti la figura del posto da ricoprire: 0,5 punti ciascuno.

- Corsi di formazione per l’utilizzo di mezzi informatici per la gestione di dati amministrativi e contabili: 0,5 punti ciascuno.

3. Anzianità di servizio presso Pubbliche Amministrazioni

- per mese o frazione superiore ai 15 giorni nella categoria equivalente o pari a quella del posto per cui è indetta la procedura di mobilità: 0,05 punti

- per mese o frazione superiore a 15 giorni nella categoria immediatamente inferiore a quella del posto per cui è indetta la procedura di mobilità: 0,02 punti.

4. Colloquio

- all’esito del colloquio sarà attribuito un punteggio da 1 a 10.

b) n. 1 posto di categoria D (profilo professionale Funzionario addetto ad attività amministrative-contabili con funzioni di Direttore ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 25 del 14.11.2001).

1. Titoli di studio

- Diploma di laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza:

* con pieni voti: punti 4

* non a pieni voti: punti 3

2.- Titoli professionali

- Titoli di specializzazione o perfezionamento post-universitari conseguiti presso Enti legalmente riconosciuti: 2 punti ciascuno.

- Corsi di formazione e aggiornamento debitamente documentati inerenti la figura del posto da ricoprire: 0,5 punti ciascuno.

- Idoneità conseguite in concorsi per esami o titoli ed esami:

* per posti richiedenti il diploma di laurea: 2 punti

* per posti richiedenti il diploma di scuola superiore: 1 punto

- Abilitazione all’esercizio di professione legata al titolo di studio posseduto: 2 punti

3. Anzianità di servizio presso altre pubbliche amministrazioni

- Per mese o frazione superiore ai 15 giorni nella categoria equivalente o pari a quella del posto per cui è indetta la procedura di mobilità: 0,05 punti

- Per mese o frazione superiore ai 15 giorni nella categoria immediatamente inferiore a quella del posto per cui è indetta la procedura di mobilità: 0,02 punti

4. Colloquio

- All’esito del colloquio sarà attribuito un punteggio da 1 a 10.

Il punteggio finale relativo ai due posti sarà dato dalla sommatoria dei punteggi ottenuti con la prova di colloquio e con la valutazione dei titoli.

Art. 5 - Termini per la conclusione del procedimento

Entro 45 giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande, il Commissario dell’Ente, nel rispetto dei criteri di cui agli articoli precedenti del presente bando, approverà la graduatoria per ciascuno dei posti da coprire attraverso la procedura di mobilità volontaria e procederà alla pubblicazione della stessa all’albo dell’Ente per 15 giorni.

Entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione della graduatoria, l’Ente inoltrerà, anche a mezzo fax, all’Amministrazione di appartenenza del dipendente utilmente classificatosi in graduatoria, la richiesta di consenso al trasferimento, ai sensi dell’art. 30 comma 2 del D. Lgs. 165/2001.

In caso di diniego da parte dell’Amministrazione di appartenenza o trascorsi inutilmente i 20 giorni dalla richiesta di consenso al trasferimento, si procederà allo scorrimento della graduatoria. Qualora non vi siano candidati ulteriormente classificatisi, saranno attivate ulteriori modalità di assunzione previste dalla vigente normativa regionale.

Il procedimento di trasferimento presso l’Ente sarà concluso entro 15 giorni dalla ricezione del consenso da parte dell’Amministrazione di appartenenza. Il mancato rispetto del termine citato, per particolari esigenze di natura organizzativa o per richiesta del dipendente interessato, dovrà essere motivato.

Il trasferimento è in ogni caso subordinato alla veridicità di quanto dichiarato nella domanda di partecipazione, ed in particolare, all’acquisizione di una dichiarazione dell’Amministrazione di appartenenza della insussistenza, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente bando, di sanzioni disciplinari a carico del dipendente interessato alla procedura di mobilità volontaria.

Art. 6 - Assunzione

Il candidato vincitore della procedura di mobilità volontaria sarà invitato a stipulare il contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente C.C.N.L. del comparto regione ed Autonomie locali.

Il dipendente verrà inquadrato nella posizione giuridica ed economica prevista per i posti messi a copertura mediante mobilità volontaria, conservando la anzianità maturata sino all’atto del trasferimento.

Il dipendente è esente dall’obbligo del periodo di prova, purché abbia superato analogo periodo presso l’Amministrazione di provenienza.

All’atto dell’assunzione l’Ente provvederà ad acquisire dall’Amministrazione di provenienza, in copia conforme, gli atti essenziali contenuto nel fascicolo personale del dipendente.

Art. 7 - Trattamento dati personali.

Ai sensi dell’art. 10 comma 1 della legge 21 dicembre 1996 n. 675 e succ. mod. e integrazioni i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti nel fascicolo personale per l finalità di gestione della procedura di mobilità e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Art. 8 - Accesso agli atti.

L’accesso alla documentazione attinente alla procedura di cui al presente bando non è ammesso fino alla sua conclusione, fatta salva la garanzia della visione degli atti la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere interessi giuridici.

Art. 9 - Responsabile del procedimento.

Ai sensi della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, la responsabilità del procedimento per l’istruttoria delle domande e per ogni altro riferimento meramente procedimentale è il Commissario Straordinario dell’Ente nella persona del dott. Giorgio Belfiore.

Allegato (fare riferimento al file PDF) al Bando di mobilità volontaria

Schema di domanda

Al Commissario dell’Ente di gestione
del Parco naturale di Stupinigi
via Magellano 1
10128 Torino

Oggetto: Domanda per la partecipazione alla procedura della mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato, presso l’Ente di gestione del Parco naturale di Stupinigi, di:

* n. 1 posto di categoria C (profilo professionale Istruttore amministrativo-contabile)

* n. 1 posto di categoria D (profilo professionale Funzionario addetto ad attività amministrative contabili con funzioni di Direttore ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 25 del 14 novembre 2001).

(n.b. riportare la sola denominazione del posto per cui si intende partecipare)

Il/La sottoscritto/a_____, dipendente del _____(prov._____) nato/a _____Prov. di _____ il_____

CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare alla procedura di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato di:

* n. 1 posto di categoria C (profilo professionale Istruttore amministrativo-contabile)

* n. 1 posto di categoria D (profilo professionale Funzionario addetto ad attività amministrative- contabili con funzioni di Direttore ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 25 14 novembre 2001).

(n.b. riportare la sola denominazione del posto per cui si intende partecipare)

di cui al bando approvato dal Commissario dell’Ente con decreto commissariale n. 46 del 31.10.2003

A tal fine, sotto la propria responsabilità, consapevole che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000, dichiara:

a) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero della cittadinanza di uno Stato membro della Unione Europea);

b) di essere residente in _____alla via_____;

c) di essere in possesso del seguente titolo di studio _____conseguito con la votazione di _____presso_____;

d) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____;

e) di non aver riportato condanne penali né di aver procedimenti penali pendenti;

f) di essere dipendete di ruolo a tempo pieno e a tempo indeterminato presso l’amministrazione _____inquadrato nella categoria_____con il profilo professionale_____;

g) di aver superato il periodo di prova presso l’Amministrazione di cui attualmente è dipendente;

h) di non aver riportato provvedimenti disciplinari negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza della domanda di partecipazione;

i) di non aver in corso procedimenti disciplinari;

j) di essere in possesso dell’anzianità di servizio in posizioni nella categoria equivalente o pari a quella del posto per cui è indetta la procedura di mobilità volontaria alla quale si intende partecipare presso le seguenti Pubbliche amministrazioni:

amministrazione_____pari a mesi_____e giorni____;

amministrazione_____pari a mesi_____e giorni____;

k) di essere in possesso dei seguenti titoli professionali:

* Titoli di specializzazione o perfezionamento post-universitari conseguiti presso Enti legalmente riconosciuti: _____

* Corsi di formazione e aggiornamento debitamente documentati inerenti la figura del posto da ricoprire: _____

* Idoneità conseguite in concorsi per esami o titoli ed esami (n.b. indicare per ognuna il titolo di studio richiesto per l’accesso): _____

* Abilitazione all’esercizio di professione legata al titolo di studio posseduto: _____

l) di essere fisicamente idoneo all’impiego.

Il/la sottoscritto/a chiede che ogni comunicazione relativa alla procedura di mobilità sia inviata al seguente indirizzo, iimpegnadosii a comunicare per iscritto variazioni successive ed esimendo l’Ennte da ogni responsabilità in caso di sua irreperibilità:

Nome e cognome_____ Indirizzo_____ Cap. _____ Città _____ Tel. _____

Il/la sottoscritto/a dichiara altresì di aver preso visione del relativo bando di mobilità e autorizza ai sensi dell’art. 7 il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 675/1996, e successive modifiche ed integrazioni.

_____ li

Firma autografa per esteso